lunedì, Settembre 12, 2022
HomeTokenCome e dove comprare Cronos CRO, la criptovaluta di Crypto.com

Come e dove comprare Cronos CRO, la criptovaluta di Crypto.com

Cronos CRO è veloce, economico e scalabile in quanto ha la capacità di elaborare un numero maggiore di transazioni al minuto rispetto a Ethereum ed esegue facilmente degli smart contracts. Questi sono solo alcuni dei motivi che spingono gli investitori a comprare Cronos e in questa guida cercheremo di analizzarli nel dettaglio.

Ma prima di tutto vedremo come comprare Cronos CRO e trarne profitto, sfruttando il metodo più semplice e pratico, che è questo:

  • Registratevi su eToro
  • Depositate la cifra che volete investire
  • Selezionate “CRO” e cliccate su Acquista.

Date subito un’occhiata ai dati rilevanti di Cronos CRO:

🏷️Tipologia Criptovaluta
🧾Sito Web Crypto.com
🧮Circolante circa 25,26 miliardi di token
💰Capitalizzazione di mercato $ 7,2 miliardi circa
💸Range di prezzo da $ 0,1 a $ 1
🖥️ Piattaforma per comprare Cronos CRO
eToro

Cronos CRO: Quotazione in tempo reale

Clicca qui per la quotazione in tempo reale di Cronos CRO

Cronos CRO cos’è?

Crypto.com è stata originariamente fondata nel giugno 2016 e si chiamava Monaco; tuttavia, ha cambiato nome in Crypto.com dopo aver acquistato quel nome di dominio nel 2018.

La piattaforma all-in-one Crypto.com e la Blockchain Crypto.org hanno il loro token nativo, Cronos che fino a poco tempo fa si chiamava semplicemente CRO.

L’obiettivo finale di Crypto.com era accelerare l’adozione delle criptovalute a livello globale. Per questo ha intrapreso campagne energiche per diffondere il suo progetto e la sua missione, tramite iniziative di marketing estremamente efficaci.

Cronos CRO è unico, non si tratta di una semplice criptovaluta ma di un progetto ambizioso, che vuole diventare leader di mercato per la finanza decentralizzata, le dApp, gli NFT e il Metaverso.

Come comprare Cronos CRO

Se avete intenzione di investire in criptovalute e di comprare Cronos CRO avete a disposizione due categorie di intermediari finanziari adatti allo scopo:

  • Gli exchange di criptovalute, siti web non regolamentati con evidenti limiti in fatto di sicurezza.
  • I Broker CFD, certamente più sicuri, con una serie di vantaggi per gli investitori.

Gli exchange hanno una regolamentazione debole, che non vi protegge dagli attacchi informatici e dagli eventuali furti (conseguenza di tali attacchi), per questo motivo, se volete usarli per investire, concluso l’acquisto della criptovaluta che vi interessa, trasferitela subito in un wallet esterno, meglio se offline!

Se preferite fare trading sulle criptovalute in sicurezza, evitando truffe e rischi di furto, anziché gli exchange, dovreste optare per i Broker CFD, che offrono una serie di vantaggi:

  • Non si rischiano attacchi hackers
  • Hanno almeno una regolare licenza
  • Sono molto economici
  • Si può puntare anche al ribasso
  • Offrono un conto Demo per fare pratica

Dove comprare Cronos CRO

Per decidere dove comprare Cronos CRO e quale Broker usare bisogna partire dalla sicurezza, che negli investimenti è sempre il primo fattore da prendere in considerazione.

Perciò evitate tutte quelle piattaforme prive di licenze, con regolamentazioni dubbie e sedi nei paradisi fiscali. Puntate invece sui Broker con licenza CySEC o CONSOB ed evitate rischi inutili.

Nei prossimi paragrafi troverete delle brevi recensioni sui migliori Broker per criptovalute disponibili sul mercato: eToro, XTB e Capex. Leggetele con attenzione.

eToro

eToro è un Broker famoso in tutto il mondo, con oltre 25 milioni di utenti registrati sulla sua piattaforma di trading e un prestigio ineguagliabile.

La piattaforma di trading è moderna e intuitiva, con un’ampia possibilità di personalizzazione e la possibilità di comprare direttamente le criptovalute (come sugli exchange).

Oltre all’acquisto diretto, con eToro si possono anche negoziare le criptovalute con i CFD (Contratti per Differenza) sfruttando la leva finanziaria.

Ecco uno screenshot di Cronos CRO sulla piattaforma eToro:

comprare cronos con eToro

Come si fa a comprare Cronos CRO su eToro? Ecco i 3 passaggi da seguire:

  1. Registratevi su eToro
  2. Accedete al conto reale versando almeno 50€
  3. Selezionate “Cronos CRO” e cliccate su “investi”

Registrati gratis su eToro cliccando qui

Se volete imparare dai migliori, eToro vi propone il Copy Trading, un sistema brevettato che permette di copiare le operazioni dei trader più bravi della community, scelti da voi su eToro.

Potrete imparare le migliori strategie e replicare i loro rendimenti (in base all’investimento fatto). Ecco alcuni esempi dei rendimenti annui di questi trader:

trader crypto etoro

I risultati passati non sono una garanzia di rendimenti futuri.

Clicca qui e scegli quale trader copiare

XTB

XTB è un intermediario la cui società madre è quotata alla Borsa di Varsavia , il che denota un elevato prestigio e una grande sicurezza.

Questo intermediario finanziario possiede numerose licenze, fra le quali spicca quella rilasciata dalla CySEC, valida in tutta l’Unione europea.

La piattaforma di trading di XTB si chiama xStation 5 e permette di negoziare criptovalute tramite i CFD, senza pagare commissioni di trading.

Se volete comprare Cronos CRO su XTB dovete seguire questi passaggi:

  • Registratevi gratis su XTB
  • Fate un piccolo deposito per iniziare
  • Selezionate “Cronos CRO” e cliccate su Compra (o su Vendi per puntare al ribasso)
  • Decidete l’importo da investire.

Clicca qui e registrati gratis su XTB

Il servizio che ha maggiormente contribuito alla popolarità di XTB è senza dubbio il suo Corso di Trading, che spiega le basi del trading online e le migliori strategie operative.

Il corso è accessibile gratis anche se non siete clienti del Broker, basta usare il link qui sotto:

Clicca qui e accedi gratis al Corso di Trading

Capex

Capex è un Broker CFD di rilevanza internazionale. Inoltre, grazie alla licenza CONSOB si è fatto notare anche nel nostro paese, dove è molto apprezzato.

L’offerta di servizi disponibili su Capex è molto ampia, ecco i principali:

  • L’accesso alla prestigiosa Trading Central uno dei centri di analisi finanziarie più popolari al mondo.
  • La Trading Academy, una scuola di trading che offre una serie di lezioni, video-corsi, webinar e pdf, indispensabili per migliorare la propria formazione.

Potete accedere gratis alla Trading Academy e alla Trading Central utilizzando il link ufficiale qui sotto:

Accedi gratis ai servizi di Capex cliccando qui

Questo Broker mette a disposizione dei suoi iscritti ben due piattaforme di trading:

  • La MetaTrader 5
  • La Web Trader

Con entrambe potrete negoziare i CFD di azioni, indici, materie prime, forex e ovviamente criptovalute, senza pagare commissioni di trading.

Per comprare Cronos CRO vi basterà seguire questi semplici step:

  • Registratevi gratis su Capex
  • Accedete al conto reale depositando almeno 100 €
  • Selezionate Cronos CRO e cliccate su “Acquista” per comprare o su “Vendi” per vendere
  • Decidete quanto investire nell’operazione

Clicca qui e registrati gratis su Capex

Cronos chain come funziona?

Crypto.com ha recentemente lanciato la sua Blockchain open source con alla base il token nativo Cronos e una piattaforma molto facile da usare e compatibile con Ethereum ed EVM (Ethereum Virtual Machine).

Grazie all’accesso alla loro base di utenti globale in rapida crescita, che conta oltre dieci milioni di iscritti, può permettersi di offrire un fondo EVM di circa $ 1 milione per ogni progetto di Finanza Decentralizzata.

Tecnicamente il protocollo si basa su Ethermint, rendendo possibile il porting istantaneo di app e contratti intelligenti da Ethereum e da altre chain compatibili con gli EVM.

Il sistema è interoperabile grazie al suo protocollo Inter Blockchain Communications (IBC) che collega la chain Crypto.org alle altre Blockchain come Cosmos.

Utilizza un meccanismo di consenso Proof of Authority, più snello, scalabile e sicuro della PoW e della PoS.

Essendo una Blockchain open source la sua crescita è costante e questo sviluppo trascina con sè anche la criptovaluta Cronos CRO, indispensabile per le transazioni.

La tecnologia decentralizzata della chain Crypto.org permette di eseguire transazioni veloci con commissioni inferiori e una grande scalabilità.

Cronos crypto progetto

Il progetto Cronos con la sua chain open spurce, surclassano le altre criptovalute emergenti come Loopring, Gala e Fantom, semplicemente perchè Crypto.com può contare su una base di utenti di oltre 10 milioni di persone, il che fornisce un volume di trading già piuttosto elevato.

La chain Crypto.org è stata creata da Crypto.com per promuovere progetti basati sulla finanza decentralizzata (DeFi), e per facilitare l’utilizzo delle criptovalute come metodo di pagamento.

Il token nativo di Crypto.org e di Crypto.com è Cronos CRO e questo facilita le cose. Inoltre, garantisce anche la sicurezza della sua rete tramite lo staking e una serie di vantaggi derivanti dalle carte di debito Visa.

Con la crescita di Crypto.com come ecosistema, Cronos CRO è progredito parecchio, offrendo commissioni di trading inferiori ai competitors e servizi basati sulla DeFi.

L’affidabilità del progetto non ha fatto altro che attirare sempre nuovi investitori e Crypto.com non è rimasta a guardare, investendo milioni di dollari in marketing e iniziative promozionali.

Tokenomics Cronos CRO

Bobby Bao, Gary Or, Kris Marszalek e Rafael Melo sono stati i fondatori iniziali di Crypto.com, uno dei più grandi exchange di criptovalute al mondo. La Blockchain Cronos cerca principalmente di concentrarsi sulla fornitura di soluzioni di pagamento, servizi finanziari e utilità di trading a Crypto.com. Quindi, funge anche da strumento per potenziare la spinta verso l’adozione di massa delle criptovalute a livello globale.

I token Cronos CRO prevedono una fornitura massima totale di 30 miliardi di token e al momento circa l’83% è già in circolazione.

  • Da novembre 2018, il 30% delle monete è stato utilizzato per incentivare lo sviluppo dell’ecosistema e l’adozione della Blockchain.
  • Il 20% sarà utilizzato come riserva di capitale e per incentivi di rete a lungo termine.
  • Per lo sviluppo della community, è previsto l’utilizzo del 10% dei Cronos CRO.

Conviene comprare Cronos?

Per valutare se conviene comprare Cronos CRO dovreste partire da un’analisi dei fondamentali di Crypto.com, dal progetto, dalla sua diffusione e dal potenziale di crescita.

A questo dovete aggiungere l’analisi dei prezzi di Cronos (ex CRO) fin dal suo lancio sul mercato:

Comprare Cronos conviene

Previsioni Cronos CRO

Se cercate previsioni su Cronos CRO ne troverete molte, ma difficilmente saranno adeguate alla strategia che state utilizzando, al vostro capitale, alla vostra frequenza operativa, ecc.

Insomma, le previsioni sono fatte da analisti e si basano sulla strategia dell’esperto che le sviluppa.

Questo è il motivo per cui è molto più vantaggioso imparare a fare le proprie previsioni in autonomia, senza cambiare strategia operativa, ma affinando e ottimizzando la vostra.

In questa guida, oltre che spiegarvi come comprare Cronos abbiamo deciso di aiutarvi a diventare degli analisi di criptovalute. Seguendo il nostro percorso di apprendimento in 3 fasi imparerete e fare previsioni precise ed efficaci, ecco come dovete procedere:

  1. Studiate le strategie dei migliori trader col Copy Trading di eToro
  2. Studiate le basi del trading e dell’analisi tecnica scaricando il Corso di Trading di XTB
  3. Analizzate le informazioni fornite dalla Trading Central e inviate gratis da Capex.

Il primo step vi aiuterà a comprendere come ragionano i trader più esperti e come agiscono, il secondo vi permetterà di studiare i grafici e gli indicatori, il terzo vi mostrerà come fare previsioni basate sull’analisi tecnica e trarne degli efficaci segnali di ingresso e uscita dal mercato.

Tutti questi servizi sono gratuiti, quindi approfittatene, non sappiamo per quanto tempo ancora lo resteranno.

comprare Cronos CRO

Conclusioni

La tabella di marcia di Crypto.com è molto serrata e Cronos CRO è solo uno step nel percorso di crescita di questo exchange.

La nuova Blockchain e i progressi dell’ecosistema verranno utilizzati per portare milioni e milioni di utenti finali all’interno della community Crypto.com, che sta cercando di integrare tutta una serie di strumenti per gli NFT, le dApp e il Metaverso.

Cronos è legato ad un exchange estremamente importante, che sta crescendo rapidamente e il suo futuro è ricco di progetti e integrazioni estremamente vantaggiose, soprattutto per gli utilizzatori e gli sviluppatori.

Se volete comprare Cronos, prima di investire il vostro denaro dovreste mettere alla prova la vostra strategia in Demo, senza correre rischi. Una volta che l’avrete ottimizzata, potrete facilmente passare agli investimenti reali in pochi e semplici click.

Ecco i link per accedere gratis ai conti Demo dei migliori Broker per criptovalute:

Per ampliare la vostra scelta, qui sotto trovate un elenco delle migliori piattaforme di trading per criptovalute disponibili sul mercato:

Piattaforma: etoro
Deposito Minimo: 50€
Licenza: Cysec
  • Copy Trading
  • Adatto per principianti
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star
    Piattaforma: xtb
    Deposito Minimo: 100€
    Licenza: Cysec
  • Demo Gratuita
  • Corso Gratis
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star
    Piattaforma: capex
    Deposito Minimo: 100€
    Licenza: Cysec
  • Formazione gratuita
  • Consulente personale
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star
    Piattaforma: markets
    Deposito Minimo: 100€
    Licenza: Cysec
  • Trend dei Traders
  • Sicura e affidabile
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star
    Piattaforma: trade
    Deposito Minimo: 100€
    Licenza: Cysec
  • Specialista a disposizione
  • Metatrader 4
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star
    72,30% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro

    FAQ

    A cosa serve Cronos CRO?

    Cronos CRO è il token nativo dell’ecosistema Crypto.com.

    Quanto vale Cronos CRO?

    Attualmente il prezzo di Cronos CRO oscilla fra $ 0,1 e $ 0,5.

    Quanti Cronos CRO ci sono in circolazione?

    Cronos CRO ha una fornitura massima di poco più di 30 miliardi di token e finora 25,26 miliardi sono già in circolazione.

    Come investire in Cronos CRO?

    Con eToro, che permette sia di comprare i token Cronos CRO direttamente a mercato, che di negoziarli tramite i CFD.

    Clicca per votare questo articolo!
    [Total: 0 Average: 0]
    RELATED ARTICLES

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Più popolare