lunedì, Novembre 28, 2022
HomeRecensioniBit2Me: Recensione e opinioni reali su questo exchange spagnolo

Bit2Me: Recensione e opinioni reali su questo exchange spagnolo

Pubblicato: 7 Gennaio 2022 di Valerio Sanna

Il mondo delle criptovalute sta attirando sempre più investitori che devono scegliere siti e intermediari per negoziare questi asset e andare alla ricerca del profitto. Bit2Me è un exchange spagnolo molto diffuso in Europa, che si è fatto notare per l’approccio pratico a questo mondo così complesso.

Una delle caratteristiche più interessanti è la carta di debito associata al sito, che permette di spendere criptovalute facilmente sia online che nei negozi fisici.

In questa recensione siamo partiti testando personalmente il sito di scambio, analizzandone le caratteristiche al fine di delineare un quadro dettagliato ma imparziale su questo exchange.

Questo sito web permette di scambiare circa 90 criptovalute e di convertirle anche in euro. Ma per darvi una visione più ampia delle opzioni di trading di criptovalute abbiamo deciso di confrontarlo con i migliori Broker CFD sul mercato, intermediari del calibro di eToro, che rappresenta il non plus ultra del settore.

Ecco una scheda riepilogativa di Bit2me

Tipologia Exchange di criptovalute
Sito Web bit2me.com
Sede legale Alicante, Spagna
Deposito minimo /
Valute FIAT EUR
Piattaforme Piattaforma Web e App mobile

Bit2Me cos’è?

Come abbiamo detto Bit2Me è un exchange di criptovalute con sede ad Alicante, in Spagna e una prestigiosa autorizzazione ad emettere carte di debito, rilasciata dalla Banca si Spagna con il numero CSB6707.

La carta di debito fornita agli utenti che utilizzano il sito permette di spendere criptovalute o di convertirle in moneta fiat tramite uno dei 10.000 bancomat abilitati, diffusi in tutta Europa.

La piattaforma web permette di negoziare circa 90 criptovalute al momento della scrittura di questa recensione, ma il numero è in costante aumento, soprattutto per quel che riguarda le altcoin emergenti.

Oltre alla piattaforma web, Bit2Me offre anche un’App per smartphone, scaricabile gratuitamente dagli store Apple o Google, per le rispettive versioni del software.

Bit2Me è una truffa?

La diffusione delle truffe online sta rendendo molto più timorosi tutti gli investitori, specialmente in un segmento come quello crypto, ancora così poco regolamentato.

Ovviamente Bit2me non è una truffa, tutt’altro, ma come tutti gli exchange non ha una vera e propria licenza da intermediario finanziario e questo mette a rischio i fondi depositati dagli investitori e le criptovalute acquistate e conservate nel wallet dell’exchange.

Purtroppo questi siti sono spesso attaccati da hackers senza scrupoli che a volte riescono a rubare delle criptovalute. In questo caso, visto che non c’è un ente che sorveglia l’operato di questi exchange (Bit2Me incluso) , nessuno vi può garantire che verrete rimborsati.

A parte questo, le procedure di sicurezza messe in atto da questo sito sono ottime e prevedono il riconoscimento dell’identità personale tramite KYC, l’autenticazione a 2 fattori e la conservazione del 98% delle criptovalute in server offline.

Complessivamente Bit2me è un sito serio, ma se volete un livello di sicurezza ancora maggiore è meglio optare per un Broker regolamentato.

Alternative sicure a Bit2Me

I Broker CFD che proponiamo come alternativa a Bit2Me sono regolamentati, quindi in possesso di almeno una licenza rilasciata da un ente prestigioso come la CySEC o la nostra CONSOB.

Questa autorizzazione vi mette al riparo dai furti e dall’inadempienza del Broker.

Vediamo dunque quali sono i vantaggi offerti da questi intermediari rispetto a un exchange come Bit2Me:

  • Commissioni basse o del tutto assenti.
  • Transazioni immediate.
  • Si può puntare sia al rialzo che al ribasso.
  • Si può usare un conto Demo.
  • Operano con regolare licenza CONSOB o CySEC

Di seguito vi mostriamo le caratteristiche dei Broker online leader di mercato per negoziare criptovalute: eToro, Trade.com e Libertex.

eToro

eToro è uno dei Broker online più diffusi sul pianeta, un intermediario che è diventato un punto di riferimento per i trader di tutto il mondo, convincendo oltre 20 milioni di investitori ad iscriversi alla sua piattaforma operativa.

Con questo Broker potrete comprare e vendere molti asset e numerose criptovalute che sono in costante aggiornamento.

Per comprare criptovalute su eToro bisogna:

  • Registrarsi su eToro
  • Accedere al conto reale versando almeno 50€ oppure al conto Demo gratuito
  • Selezionare il CFD della criptovaluta che vi interessa e cliccare su “investi”
  • Decidere l’importo dell’investimento

Registrati gratis su eToro cliccando qui

Se state cercando un sistema che vi aiuti a migliorare le vostre performance di trading, eToro ha brevettato un sistema che permette di copiare le operazioni a mercato dei trader che preferite.

Il sistema si chiama Copy Trading e permette di scegliere i migliori trader dalla piattaforma eToro e con un click, copiarne tutte le operazioni a mercato.

Con un click replicherete i risultati dei trader che avete selezionato. Ecco alcuni esempi:

trader crypto etoro

I risultati passati non sono una garanzia di rendimenti futuri.

Clicca qui e scegli quali trader copiare

Trade.com

Trade.com è un Broker finanziario molto famoso, che nel nostro pese è diventato popolare anche per merito della licenza CONSOB che ha ottenuto meritatamente.

Le criptovalute che potete negoziare sulla sua piattaforma di trading sono sempre aggiornate e gli strumenti e gli indicatori sono di ultima generazione.

Tramite i CFD potete comprare o vendere criptovalute e altri asset senza pagare commissioni, ecco come:

  • Registratevi su Trade.com
  • Accedete al conto reale depositando almeno 100 euro
  • Selezionate la criptovaluta che volete negoziare e cliccate su Compra o su Vendi

Registrati gratis su Trade.com con questo link

Se volete imparare ad investire e scoprire come sviluppare una buona strategia di trading, anche nel mercato delle crypto, il Corso di Trading realizzato da questo Broker è indispensabile.

Si tratta di un ebook gratuito molto dettagliato, che mostra le basi dell’analisi tecnica con un linguaggio semplice e chiaro.

Potete scaricare questo pdf anche se non siete clienti di Trade.com, ecco il link ufficiale:

Clicca qui e scarica gratis il Corso di Trading

Libertex

Libertex ha ottenuto la licenza CySEC, valida in ambito europeo, una delle autorizzazioni più prestigiose del settore.

Questo Broker online opera da un ventennio ed è oramai un veterano per gli addetti ai lavori.

Permette di negoziare non soltanto in criptovalute, ma anche in azioni, indici, forex, materie prime, ecc. tramite i CFD, senza pagare commissioni di trading.

Questo Broker mette a disposizione dei suoi iscritti due piattaforme operative: La WebTrader e la MetaTrader, molto diverse fra loro, ma entrambe sicure e intuitive.

Come si fa a comprare criptovalute su Libertex? Seguite questi 4 step:

  1. Registratevi su Libertex
  2. Accedete al conto reale depositando almeno 100 euro
  3. Scegliete la piattaforma che preferite
  4. Selezionate la crypto che vi interessa e cliccate su Compra o su Vendi

Registrati gratis su Libertex con questo link

Bit2Me come funziona?

Il funzionamento di Bit2Me è quello di un classico exchange di criptovalute, che può competere con big del calibro di Binance, Kraken o Coinbase senza alcun problema.

Fra i vari servizi e prodotti offerti agli utenti dobbiamo citare:

  • Un wallet di criptovalute, che permette di verificare costantemente il vostro saldo, di gestire sia crypto che valute fiat e di inviare denaro in ogni parte del mondo.
  • Una piattaforma di trading molto chiara e accessibile da qualsiasi dispositivo munito di browser per internet.
  • Un’app di trading per chi non riesce mai a staccarsi dal proprio smartphone.

Come comprare criptovalute su Bit2Me

Per comprare criptovalute utilizzando questo sito di scambio avete a disposizione queste opzioni:

  • Bonifico Bancario, depositando il denaro direttamente dal vostro conto in banca.
  • Carte di credito, debito o prepagate.
  • Contanti tramite i TikeBit, degli shop fisici, dove è possibile convertire criptovalute direttamente in valuta fiat e viceversa.
  • Wallet Bit2Me, che permette di utilizzare il vostro saldo per fare investimenti su questi asset.

Commissioni Bit2Me

Eccoci arrivati alla parte della recensione dove spesso si salta rapidamente: Le commissioni di trading.

Questi costi aggiuntivi sono spesso le peculiarità che fanno scegliere o meno un intermediario rispetto a un altro, perché possono cambiare radicalmente la rese di una strategia di trading.

Delle commissioni elevate infatti possono rendere inefficace una determinata strategia, se questa rosicchia piccoli profitti da tante piccole operazioni giornaliere.

Nel caso di Bit2Me le commissioni sono del 2,5% e sono piuttosto alte, sia se le confrontiamo con gli altri exchange, sia se le paragoniamo ai Broker CFD che spesso sono a commissioni zero!

Le commissioni di Bit2Me dipendono anche dalla fonte di denaro usata per investire, quindi se volete maggiori dettagli è preferibile verificare i costi sul sito dell’exchange, perché potrebbero subire modifiche.

Comunque, se usate carta di credito o bonifico la commissione da pagare al momento è del 2,5%.

Bit2Me depositi e prelievi

Il successo di Bit2Me è dovuto principalmente alla sua semplicità d’uso e ai servizi realizzati proprio per i trader alle prime armi e per chi non è un vero esperto di criptovalute.

Infatti potete depositare fondi con i classici metodi, ma questo sito ha aggiunto anche un sistema che permette di depositare contanti, recandovi in un “negozio” fisico collegato con Bit2Me, chiamato Tikebit.

Questi shop sono disponibili per ora solo in Spagna ma hanno avuto grande successo e probabilmente si espanderanno anche al resto dell’Europa.

Se invece volete “spendere” le vostre criptovalute, non c’è niente di più facile! Come abbiamo detto inizialmente, questo sito ha ottenuto una licenza per emettere carte di debito, quindi potete usare delle normali carte, sia per spendere denaro online, che nei negozi fisici.

Con queste carte potete anche prelevare euro dagli oltre 10.000 ATM abilitati in tutta Europa.

Bit2Me carta di debito

La carta di debito sviluppata da Bit2Me si chiama banalmente Bit2Me Card e rappresenta un metodo semplice per spendere criptovalute.

Ovviamente la carta in realtà spende euro, ma potete usare le vostre criptovalute per ricaricarla e questo è un bel vantaggio.

Questa non è una prerogativa di Bit2Me ovviamente, sono molti i siti di scambio ad emettere carte, ma il funzionamento dell’app e della piattaforma di questo exchange ci hanno piacevolmente stupiti.

Bit2Me: Recensioni e opinioni reali

Sul web abbiamo letto svariate recensioni su Bit2Me e sono tutte positive, anche se la maggior parte tende ad evidenziare le commissioni, che non sono di certo economiche su questo sito.

Le opinioni degli utenti invece sono molto eterogenee, alcuni elogiano gli strumenti e i prodotti offerti da questo exchange, soprattutto le funzionalità associate alla carta di debito, mentre altri non sono sempre rimasti soddisfatti dall’assistenza ricevuta.

Nel complesso possiamo confermare che questo sito di scambio criptovalute è affidabile, serio e con un’offerta piuttosto ampia. Abbiamo testato anche il supporto clienti e dobbiamo dire che funziona abbastanza bene, le risposte sono rapide e fornite da personale competente.

Ovviamente parliamo di investimenti, quindi le commissioni elevate rendono questo exchange sconveniente se lo confrontiamo con i principali Broker CFD, ma tutto sommato un buon intermediario, con numerosi servizi davvero interessanti offerti ai suoi iscritti.

Bit2Me

Conclusioni

Bit2Me è un exchange spagnolo che ha cercato di rendere semplice comprare criptovalute e spenderle sul mercato, sia online che nei negozi fisici.

L’offerta di criptovalute è in constante espansione, quindi per conoscere il numero esatto di criptovalute disponibili è preferibile verificare su Bit2Me.

La carta di debito associata al conto è molto pratica e fa da ponte fra mondo reale e mondo delle criptovalute, spesso molto distanti.

Purtroppo le commissioni elevate non rendono Bit2Me la scelta migliore sul mercato e nella tabella qui sotto potete capire facilmente il perché:

Piattaforma Commissioni Registrazione
Bit2Me 2,5% Apri un conto Bit2me
eToro 0% Apri un conto eToro
Trade.com 0% Apri un conto Trade
Libertex 0% Apri un conto Libertex

Per darvi la possibilità di scegliere fra altri Broker online, di seguito abbiamo inserito un elenco dei migliori sul mercato.

Sono tutti intermediari in possesso di una regolare licenza CONSOB, CySEC o FCA, quindi estremamente sicuri e affidabili.

Iniziate da un conto Demo e fate pratica senza correre alcun rischio e senza fare alcun deposito. Una volta che vi sentirete pronti ad investire seriamente in criptovalute potrete facilmente passare al conto reale con un click:

Piattaforma: etoro
Deposito Minimo: 50€
Licenza: Cysec
  • Copy Trading
  • Adatto per principianti
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star
    Piattaforma: xtb
    Deposito Minimo: 100€
    Licenza: Cysec
  • Demo Gratuita
  • Corso Gratis
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star
    Piattaforma: capex
    Deposito Minimo: 100€
    Licenza: Cysec
  • Formazione gratuita
  • Consulente personale
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star
    Piattaforma: markets
    Deposito Minimo: 100€
    Licenza: Cysec
  • Trend dei Traders
  • Sicura e affidabile
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star
    Piattaforma: trade
    Deposito Minimo: 100€
    Licenza: Cysec
  • Specialista a disposizione
  • Metatrader 4
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star
    72,30% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro

    FAQ

    Come sono le recensioni su Bit2Me?

    Sono prevalentemente positive anche se lamentano delle commissioni elevate.

    Dove si può usare la card Bit2me?

    La carta di debito si può usare ovunque nel mondo, è una normale MasterCard.

    Che valore ha Bit2me?

    Il token Bit2Me vale circa $ 0,07 ma oscilla parecchio.

    Bit2me è regolamentato?

    Non come intermediario finanziario, ha solo un’autorizzazione ad emettere carte di debito, niente a che vedere con la sicurezza di un Broker come eToro.

    Clicca per votare questo articolo!
    [Total: 0 Average: 0]
    RELATED ARTICLES

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Più popolare