lunedì, Novembre 28, 2022
HomeTokenDove comprare AMP e come investire in APM crypto: La guida completa

Dove comprare AMP e come investire in APM crypto: La guida completa

Pubblicato: 11 Luglio 2022 di Valerio Sanna

AMP è un protocollo che consente di collocare garanzie per ottenere prestiti pur mantenendo il possesso degli asset sottostanti. Perciò comprare AMP significa credere nello sviluppo di questo progetto e nel suo intero ecosistema.

Le interazioni degli utenti con la rete Flexa, alla base del protocollo AMP, sono notevolmente semplificate grazie ai gestori di garanzie modulari, che facilitano l’adozione e il decentramento su larga scala dell’intera rete. Ma facciamo un passo per volta e vediamo subito cos’è AMP, come funziona e come investire nel token omonimo.

Se non avete una strategia a cui appoggiarvi, potete copiare quelle dei trader più esperti grazie al Copy Trading. Questo strumento eToro infatti, permette di copiare le operazioni dei trader più profittevoli della community e sarete proprio voi a sceglierli. Ecco come fare:

Clicca qui e scegli quali trader copiare

Prima di proseguire vediamo i dati rilevanti di AMP:

🏷️Tipologia Criptovaluta
🧾Sito Web amptoken.org
🧮Circolante circa 42 miliardi di token
💰Capitalizzazione di mercato $ 384 milioni circa
💸Range di prezzo da $ 0,01 a $ 0,1
🖥️ Piattaforma per comprare AMP eToro

Come comprare AMP

Ecco gli step necessari per comprare AMP:

  1. Scegliete un Broker per investire

    I Broker CFD sono intermediari più sicuri ed economici degli exchange, non c’è il rischio di subire attacchi informatici, truffe o furti, perciò rappresentano la scelta migliore.

  2. Registratevi al Broker scelto

    Completate la registrazione al Broker che avete selezionato, inserendo i vostri dati e inviando i documenti richiesti per confermare la vostra identità.

  3. Decidete quanto depositare

    Fate un deposito commisurato all’importo che volete investire e trasferite il denaro con carta di credito, bonifico o portafoglio elettronico.

  4. Selezionate AMP

    Selezionate la criptovaluta AMP nella piattaforma di trading dopo aver eseguito l’accesso al Broker.

  5. Completate l’acquisto

    Finalizzate l’acquisto decidendo quanto investire nella singola operazione e cliccando nell’apposito pulsante “Compra”.

Dove comprare AMP

Esistono due tipologie di intermediari che permettono di comprare AMP sul mercato, ecco in cosa differiscono:

  • Gli exchange di criptovalute non sono regolamentati e subiscono frequenti attacchi informatici, inoltre fanno pagare delle commissioni su ogni transazione eseguita.
  • I Broker CFD sono sicuri, regolamentati e con commissioni basse o del tutto assenti.

E poi c’è eToro che è sia un exchange che un Broker CFD , ma essendo regolamentato offre delle garanzie ulteriori in termini di sicurezza.

Per ridurre al minimo i rischi vi consigliamo pertanto i Broker CFD o eToro. Ecco i principali vantaggi offerti da questi intermediari finanziari:

  • C’è un conto Demo per fare pratica
  • Nessun rischio di attacco informatico.
  • Almeno una regolare licenza
  • Costi estremamente contenuti
  • Si può puntare anche al ribasso

I migliori Broker per comprare AMP sono senza dubbio eToro, XTB e Capex, vediamoli nel dettaglio:

eToro

eToro è un Broker famoso in tutto il mondo, con oltre 25 milioni di utenti iscritti alla sua piattaforma di trading e una piattaforma estremamente versatile.

L’affidabilità e la sicurezza sono alla base di questo intermediario finanziario, che propone una piattaforma presa a modello dai principali competitors.

Potete comprare criptovalute direttamente a mercato, come sugli exchange o negoziarle tramite i CFD, sfruttando la leva finanziaria. Qui sotto potete vedere come si presenta la criptovaluta AMP su eToro:

comprare AMP con eToro

Come si fa a comprare AMP su eToro? Ecco i 3 step da seguire:

  1. Registratevi su eToro
  2. Accedete al conto reale versando almeno 50€
  3. Selezionate “AMP” e cliccate su “investi”

Registrati su eToro cliccando qui

Ma se il trading in autonomia vi spaventa, eToro vi permette anche di copiare ciò che fanno i trader più esperti, replicando i loro rendimenti.

Il sistema si chiama Copy Trading ed è brevettato. Con un semplice click otterrete gli stessi risultati dei trader che decidete di copiare, ecco alcuni esempi reali:

trader crypto etoro

I risultati passati non sono una garanzia di rendimenti futuri.

Clicca qui e scegli quale trader copiare

XTB

XTB è l’intermediario di trading di una società polacca quotata alla Borsa di Varsavia, provvista di una regolare licenza CySEC e con molte altre autorizzazioni rilasciate da enti di grande prestigio.

La sua piattaforma proprietaria si chiama xStation 5 e permette di negoziare le criptovalute tramite i CFD, senza pagare commissioni di trading.

Se volete comprare AMP su XTB dovete seguire questi passaggi:

  • Registratevi su XTB
  • Fate un piccolo deposito per iniziare
  • Selezionate “AMP” e cliccate su Compra (o su Vendi per puntare al ribasso)
  • Decidete l’importo da investire.

Clicca qui e registrati su XTB

La qualità dei servizi offerti da XTB raggiunge il suo apice nel famoso Corso di Trading realizzato da questo Broker e reso disponibile gratuitamente a tutti gli iscritti.

Si tratta di una vera e propria scuola di trading con webinar, video e pdf che spiegano le basi dell’analisi tecnica e le migliori strategie operative.

Il corso è gratuito e per accedere vi basta usare il link ufficiale qui sotto:

Clicca qui e accedi gratis al Corso di Trading

Capex

Capex è uno dei Broker in forte crescita nel nostro paese, anche per merito di una regolare licenza CONSOB, che ha fatto la differenza per i trader italiani.

Offre 2 piattaforme operative: La MetaTrader 5 e la Web Trader , che permettono entrambe  di negoziare criptovalute senza pagare commissioni.

Per comprare AMP su Capex vi basterà seguire queste semplici indicazioni:

  • Registratevi su Capex
  • Accedete al conto reale depositando almeno 100 €
  • Selezionate AMP e cliccate su “Acquista” per comprare o su “Vendi” per vendere
  • Decidete quanto investire nell’operazione

Clicca qui e registrati su Capex

I principali servizi proposti da Capex ai suoi iscritti sono:

  • La Trading Academy, una scuola di trading che offre una serie di lezioni, video-corsi, webinar e pdf, indispensabili per migliorare la vostra formazione.
  • L’accesso alla Trading Central uno dei centri di analisi finanziarie più popolari al mondo.

Potete accedere gratis a questi servizi utilizzando il link ufficiale qui sotto:

Accedi gratis ai servizi di Capex cliccando qui

AMP crypto cos’è?

AMP è una criptovaluta compatibile con ERC20 che, tramite l’uso di smart contracts, stabilisce diritti di accesso condizionati all’interfaccia di interscambio globale, tramite l’uso di un unico token.

Come token collaterale digitale, AMP è commercializzato come garanzia immediata e verificabile per qualsiasi forma di trasferimento di asset. La rete Flexa può proteggere in modo permanente le transazioni per una serie di casi d’uso , utilizzando proprio questo token.

AMP è un protocollo che può essere ampliato per garantire trasferimenti di attività. Permette di effettuare qualsiasi tipo di scambio di valore, inclusi pagamenti digitali, commercio di valuta fiat, pagamenti di prestiti, vendite di proprietà e altro. La garanzia proviene dallo staking di AMP.

AMP quotazione in tempo reale

Clicca qui per la quotazione di AMP in tempo reale

AMP token price

La rete Flexa, alla base del funzionamento del progetto AMP, utilizza il token AMP come unico tipo di garanzia disponibile, consentendo alla rete di decentralizzare il rischio e quindi ridurre i costi per tutti i soggetti coinvolti.

Le applicazioni e le comunità possono unire le proprie risorse per mettere in staking i token AMP per conto degli utenti al fine di rendere disponibile la liquidità per coloro che ne hanno bisogno.

Per questo motivo, l’intero reddito delle transazioni di rete viene utilizzato per supportare il continuo acquisto sul mercato di token AMP, che vengono quindi ridistribuiti come premi di rete per incentivare la fornitura di garanzie.

AMP crypto info

Le funzionalità di smart contracts di AMP, progettate specificamente per il collaterale, aiutano a decentralizzare il rischio.

Ecco le funzionalità specifiche di questo protocollo:

  • Garanzia come servizio di collateralizzazione. AMP è stata testata e verificata ed è accessibile a chiunque senza restrizioni. È semplice creare applicazioni che bloccano e sbloccano AMP su richiesta al fine di salvaguardare le transazioni, facilitare i prestiti e accelerare il movimento di denaro e valore.
  • AMP è open source ed è stata creata con l’obiettivo di essere la crypto più adattabile e versatile in assoluto. Grazie alle licenze open source di AMP, è possibile sviluppare e distribuire gestori collaterali su misura per qualsiasi app, facilitando il lavoro degli sviluppatori.
  • Non è un token inflazionistico. Le attuali implementazioni beneficiano di una maggiore liquidità e decentramento. Come risultato della fornitura fissa del token, la volatilità è ridotta e la qualità del collaterale è migliorata.
  • Il token non fa distinzioni a seconda del processo di consenso o del tipo di asset utilizzato.

Perchè investire su AMP?

Il contratto intelligente del token AMP è stato realizzato in modo tale da essere compatibile con i progressi di scalabilità (ZKP), con rollup ottimistici ed Ethereum 2.0.

Si prevede che i gestori di garanzie avranno accesso a transazioni di micro-collateralizzazione sicure sulla Blockchain man mano che le dimensioni del sistema crescono. Inoltre, le future distribuzioni di ricompense potrebbero essere eseguite tramite ZKP verificabili e senza fiducia, che ridurranno i costi di transazione pur mantenendo la privacy dei dati di rete.

Le partizioni di token possono anche facilitare la creazione di nuovi tipi di asset collaterali che possono essere utilizzati su più piattaforme contemporaneamente.

Tutti questi vantaggi rappresentano la spina dorsale del progetto AMP e di conseguenza spingono gli investitori a puntare sulla crescita dell’intero ecosistema. Ecco il grafico storico del token AMP fin dal suo lancio sul mercato:

Perchè investire su AMP

Come vendere AMP

Ovviamente la volatilità del mercato e la sua ciclicità portano a delle oscillazioni enormi del prezzo di AMP.

Questo significa che a volte, in base al trend in atto, comprare AMP può essere sconveniente, mentre vendere il token potrebbe essere più remunerativo.

Grazie ai Broker CFD che abbiamo proposto in questa guida potrete puntare sia al rialzo che al ribasso su AMP, valutando di volta in volta la direzione del trend prevalente.

Clicca qui per vendere AMP

AMP crypto previsioni

Per decidere come agire e in che direzione investire, oltre ad una buona strategia di trading occorre anche saper fare delle previsioni attendibili.

Attenzione: Non dovete mettervi alla ricerca di previsioni sul web, non potranno mai adattarsi alla vostra strategia e vi ritrovereste con delle previsioni inefficaci.

In realtà il mestiere del trader è complesso e prevede l’analisi del mercato ma anche saper fare previsioni. Non basta una buona strategia operativa se non sapete dove andrà il prezzo.

Non preoccupatevi, in questa guida, oltre che descrivervi l’ecosistema AMP, vi spiegheremo come fare previsioni sul futuro del token. Nello specifico abbiamo preparato un percorso formativo gratuito in 3 fasi, ecco come funziona:

  1. Studiate le strategie dei migliori trader col Copy Trading di eToro
  2. Studiate le basi del trading e dell’analisi tecnica sul Corso di Trading di XTB
  3. Analizzate le indicazioni fornite dalla Trading Central e inviate gratis da Capex.

Il primo step serve a capire il modo in cui ragionano i trader professionisti e come traducono le strategie in operazioni a mercato, il secondo vi permetterà di studiare grafici e indicatori, il terzo vi mostrerà come fare previsioni basate sull’analisi tecnica e trarne degli efficaci segnali di ingresso e uscita dal mercato.

Approfondite e ripetete questi step più e più volte, il metodo è totalmente gratuito, approfittatene!

Altcoin da comprare

comprare AMP

Conclusioni

AMP è progettato per essere un’alternativa a basso costo e basso rischio agli strumenti finanziari tradizionali. Potete ottenere prestiti tramite un protocollo di colletarlizzazione molto versatile e il focus è sempre posto sulla stabilità e sulla facilità d’uso.

AMP serve a garantire i pagamenti al dettaglio all’interno della rete Flexa e funge da collaterale. Il protocollo è molto efficiente e la sua diffusione lo rende uno dei progetti più interessanti in questo ambito.

Prima di decidere se comprare AMP o vendere il token puntando al ribasso è meglio fare una serie di test in Demo, senza rischiare il vostro denaro. Successivamente potrete passare al conto vero e proprio con un semplice click.

Ecco i link per accedere gratis ai conti Demo dei migliori Broker per criptovalute:

Qui sotto trovate un elenco delle migliori piattaforme di trading per criptovalute disponibili sul mercato, tutte regolamentate e provviste di conto Demo gratuito e illimitato:

Piattaforma: etoro
Deposito Minimo: 50€
Licenza: Cysec
  • Copy Trading
  • Adatto per principianti
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star
    Piattaforma: xtb
    Deposito Minimo: 100€
    Licenza: Cysec
  • Demo Gratuita
  • Corso Gratis
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star
    Piattaforma: capex
    Deposito Minimo: 100€
    Licenza: Cysec
  • Formazione gratuita
  • Consulente personale
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star
    Piattaforma: markets
    Deposito Minimo: 100€
    Licenza: Cysec
  • Trend dei Traders
  • Sicura e affidabile
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star
    Piattaforma: trade
    Deposito Minimo: 100€
    Licenza: Cysec
  • Specialista a disposizione
  • Metatrader 4
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star
    72,30% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro

    FAQ

    Dove comprare AMP?

    Potete comprare AMP sui migliori Broker online, che rappresentano degli intermediari più sicuri e regolamentati rispetto agli exchange.

    Come funziona AMP?

    Si tratta di un token utilizzato come collaterale per richiedere prestiti nella DeFi.

    Come comprare AMP?

    Potete acquistare o vendere token AMP sui migliori Broker CFD sul mercato, valutando attentamente la direzione del trend prevalente.

    Quanti token AMP ci sono in circolazione?

    I token AMP in circolazione sono oltre 42 miliardi.

     

    Clicca per votare questo articolo!
    [Total: 0 Average: 0]
    RELATED ARTICLES

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Più popolare