martedì, Luglio 5, 2022
HomeTokenComprare API3: Come e dove investire, quotazione, progetto e previsioni

Comprare API3: Come e dove investire, quotazione, progetto e previsioni

Lanciata a settembre 2020, API3 è un’API decentralizzata (dAPI) compatibile con gli smart contracts, che consente lo scambio di dati tramite soluzioni Oracle proprietarie, sicure, a basso costo e molto efficienti. Comprare API3 non significa solo speculare sull’aumento di prezzo del token legato al progetto, ma anche sostenere la crescita dell’ecosistema.

Il valore di un protocollo Blockchain deriva dalla sua applicazione nel mondo reale e in questa guida scoprirete a cosa serve davvero API3, oltre a come investire sul token omonimo.

Ma se non avete una strategia ben delineata non preoccupatevi, il Copy Trading di eToro vi permette di copiare quelle dei trader più esperti e sarete proprio voi a sceglierli fra i milioni di utenti etoro.

Prima di proseguire vediamo i dati rilevanti di API3

🏷️Tipologia Criptovaluta
🧾Sito Web api3.org
🧮Circolante circa 37 milioni di token
💰Capitalizzazione di mercato $ 60 milioni circa
💸Range di prezzo da $ 1 a $ 10
🖥️ Piattaforma per comprare API3
eToro

Il Copy Trading di eToro, a cui abbiamo appena accennato vi permette di replicare i rendimenti dei trader più profittevoli, ecco come fare:

Clicca qui e prova subito il Copy Trading

Come comprare API3

Le API web sono alla base del funzionamento di molte applicazioni e API3 vuole offrire la stessa sicurezza e affidabilità negli oracoli per la Blockchain. Vediamo dunque come comprare API3 e gli step necessari ad investire in questo progetto:

  1. Scegliete un Broker per criptovalute

    Meglio scegliere un Broker CFD , sono intermediari più sicuri ed economici degli exchange, non c’è il rischio di subire attacchi informatici, truffe o furti.

  2. Registratevi al Broker scelto

    Completate la registrazione al Broker che avete selezionato, inserendo i vostri dati e inviando i documenti richiesti per confermare la vostra identità.

  3. Decidete quanto depositare

    Fate un deposito commisurato all’importo che volete investire e trasferite il denaro con carta di credito, bonifico o portafoglio elettronico.

  4. Selezionate API3

    Selezionate la criptovaluta API3 nella piattaforma di trading dopo aver eseguito l’accesso al Broker.

  5. Completate l’acquisto

    Finalizzate l’acquisto decidendo quanto investire nella singola operazione e cliccando nell’apposito pulsante “Compra”.

Dove comprare API3

Se avete intenzione di comprare API3 , per prima cosa dovete scegliere quale intermediario usare ed ecco le possibilità che vi offre il mercato:

  1. Gli exchange di criptovalute, che non sono regolamentati, subiscono frequenti attacchi informatici e prevedono delle commissioni su ogni transazione eseguita.
  2. I Broker CFD, che sono sicuri, regolamentati e con commissioni basse o del tutto assenti.
  3. eToro, che pur essendo un Broker CFD sicuro e regolamentato, si distingue perchè offre anche l’acquisto diretto di criptovalute, come sugli exchange.

A questo punto la scelta diventa molto più semplice. Nessuno vuole rischiare di essere truffato o di subire furti o attacchi hackers, pertanto i Broker CFD (compreso eToro) sono la soluzione ottimale. Ecco i principali vantaggi offerti da questi intermediari finanziari:

  • Nessun rischio di attacco informatico.
  • Almeno una regolare licenza
  • Costi estremamente contenuti
  • Si può puntare anche al ribasso
  • C’è un conto Demo per fare pratica

I migliori Broker per comprare API3 sono senza dubbio eToro, XTB e Capex, vediamoli nel dettaglio:

eToro

eToro è un Broker da oltre 25 milioni di utenti, che ha conquistato la fiducia dei trader di tutto il mondo e permette sia di comprare criptovalute direttamente a mercato, che di negoziarle tramite i CFD, sfruttando la leva finanziaria.

La sua piattaforma di trading funge da modello per tutti gli operatori del settore e qui sotto potete vedere come si presenta la criptovaluta API3:

comprare API3 con etoro

Come si fa a comprare API3 su eToro? Ecco i 3 step da seguire:

  1. Registratevi su eToro
  2. Accedete al conto reale versando almeno 50€
  3. Selezionate “API3” e cliccate su “investi”

Registrati su eToro cliccando qui

Lo strumento più popolare di eToro è senza dubbio il Copy Trading, non solo perchè permette di copiare ciò che fanno i trader più esperti ma perchè permette di replicarne i rendimenti con un semplice click.

Ecco alcuni esempi dei trader che è possibile copiare:

trader crypto etoro

I risultati passati non sono una garanzia di rendimenti futuri.

Clicca qui e scegli quale trader copiare

XTB

XTB è un Broker regolamentato dalla CySEC, che può anche vantare la quotazione in borsa della società madre, che aggiunge prestigio all’intermediario finanziario.

Per fare trading avrete a disposizione la piattaforma xStation 5 , che permette di negoziare criptovalute tramite i CFD, senza pagare commissioni di trading.

Se volete comprare API3 su XTB dovete seguire questi passaggi:

  • Registratevi su XTB
  • Fate un piccolo deposito per iniziare
  • Selezionate “API3” e cliccate su Compra (o su Vendi per puntare al ribasso)
  • Decidete l’importo da investire.

Clicca qui e registrati su XTB

I risultati di un trader di successo dipendono anche dalla sua formazione e per questo motivo XTB vuole dare il suo contributo con un favoloso Corso di Trading.

Si tratta di una vera e propria accademia di trading con webinar, video e pdf che spiegano le basi dell’analisi tecnica e le migliori strategie operative.

Il corso è gratuito e per accedere vi basta usare il link ufficiale qui sotto:

Clicca qui e accedi gratis al Corso di Trading

Capex

Capex è un Broker CFD in grande crescita a livello internazionale, che ha puntato anche sull’Italia, ottenendo una licenza CONSOB, molto apprezzata nel nostro paese.

La MetaTrader 5 e la Web Trader sono le piattaforme offerte da questo Broker, e permettono entrambe di negoziare criptovalute senza pagare commissioni.

Per comprare API3 su Capex vi basterà seguire queste semplici indicazioni:

  • Registratevi su Capex
  • Accedete al conto reale depositando almeno 100 €
  • Selezionate API3 e cliccate su “Acquista” per comprare o su “Vendi” per vendere
  • Decidete quanto investire nell’operazione

Clicca qui e registrati su Capex

I principali servizi proposti da Capex ai suoi iscritti sono:

  • L’accesso alla Trading Central uno dei centri di analisi finanziarie più popolari al mondo.
  • La Trading Academy, una scuola di trading che offre una serie di lezioni, video-corsi, webinar e pdf, indispensabili per migliorare la vostra formazione.

Potete accedere gratis a questi servizi utilizzando il link ufficiale qui sotto:

Accedi gratis ai servizi di Capex cliccando qui

API3 crypto cos’è?

API3 è un servizio API ( Application Programming Interface ) in cui si espande il servizio API Web alla Blockchain, affrontando i problemi di compatibilità degli smart contract che le API tradizionali non riescono a superare.

Pertanto, API3 è la versione decentralizzata delle API Web per lo spazio Blockchain ed è definita “API decentralizzata” (dAPI).

L’ interfaccia di programmazione dell’applicazione (API) funge da mezzo per collegare una particolare applicazione ad altre applicazioni, accedere ai servizi e ricevere dati, che devono provenire da fonti affidabili.

API3 offre proprio questo e funziona piuttosto bene considerando che si tratta di una grande innovazione nel campo della DeFi.

API3: Quotazione in tempo reale

Clicca qui per la quotazione in tempo reale di API3

API3 crypto progetto

Il progetto API3 permette di rimuovere gli intermediari e aumentare sicurezza e trasparenza nell’utilizzo dei dati.

Le API Web esistenti possono fornire una gamma di servizi, ma in genere coinvolgono degli intermediari. Questo significa maggiore centralizzazione e costi elevati.

Gli intermediari possono anche compromettere la sicurezza perché possono subire attacchi informatici. Il progetto API3 fornisce direttamente le sue API proprietarie, senza usare intermediari e senza commissioni, rendendo l’infrastruttura economica e sicura.

Gli oracoli delle API Web non mostrano l’origine dei dati, mentre API3 vuole offrire maggiore trasparenza e grazie agli incentivi economici spinge gli oracoli API3 a rivelare le loro fonti di dati.

I fornitori comprendono anche che devono fornire dati di alta qualità in modo coerente per l’utilizzo continuo delle API. Pertanto, il progetto API3 intende puntare alla cooperazione di vari fornitori di API con una buona reputazione per migliorare lo sviluppo delle dApp.

API3 token

Il protocollo API3 è alimentato dal token API3, che ha molteplici scopi. Vediamo quali sono i principali:

  • Staking : i possessori di token API3 possono mettere in staking i propri token per proteggere la rete e ricevere un rendimento.
  • Governance : i titolari di token API3 che partecipano alla governance della rete hanno diritto ai ricavi delle dAPI.
  • Collaterale : i token in staking vengono utilizzati come garanzia (collaterale) contro i rischi operativi della rete.
  • Pagamento : le DApp che desiderano utilizzare la rete e i servizi dAPI di API3 dovranno pagare un “abbonamento” e saranno incentivati ad usare i token API3 per effettuare questi pagamenti.

Perchè investire su API3?

Con API3, i fornitori di API hanno la flessibilità di gestire direttamente i nodi Oracle , chiamati anche “Airnode”. Nelle soluzioni API tradizionali esistenti, il funzionamento del nodo coinvolgerebbe in genere terze parti, mentre API3 cerca di ridurre il coinvolgimento di intermediari, offrendo servizi dAPI meno costosi e più sicuri.

I vantaggi offerti da questo protocollo sono tangibili e questo è il principale motivo per cui gli investitori stanno sostenendo il progetto.

Il grafico qui sotto mostra l’andamento del prezzo del token API3 fin dal suo lancio sul mercato:

Perchè investire su API3

Come vendere API3

Considerando la volatilità delle criptovalute, compresa API3, può essere conveniente puntare al ribasso in alcune condizioni di mercato, ovvero vendere API3 anziché comprarla.

Questo è possibile grazie ai CFD e ai Broker che abbiamo proposto in questa guida. Nella vostra piattaforma di trading vi basterà cliccare su “vendi” per eseguire questa operazione.

Clicca qui per vendere API3

API3 crypto previsioni

Le previsioni sulle criptovalute sono alla base di una buona strategia di trading e saperle sviluppare può fare la differenza fra un trader di successo e uno che perde denaro.

Per investire in criptovalute bisogna studiare le previsioni sulla base della strategia utilizzata, dell’orizzonte temporale e della frequenza di trading.

Non mettetevi a cercare previsioni a caso nei siti web, non sono di aiuto perchè difficilmente saranno adatte al vostro modo di fare trading. Un trader profittevole deve imparare a fare previsioni in autonomia e in questo noi possiamo aiutarvi.

Abbiamo sviluppato un percorso di apprendimento gratuito, suddiviso in 3 fasi, che vi insegnerà a fare previsioni attendibili basate sulla vostra strategia di trading. Ecco come funziona:

  1. Studiate le strategie dei migliori trader col Copy Trading di eToro
  2. Studiate le basi del trading e dell’analisi tecnica sul Corso di Trading di XTB
  3. Analizzate le indicazioni fornite dalla Trading Central e inviate gratis da Capex.

Il primo passaggio serve a capire il modo in cui ragionano i trader professionisti e come traducono le strategie in operazioni a mercato, il secondo vi permetterà di studiare grafici e indicatori, il terzo vi mostrerà come fare previsioni basate sull’analisi tecnica e trarne degli efficaci segnali di ingresso e uscita dal mercato.

Sono tutti servizi gratuiti ma non sappiamo per quanto tempo ancora lo resteranno: Approfittatene subito!

comprare API3

Altre crypto per investire

Conclusioni

API3 è un progetto che realizza API compatibili con gli smart contracts in modo che le Blockchain possano avere accesso ai dati del mondo reale. Questo protocollo elimina la necessità di intermediari di terze parti, con conseguente riduzione dei costi e migliore sicurezza.

Il progetto è molto efficiente e sta crescendo rapidamente, attirando anche molti investitori che cercano di speculare ma allo stesso tempo di sostenere questo ecosistema innovativo.

I Broker CFD che abbiamo proposto in questa guida vi permettono sia di comprare API3 che di vendere questa criptovaluta, mentre eToro vi offre anche la possibilità di acquistarla direttamente a mercato, come su un exchange.

Fate i dovuti test in Demo, senza rischiare nulla e una volta ottimizzata la vostra strategia, passate con un click al trading vero e proprio.

Ecco i link per accedere gratis ai conti Demo dei migliori Broker per criptovalute:

Qui sotto trovate un elenco delle migliori piattaforme di trading per criptovalute disponibili sul mercato, tutte regolamentate e provviste di conto Demo gratuito e illimitato:

Piattaforma: etoro
Deposito Minimo: 50€
Licenza: Cysec
  • Copy Trading
  • Adatto per principianti
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star
    Piattaforma: xtb
    Deposito Minimo: 100€
    Licenza: Cysec
  • Demo Gratuita
  • Corso Gratis
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star
    Piattaforma: capex
    Deposito Minimo: 100€
    Licenza: Cysec
  • Piattaforma MT5
  • Zero commissioni
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star
    Piattaforma: plus500
    Deposito Minimo: 100€
    Licenza: Cysec
  • Piattaforma professionale
  • Demo gratis
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star
    Piattaforma: markets
    Deposito Minimo: 100€
    Licenza: Cysec
  • Trend dei Traders
  • Sicura e affidabile
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star
    Piattaforma: trade
    Deposito Minimo: 100€
    Licenza: Cysec
  • Specialista a disposizione
  • Metatrader 4
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star
    72,30% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro

    FAQ

    Come comprare API3?

    Con intermediari finanziari sicuri, regolamentati e versatili. Evitate gli exchange se possibile, sono piuttosto rischiosi.

    Dove comprare API3?

    Sui Broker CFD, sono sicuri e offrono anche la possibilità di vendere API3 , qualora il mercato lo richiedesse.

    Comprare API3 conviene?

    Questo dipende dalla strategia utilizzata, dall’orizzonte temporale e dal prezzo del token.

    E’ il momento giusto per comprare API3?

    Dipende dal vostro obiettivo in termini di ROI e dal prezzo d’ingresso. Fate le dovute analisi prima di investire e testate la vostra strategia in Demo.

    Clicca per votare questo articolo!
    [Total: 0 Average: 0]
    RELATED ARTICLES

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Più popolare