martedì, Luglio 5, 2022
HomeTokenComprare Cartesi CTSI: Come e dove investire, quotazione e previsioni

Comprare Cartesi CTSI: Come e dove investire, quotazione e previsioni

Lo sviluppo di app decentralizzate ora ha una marcia in più ed è rappresentata da Cartesi, un protocollo Layer 2 che collega la Blockchain alle librerie di programmazione utilizzate dai programmatori “classici”. Comprare Cartesi significa dunque investire in un ecosistema che collega due mondi distanti ma integrati: L’informatica tradizionale e la Blockchain.

In questa guida vi mostreremo le caratteristiche principali di questo progetto e in che modo è possibile comprare Cartesi utilizzando intermediari come eToro, che permette di negoziare in sicurezza e in maniera molto economica.

Ecci i dati rilevanti di Cartesi:

🏷️Tipologia Criptovaluta
🧾Sito Web cartesi.io
🧮Circolante circa 571 milioni di token
💰Capitalizzazione di mercato $ 86 milioni circa
💸Range di prezzo da $ 0,1 a $ 2
🖥️ Piattaforma per comprare Cartesi
eToro

Negoziare in criptovalute può essere complicato, specialmente se non avete sufficiente esperienza. Fortunatamente il Copy Trading di eToro vi permette di replicare i rendimenti dei trader più profittevoli, scelti da voi sulla piattaforma:

Clicca qui e prova subito il Copy Trading

Come comprare Cartesi

La possibilità di utilizzare dati e librerie tradizionali anche sulla Blockchain, collegando assieme smart contracts e programmazione “classica” è un’innovazione notevole.
Vediamo dunque come comprare Cartesi e gli step necessari ad investire in questo progetto:

  1. Scegliere un Broker per criptovalute

    I Broker CFD sono più sicuri ed economici degli exchange, non c’è il rischio di subire attacchi informatici, truffe o furti. Proseguendo la lettura di questa guida vi sveleremo quali sono i migliori.

  2. Registrarsi al Broker scelto

    Completate la registrazione al Broker che avete selezionato, inserendo i vostri dati e inviando i documenti richiesti per confermare la vostra identità. Basta una copia di un documento d’identità e di una bolletta di luce o gas.

  3. Decidere l’importo dell’investimento

    Fate un deposito commisurato all’importo che volete investire nell’operazione e trasferendo il denaro con carta di credito, bonifico o portafoglio elettronico.

  4. Selezionare Cartesi

    Selezionate la criptovaluta Cartesi nella piattaforma di trading dopo aver eseguito l’accesso tramite login.

  5. Completare l’acquisto

    Finalizzate l’acquisto cliccando nell’apposito pulsante.

Dove comprare Cartesi

Per decidere dove comprare Cartesi dovete scegliere un intermediario finanziario affidabile e le possibilità che vi offre il mercato sono 3:

  1. Gli exchange di criptovalute, che non sono regolamentati, subiscono frequenti attacchi hacker e fanno pagare delle commissioni per ogni transazione eseguita.
  2. I Broker CFD, che sono sicuri, regolamentati e con commissioni estremamente basse o del tutto assenti.
  3. eToro, che è di una categoria a parte, perchè pur essendo un Broker CFD sicuro e regolamentato, permette anche di comprare Cartesi o qualsiasi altra criptovaluta direttamente a mercato (come sugli exchange).

I Broker CFD (di cui fa parte anche eToro) offrono degli enormi vantaggi rispetto agli exchange, ecco i più importanti:

  • Nessun rischio di attacco informatico.
  • Almeno una regolare licenza
  • Costi estremamente contenuti
  • Si può puntare anche al ribasso
  • C’è un conto Demo per fare pratica

I migliori Broker per comprare Cartesi sono senza dubbio eToro, XTB e Capex, vediamoli nel dettaglio:

eToro

eToro è un Broker molto moderno e con un’ampia scelta di criptovalute, sempre aggiornata e con la possibilità di acquistarle direttamente conservandole nel wallet, oppure di negoziarle tramite i CFD.

Gli oltre 25 milioni di utenti iscritti alla sua piattaforma di trading la dicono lunga sulla qualità dei servizi offerti e sull’affidabilità complessiva.

Ecco come appare il token Cartesi su eToro:

comprare cartesi con etoro

Come si fa a comprare Cartesi su eToro? Ecco i 3 passaggi da seguire:

  1. Registratevi su eToro
  2. Accedete al conto reale versando almeno 50€
  3. Selezionate “Cartesi” e cliccate su “investi”

Registrati su eToro cliccando qui

Se preferite affidarvi all’esperienza di trader di successo, eToro, con il suo Copy Trading vi permette di copiare le loro operazioni a mercato. Basta un click e replicherete i loro rendimenti (in base all’investimento fatto). Ecco alcuni esempi dei loro risultati passati:

trader crypto etoro

I risultati passati non sono una garanzia di rendimenti futuri.

Clicca qui e scegli quale trader copiare

XTB

XTB è un Broker con numerose licenze all’attivo, oltre ad essere quotato in borsa, il che aggiunge ulteriore prestigio a questo intermediario.

La piattaforma di trading xStation 5 permette di negoziare criptovalute tramite i CFD, sfruttando la leva finanziaria, senza pagare commissioni di trading.

Se volete comprare Cartesi su XTB dovete seguire questi passaggi:

  • Registratevi su XTB
  • Fate un piccolo deposito per iniziare
  • Selezionate “Cartesi” e cliccate su Compra (o su Vendi per puntare al ribasso)
  • Decidete l’importo da investire.

Clicca qui e registrati su XTB

Per migliorare la formazione dei trader, XTB ha pensato bene di realizzare un Corso di Trading completo, con webinar, video e pdf che spiegano le basi dell’analisi tecnica e le migliori strategie operative.

Il corso è gratuito e per accedere vi basta usare il link ufficiale qui sotto:

Clicca qui e accedi gratis al Corso di Trading

Capex

Capex è un Broker CFD diffuso in tutta Europa, con svariate licenze, fra le quali è giusto citare anche quella della CONSOB, molto apprezzata nel nostro paese.

Le piattaforme di trading sono due e permettono entrambe di negoziare in criptovalute, tramite i CFD. Si tratta della famosa MetaTrader 5 e della Web Trader, che offrono il trading senza commissioni.

Per comprare Cartesi su Capex vi basterà seguire questi semplici step:

  • Registratevi su Capex
  • Accedete al conto reale depositando almeno 100 €
  • Selezionate Cartesi e cliccate su “Acquista” per comprare o su “Vendi” per vendere
  • Decidete quanto investire nell’operazione

Clicca qui e registrati su Capex

I principali servizi proposti da Capex ai suoi iscritti sono:

  • L’accesso alla Trading Central uno dei centri di analisi finanziarie più popolari al mondo.
  • La Trading Academy, una scuola di trading che offre una serie di lezioni, video-corsi, webinar e pdf, indispensabili per migliorare la vostra formazione.

Potete accedere gratis a questi servizi utilizzando il link ufficiale qui sotto:

Accedi gratis ai servizi di Capex cliccando qui

Cartesi cos’è?

Cartesi è il sistema operativo per dApps , che mira a portare l’informatica tradizionale nella rete blockchain. Utilizza l’infrastruttura Linux unita al protocollo Blockchain e permette di integrare due tecnologie apparentemente distanti fra loro.

Gli sviluppatori possono realizzare dApp con l’aiuto di bot e dell’intelligenza artificiale. Inoltre hanno pieno accesso alle librerie e ai dati che solitamente erano esclusivamente a beneficio dei classici software di programmazione.

Usando Cartesi è possibile creare dApp basate su Blockchain, in cui la maggior parte dei processi sono gratuiti e perfettamente ottimizzati per sfruttare la potenza di calcolo della rete.

Cartesi: Quotazione in tempo reale

Clicca qui per la quotazione in tempo reale di Cartesi

Cartesi token

Dopo il lancio di Cartesi (CTSI) questo token ha preso piede rapidamente, anche perchè è alla base del funzionamento delle ricompense nell’ecosistema omonimo.

Cartesi abilita molte funzionalità per gli sviluppatori, che hanno anche la libertà di utilizzare diversi linguaggi di programmazione come Java o php insieme a moltissime librerie, strumenti e servizi molto popolari.

Un esempio è il gioco che Cartesi ha lanciato su Blockchain : Creepts, che è in esecuzione su Linux e rappresenta il primo vero gioco Blockchain decentralizzato.

Cartesi come funziona?

L’obiettivo principale di Cartesi è offrire praticità e scalabilità agli sviluppatori utilizzando il consenso proof of stake con la comunicazione coerente di Blockchain Layer-1.

Hanno cercato di accontentare gli sviluppatori che avevano bisogno di un ambiente più integrato per realizzare delle applicazioni davvero efficienti e sfruttare la potenza degli smart contracts.

Su Cartesi i programmatori trovano tutto ciò che gli serve per lavorare in un ecosistema decentralizzato ma connesso alle librerie e ai dati normalmente usati per la programmazione off-chain.

Perchè investire su Cartesi?

Oltre a valutare il progetto nel suo complesso, per investire su Cartesi bisogna analizzarne l’andamento storico dei prezzi, iniziando con il grafico storico qui sotto:

Perchè investire su Cartesi

Dopodiché si cerca di comprendere il trend in relazione al timeframe di nostro interesse e sviluppare una strategia su misura.

Oltre a comprare Cartesi, a seconda dell’andamento del mercato, può essere più vantaggioso vendere la crypto, ma è possibile? Come si fa?

Come vendere Cartesi

Vendere Cartesi (senza averla prima acquistata) può sembrare impossibile, eppure i CFD (i Contratti per Differenza) permettono sia di puntare al rialzo che al ribasso e di andare in cerca del profitto in ogni condizione di mercato.

Questa caratteristica è molto utile nei mercati volatili come quello delle criptovalute, specialmente se fate trading ad alta frequenza, seguendo le oscillazioni di prezzo a breve termine.

Ovviamente per fare questa operazione bisogna utilizzare uno dei Broker CFD proposti in questa guida.

Clicca qui per vendere Cartesi

Cartesi criptovaluta previsioni

Qualunque sia la vostra strategia di trading, sia che vogliate comprare Cartesi, sia che desideriate venderla, dovrete fare delle previsioni accurate.

Abbiamo usato il verbo “fare” perchè non serve basarsi sulle previsioni di altri analisti, che sono correlate alla loro strategia e non alla vostra. Inoltre nelle previsioni influisce anche l’orizzonte temporale, la frequenza di trading, il capitale a disposizione, ecc.

Insomma un trader profittevole deve imparare a fare previsioni in autonomia e in questo noi possiamo aiutarvi.

Oltre che spiegarvi come comprare Cartesi abbiamo infatti sviluppato un percorso di apprendimento gratuito, suddiviso in 3 fasi, che vi insegna a fare previsioni attendibili basate sulla vostra strategia di trading. Ecco come dovete procedere:

  1. Studiate le strategie dei migliori trader col Copy Trading di eToro
  2. Studiate le basi del trading e dell’analisi tecnica sul Corso di Trading di XTB
  3. Analizzate le indicazioni fornite dalla Trading Central e inviate gratis da Capex.

Il primo passaggio serve a capire il modo in cui ragionano i trader professionisti e come traducono le strategie in operazioni a mercato, il secondo vi permetterà di studiare grafici e indicatori, il terzo vi mostrerà come fare previsioni basate sull’analisi tecnica e trarne degli efficaci segnali di ingresso e uscita dal mercato.

Sono tutti servizi gratuiti ma non sappiamo per quanto tempo ancora lo resteranno: Approfittatene subito!

comprare Cartesi

Altre crypto per investire

Conclusioni

Cartesi con il suo progetto ha utilizzato le caratteristiche base della Blockchain, ovvero scalabilità, programmabilità, facilità di adozione, portabilità, privacy e decentralizzazione e le ha rese accessibili alla programmazione tradizionale e agli smart contracts.

Quindi, con la soluzione Layer-2, Cartesi fornisce la possibilità di sviluppare dApp utilizzando un linguaggio di programmazione “tradizionale” e le principali librerie informatiche, conosciute dagli sviluppatori.

Ovviamente questo ecosistema, che porta con sè numerosi vantaggi, integra la programmazione con la sicurezza e la decentralizzazione Blockchain e attira trader e investitori che vogliono speculare sulle oscillazioni di prezzo della criptovaluta.

I Broker CFD che abbiamo proposto in questa guida vi permettono sia di comprare Cartesi che di vendere il token, mentre eToro vi offre anche la possibilità di acquistare la criptovaluta in maniera diretta, come sugli exchange.

Mettete alla prova la vostra strategia di trading e testatela in Demo, senza correre rischi. Una volta ottimizzata, potrete facilmente passare agli investimenti reali.

Ecco i link per accedere gratis ai conti Demo dei migliori Broker per criptovalute:

Qui sotto trovate un elenco delle migliori piattaforme di trading per criptovalute disponibili sul mercato, tutte regolamentate e provviste di conto Demo gratuito e illimitato:

Piattaforma: etoro
Deposito Minimo: 50€
Licenza: Cysec
  • Copy Trading
  • Adatto per principianti
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star
    Piattaforma: xtb
    Deposito Minimo: 100€
    Licenza: Cysec
  • Demo Gratuita
  • Corso Gratis
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star
    Piattaforma: capex
    Deposito Minimo: 100€
    Licenza: Cysec
  • Piattaforma MT5
  • Zero commissioni
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star
    Piattaforma: plus500
    Deposito Minimo: 100€
    Licenza: Cysec
  • Piattaforma professionale
  • Demo gratis
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star
    Piattaforma: markets
    Deposito Minimo: 100€
    Licenza: Cysec
  • Trend dei Traders
  • Sicura e affidabile
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star
    Piattaforma: trade
    Deposito Minimo: 100€
    Licenza: Cysec
  • Specialista a disposizione
  • Metatrader 4
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star
    72,30% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro

    FAQ

    Come comprare Cartesi?

    Con i Broker CFD, che a differenza degli exchange criptovalute, sono sicuri, regolamentati e molto economici.

    Dove comprare Cartesi?

    Sui Broker CFD più autorevoli, che offrono anche la possibilità di vendere Cartesi , qualora il mercato lo richiedesse.

    Comprare Cartesi conviene?

    Questo dipende dalla strategia utilizzata, dall’orizzonte temporale e dal capitale a disposizione.

    E’ il momento giusto per comprare Cartesi?

    Dipende dal vostro obiettivo in termini di ROI e dal prezzo d’ingresso. Fate le dovute analisi prima di investire e testate la vostra strategia in Demo.

    Clicca per votare questo articolo!
    [Total: 0 Average: 0]
    RELATED ARTICLES

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Più popolare