lunedì, Novembre 28, 2022
HomeRecensioniBitcoin Bank recensioni e opinioni di utenti reali: E' una truffa?

Bitcoin Bank recensioni e opinioni di utenti reali: E’ una truffa?

Pubblicato: 15 Novembre 2022 di Valerio Sanna

Se state pensando di investire in Bitcoin dovete prima capire che non tutte le piattaforme sono uguali e soprattutto che non tutti i siti Web sono leciti e legali. Bitcoin Bank ad esempio non ha alcun elemento che lo avvicina a quella che potrebbe essere una piattaforma legale e affidabile.

In questa recensione dettagliata abbiamo esaminato a fondo questo sito Web, cosa propone, come funziona e come mai è diventato così “popolare”.

L’idea di diventare ricchi rapidamente e senza alcun impegno è ciò che permette a siti di questo genere di raggiungere il successo, ma purtroppo quella è solo un’illusione e non vi deve annebbiare la vista!

I soldi facili non esistono e se volete investire in Bitcoin dovete usare solo piattaforme regolamentate ed evitare le truffe come Bitcoin Bank.

Ecco i dati rilevanti di Bitcoin Bank:

🏷️ Tipologia Truffa legata al Bitcoin
🧾 Sito Web bitcoinbank.best, the-bitcoinbank.com
🧮 Fondazione 2022
💰 Investimento minimo 250 euro
💸 Commissioni nessuna
🖥️ Piattaforma alternativa
LiquidityX

In questa recensione, vedremo cos’è e come funziona Bitcoin Bank , esamineremo il sito e la società che lo gestisce, al fine di chiarire definitivamente di cosa si tratta.

Andremo anche oltre e vi mostreremo dei metodi sicuri, a prova di truffa per investire in Bitcoin, delle piattaforme che permettono di investire senza temere di non poter prelevare.

Fra queste piattaforme segnaliamo LiquidityX, che permette di fare anche dei test in Demo, senza rischiare nulla:

Clicca qui e registrati gratis su LiquidityX

Bitcoin Bank cos’è?

A prima vista Bitcoin Bank sembra un sito Web che propone degli investimenti in Bitcoin, ma è un po’ troppo “semplice” e generico rispetto alle piattaforme di investimento che siamo abituati a vedere online.

Questo approccio serve a catturare l’attenzione di chi non ha dimestichezza con le piattaforme regolamentate e vuole solo capire come far soldi tramite le criptovalute.

Purtroppo le criptovalute, compreso il Bitcoin non sono magiche e non permettono di guadagnare scegliendo un sito a caso!

Come qualsiasi altro asset finanziario, come le azioni o le materie prime, anche i Bitcoin necessitano di piattaforme affidabili e regolamentate, altrimenti rischierete solo di buttare via i vostri soldi!

Slogan del tipo: ” Cambia lo tua vita adesso” fanno sicuramente effetto ma non vanno presi alla lettera.

Bitcoin Bank cos’è

Purtroppo questi slogan servono solo a far cadere in trappola gli ignari utenti, che sono convinti di investire davvero in Bitcoin e che invece si ritrovano a perdere miseramente i loro soldi.

Bitcoin Bank è una truffa?

Iniziamo dicendo che non tutti i siti Bitcoin Bank sono uguali, infatti nascono e muoiono molto spesso a causa degli utenti truffati che regolarmente sporgono denuncia e contribuiscono a chiudere o a far oscurare il sito di turno.

Spesso in home page troverete un video che parla di Bitcoin ma se farete attenzione vi renderete conto che non si parla mai di Bitcoin Bank ma solo di criptovalute in generale.

Il tutto serve a farvi credere che si tratta di un investimento lecito e soprattutto sicuro.

In realtà l’home page, con il suo form per inserire i vostri dati è solo una vetrina, che invierà quei dati alla piattaforma di trading vera e propria, che è del tutto illegale e probabilmente ha sede in uno dei classici paradisi fiscali.

Ora vi sveliamo come identificare una truffa Bitcoin. Non è difficile, dovete esaminare il sito Web e controllare se possiede:

  1. Una regolare licenza
  2. Una società con tanto di indirizzo e dati ben visibili
  3. Una sede legale all’interno dell’unione europea.

Se questi requisiti vengono soddisfatti la piattaforma è regolare e potete utilizzarla per investire in Bitcoin, facendo sempre attenzione ai rischi presenti su questo particolare mercato.

Vi baserà una rapida occhiata per capire che Bitcoin Bank non soddisfa nessuno di questi requisiti e questo ci porta ad una sola conclusione: Si tratta di una truffa.

Piattaforme alternative a Bitcoin Bank

A questo punto sapete che Bitcoin Bank è una truffa e sapete anche come distinguere le piattaforme affidabili e legali da quelle fraudolente.

La legalità non è una questione secondaria, perchè le piattaforme provviste di regolare licenza tutelano gli interessi degli utenti e non vi ruberanno denaro.

Investire in criptovalute è già rischioso di suo, perchè si tratta di un mercato volatile che offre sia rendimenti elevati che enormi rischi, ma se a questo ci aggiungete un sito illegale che non vi permette di prelevare ecco che perderete certamente il vostro denaro.

Le licenze rilasciate da CONSOB, CySEC, FCA e altri enti di rilevanza internazionale verificano il rispetto delle regole e soprattutto il funzionamento trasparente della piattaforma. In caso di problemi potrete sempre rivolgervi all’ente regolatore, cosa che non potete fare per Bitcoin Bank.

Per finire: Diffidate dalle piattaforme che vi promettono dei rendimenti, non esistono investimenti sicuri, ma solo piattaforme sicure!

Investire in Bitcoin con LiquidityX

LiquidityX è una piattaforma regolamentata, affidabile, moderna e facile da usare, per questo la proponiamo come alternativa lecita a Bitcoin Bank.

Utilizzando questa piattaforma potrete investire in Bitcoin e in altre criptovalute, ma anche in altri asset come azioni, materie prime e valute.

Il vostro deposito è al sicuro e lo potrete sempre prelevare.

Una volta iscritti su LiquidityX vi verrà assegnato un consulente che vi guiderà passo per passo nei vostri investimenti, consigliandovi ma soprattutto spiegandovi ogni strumento e indicatore della piattaforma.

Clicca qui e registrati gratis su LiquidityX

Il consulente non basta per imparare ad investire. Infatti LiquidityX vi offre anche un favoloso Corso di Trading che vi permetterà di acquisire le competenze necessarie ad agire in maniera efficace e prudente in ogni situazione di mercato.

Si tratta di un corso che non usa mai termini complessi e il fatto che sia totalmente gratuito è un grande vantaggio se pensate che corsi simili costano migliaia di euro.

Clicca qui per accedere gratis al corso

Una volta apprese le basi per investire, LiquidityX vi supporta ulteriormente fornendovi dei Segnali di trading, ovvero delle indicazioni su come, dove e quando investire, grazie alle analisi dei più grandi esperti del settore.

Queste indicazioni vi arriveranno sotto forma di notifiche in tempo reale e così come per il corso non dovrete pagare nulla, vi basta usare il link qui sotto:

Clicca qui per ricevere gratis i Segnali di Trading

Bitcoin Bank come funziona?

Il funzionamento di Bitcoin Bank è molto semplice:

  1. Dopo l’iscrizione i vostri dati vengono inviati alla piattaforma vera e propria, che non è sullo stesso sito Web di Bitcoin Bank.
  2. A quel punto dovrete fare un deposito minimo di 250 euro per attivare il conto.
  3. Con un click potrete avviare l’investimento automatico in Bitcoin e a questo punto possono succedere due cose: O iniziate a guadagnare Bitcoin e il vostro saldo cresce, oppure iniziate a perdere e il vostro saldo cala.
  4. Indipendentemente dal risultato dell’investimento in Bitcoin, non potrete prelevare nulla.
  5. Vi chiederanno una commissione di prelievo che è più alta del denaro che avete sul conto, ma anche se la pagherete i vostri prelievi non funzioneranno ugualmente.
  6. Alla fine perderete tutto ciò che avete sul conto.

In sostanza il funzionamento di Bitcoin Bank può variare a seconda della piattaforma illegale sulla quale investirete (non è sempre la stessa) ma il risultato non cambia: I prelievi non sono abilitati!

A questo punto potrete denunciare Bitcoin Bank alla polizia postale e vi ritroverete insieme a migliaia di altri utenti truffati, ma senza riuscire in alcun modo a recuperare il denaro, che svanisce nel nulla quasi magicamente.

Se avete fatto il deposito con la carta di credito potete richiedere il riaccredito della cifra inviata mostrando la denuncia fatta, ma questo raramente funziona, specialmente se avete confermato l’invio del denaro con una copia di un vostro documento d’identità: Non inviate mai i vostri documenti a questi siti truffaldini!

Bitcoin Bank App

Non esiste un’App per smartphone che corrisponde a Bitcoin Bank, questo per due motivi:

  1. Realizzare un’App ha un costo in termini di tempo e denaro significativo e queste truffe non sprecano i loro soldi.
  2. I marketplace come l’App Store o il Google Play Store fanno molte verifiche sulle App e le truffe hanno difficoltà a passare indenni questi controlli antifrode.

Bitcoin Bank Intesa Sanpaolo

Le fake news e i falsi testimonial sono alla base della promozione di Bitcoin Bank e delle altre truffe simili.

Ci è capitato di vedere anche associato il nome di Intesa Sanpaolo con Bitcoin Bank e questo ci ha lasciati interdetti. Ovviamente la nostra principale Banca italiana non ha niente a che fare con questa truffa di Bitcoin.

Fate molta attenzione soprattutto ad eventuali e-mail di phishing che vi potrebbero arrivare, non cliccate mai sui link dubbi e verificate sempre di trovarvi sul sito ufficiale della vostra banca prima di digitare i vostri codici d’accesso.

Bitcoin Bank Tesla

Il fatto che Tesla accetti Bitcoin per l’acquisto delle sue famose auto elettriche non ha niente a che spartire con Bitcoin Bank.

Anche in questo caso, così come per Intesa Sanpaolo, si tratta di una fake news clamorosa, che sfrutta il brand Tesla per convincervi dell’affidabilità di Bitcoin Bank!

Bitcoin Bank Breaker

Abbiamo ribadito più volte che esistono molti siti differenti che usano il nome “Bitcoin Bank” e ai più classici se n’è aggiunto un altro che si chiama Bitcoin Bank Breaker.

Non è molto diverso da Bitcoin Bank, si tratta sempre di una piattaforma di trading automatico su Bitcoin ma ovviamente anche questa è una truffa.

Ora che sapete come identificare le truffe non dovreste avere problemi ogni volta che vi trovate di fronte questi siti per investire che sono senza dati societari, senza licenza e senza sede legale: Si tratta al 100% di truffe.

Bitcoin Bank opinioni e recensioni

Quando cercate opinioni e recensioni su Bitcoin Bank o su qualcun altro di questi siti truffa dovete innanzitutto capire se le recensioni sono di utenti reali o sono fittizie, magari scritte proprio per aumentare il numero di iscritti.

Per prima cosa le recensioni interne al sito Web sono sempre false e non dovreste neanche leggerle, sono gli stessi truffatori a scriverle e hanno davvero poco senso.

A maggior ragione se vedete palesi eccessi come foto di ville con piscina e macchine di lusso.

Poi ci sono le recensioni lasciate sui social e sui siti appositi come Trustpilot. Anche in questo caso non vi dovete fidare ma leggendole capirete meglio se si tratta di recensioni vere o fittizie.

Qui sotto abbiamo fatto uno screenshot a The Bitcoin Bank su Trustpilot, che viene catalogato come “accettabile”.

Bitcoin Bank opinioni e recensioni

C’è una sola recensione lasciata su questo sito truffaldino e leggendola abbiamo avuto dei dubbi sulla sua autenticità:

Senza sforzo
Il servizio fornito è stato molto utile. Il processo di verifica è facile da completare. Questo è il posto dove stare, semplice da usare e assistenza clienti reattiva.

In altre recensioni lasciate per Bitcoin Bank le recensioni negative prevalgono, eccone una delle più chiare:

sono solo truffatori, continuano a chiedere più soldi con scuse e nient’altro, stanne alla larga o perderai i soldi.

Altre truffe su Bitcoin e criptovalute

Bitcoin Bank

Conclusioni

Abbiamo ampiamente dimostrato che Bitcoin Bank è una truffa che utilizza il nome di questa criptovaluta molto popolare per promuovere un sito illegale, che non fa altro che rubare i depositi degli utenti.

Il funzionamento è semplice: Voi depositate del denaro e il sito non vi permette più di prelevarlo.

Fortunatamente esistono anche delle piattaforme affidabili per investire in Bitcoin e in altre criptovalute e LiquidityX è una di queste.

Offre un consulente dedicato, i Segnali di Trading e un Corso di Trading gratuito per facilitare i vostri progressi negli investimenti. Inoltre il conto Demo vi permette di fare pratica senza rischiare nulla, basta un click:

Clicca qui e prova gratis la Demo di LiquidityX

FAQ

Bitcoin Bank è sicuro?

Assolutamente no. Si tratta della classica truffa legata al Bitcoin.

Quanto si guadagna con Bitcoin Bank?

Niente! E’ un sito che fa solo perdere denaro.

Come funziona Bitcoin Bank?

Finge di essere una piattaforma di trading regolare ma non permette di effettuare prelievi, qualunque cosa facciate perderete il vostro denaro.

Bitcoin Bank è legata a Intesa Sanpaolo?

No, si tratta di una fake news.

Clicca per votare questo articolo!
[Total: 0 Average: 0]
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Più popolare