lunedì, Agosto 8, 2022
HomeTokenDove comprare FTT e come investire nel token FTX

Dove comprare FTT e come investire nel token FTX

La tecnologia Blockchain ha rivoluzionato il mondo finanziario e tra migliaia di token sul mercato vogliamo parlarvi di un progetto unico che si è fatto notare per le sue funzionalità avanzate: Il token FTT. I trader e gli speculatori hanno iniziato a comprare FTT (il token di FTX) proprio a causa delle sue caratteristiche distintive.

In questa guida esamineremo nel dettaglio il progetto FTX, il token FTT e tutto ciò che ruota attorno a questo ecosistema.

Se non avete una strategia di investimento già rodata, vi consigliamo di copiare quelle dei trader più esperti. Grazie al Copy Trading è facilissimo, infatti questo sistema permette di copiare le operazioni dei trader più profittevoli della community eToro, scelti da voi in base alle vostre preferenze. Ecco come iniziare:

Clicca qui e scegli quali trader copiare

Prima di proseguire vediamo i dati rilevanti di FTX e del token FTT:

🏷️Tipologia Criptovaluta
🧾Sito Web ftx.com
🧮Circolante circa 135 miliardi di token
💰Capitalizzazione di mercato $ 3,35 miliardi circa
💸Range di prezzo da $ 8 a $ 80
🖥️ Piattaforma per comprare FTT eToro

Come comprare FTT

Ecco gli step da compiere se volete comprare FTT:

  1. Scegliete un Broker per investire

    Se volete evitare il rischio di subire attacchi informatici, truffe o furti, meglio evitare gli exchange e utilizzare dei Broker CFD , molto più sicuri ed economici.

  2. Registratevi al Broker scelto

    Effettuate la registrazione al Broker che avete selezionato, inserendo i vostri dati e inviando i documenti richiesti per la verifica KYC.

  3. Decidete quanto depositare

    Fate un deposito commisurato all’importo che volete investire e trasferite il denaro con carta di credito, bonifico o portafoglio elettronico.

  4. Selezionate FTT

    Selezionate la criptovaluta FTT nella piattaforma di trading dopo aver eseguito l’accesso al Broker.

  5. Completate l’acquisto

    Finalizzate l’acquisto decidendo quanto investire nella singola operazione e cliccando nell’apposito pulsante “Compra”.

Dove comprare FTT

Per comprare FTT potete utilizzare 3 tipologie di intermediari finanziari:

  1. Gli exchange di criptovalute , che non sono regolamentati e subiscono frequenti attacchi informatici, inoltre fanno pagare delle commissioni su ogni transazione eseguita.
  2. I Broker CFD , che sono sicuri, regolamentati e con commissioni basse o del tutto assenti.
  3. eToro che è sia un exchange che un Broker CFD , ma essendo regolamentato offre delle garanzie ulteriori in termini di sicurezza.

Ecco i principali vantaggi offerti da eToro e dai principali Broker CFD:

  • Si può puntare anche al ribasso
  • C’è un conto Demo per fare pratica
  • Non c’è il rischio di un attacco informatico.
  • Hanno almeno una licenza
  • I costi sono estremamente contenuti

I migliori Broker per comprare FTT sono senza dubbio eToro, XTB e Capex, vediamoli nel dettaglio:

eToro

eToro è un Broker di rilevanza mondiale, che ha saputo conquistare la fiducia di oltre 25 milioni di utenti e offre una serie di servizi davvero ineguagliabili.

Il più popolare di questi servizi è il Copy Trading, un brevetto internazionale che permette di copiare ciò che fanno i trader più esperti, replicando i loro rendimenti.

Con un semplice click otterrete gli stessi risultati dei trader che avete deciso di copiare, ecco alcuni esempi reali:

trader crypto etoro

I risultati passati non sono una garanzia di rendimenti futuri.

Clicca qui e scegli quale trader copiare

Ma ciò che ha reso eToro una scelta molto frequente per il trading di criptovalute è senza dubbio la sua piattaforma di trading e la possibilità di comprare criptovalute direttamente a mercato, come sugli exchange o negoziarle tramite i CFD, sfruttando la leva finanziaria.

Ecco come si presenta la criptovaluta FTT su eToro:

comprare ftt con etoro

Come si fa a comprare FTT su eToro? Ecco i 3 step da seguire:

  1. Registratevi su eToro
  2. Accedete al conto reale versando almeno 50€
  3. Selezionate “FTT” e cliccate su “investi”

Registrati su eToro cliccando qui

XTB

XTB è un Broker quotato in borsa , che ha ottenuto una rigorosa licenza CySEC, valida in tutta l’Unione europea.

La sua piattaforma proprietaria si chiama xStation 5 e permette di negoziare le criptovalute tramite i CFD, senza pagare commissioni di trading.

Se volete comprare FTT su XTB dovete seguire questi passaggi:

  • Registratevi su XTB
  • Fate un piccolo deposito per iniziare
  • Selezionate “FTT” e cliccate su Compra (o su Vendi per puntare al ribasso)
  • Decidete l’importo da investire.

Clicca qui e registrati su XTB

Se volete migliorare la vostra formazione, il Corso di Trading sviluppato da XTB è il migliore sul mercato. Offre un’ampia scelta di webinar, video-lezioni e pdf, che descrivono efficacemente le basi dell’analisi tecnica e le migliori strategie operative.

Il corso è gratuito e per accedere vi basta usare il link ufficiale qui sotto:

Clicca qui e accedi gratis al Corso di Trading

Capex

Capex è uno dei Broker più popolari nel nostro paese, anche per merito della licenza CONSOB, che ne conferma l’elevata affidabilità.

La piattaforme operative offerte da Capex sono la MetaTrader 5 e la Web Trader, che permettono entrambe di negoziare criptovalute senza pagare commissioni.

Per comprare FTT su Capex vi basterà seguire queste semplici indicazioni:

  • Registratevi su Capex
  • Accedete al conto reale depositando almeno 100 €
  • Selezionate FTT e cliccate su “Acquista” per comprare o su “Vendi” per vendere
  • Decidete quanto investire nell’operazione

Clicca qui e registrati su Capex

La popolarità di Capex, al di là della sua affidabilità e regolamentazione, è dovuta principalmente ai numerosi servizi offerti, fra i quali ricordiamo:

  • La Trading Academy, una scuola di trading che offre una serie di lezioni, video-corsi, webinar e pdf, indispensabili per migliorare la vostra formazione.
  • L’accesso alla Trading Central uno dei centri di analisi finanziarie più popolari al mondo.

Potete accedere gratis a questi servizi utilizzando il link ufficiale qui sotto:

Accedi gratis ai servizi di Capex cliccando qui

FTT crypto cos’è?

FTX Token è la criptovaluta che alimenta le piattaforme di trading di derivati ​​crittografici chiamata FTX. Questa criptovaluta serve come utility token della piattaforma ma è anche una crypto molto seguita da trader e speculatori.

L’exchange FTX è uno scambio di derivati ​​​​di criptovaluta che offre futures, token con leva e trading OTC. E’ stata fondata da Sam Bankman-Fried e Gary Wang nel 2017. Entrambi gli uomini sono anche i cervelli dietro Almeda Research, che sostiene la crescita del token FTT.

Mentre Bankman-Fried ricopre il ruolo di CEO di Almeda Research, Wang ricopre il ruolo di Chief Technology Officer. È importante ricordare qui che Almeda è una delle società leader nel trading di criptovalute ed è anche riconosciuta come uno dei maggiori fornitori di liquidità nel mondo crypto.

Mentre FTX è uno scambio di derivati ​​​​di criptovaluta, FTT è il token che alimenta la rete e proseguendo con questa guida potremmo fare riferimento al token chiamandolo sia FTX che FTT.

FTT quotazione in tempo reale

Clicca qui per la quotazione in tempo reale di FTT

FTX token progetto (FTT)

FTX Token (FTT) offre funzionalità di rilievo che non sono alla portata delle criptovalute più classiche come Bitcoin o Ethereum.

Questo token consente ai trader di fare operazioni a leva su FTX, senza dover fare trading sui margini. Inoltre, l’integrazione delle stablecoin ha dato a FTX Token un vantaggio per offrire liquidità aggiuntiva. Ciò consente anche un’esperienza di trading più rapida e sicura.

Il token FTX è realizzato esclusivamente per gli utenti dell’exchange omonimo ma la sua diffusione è stata tale da attirare l’attenzione di numerosi investitori e speculatori “esterni” che hanno visto un’enorme opportunità.

Gli utenti di FTX possono beneficiare di una riduzione delle commissioni utilizzando questo token. Mentre gli investitori lo utilizzano principalmente per il suo potenziale di crescita.

Perchè investire su FTT?

Considerando l’enorme volume di scambi di FTX è facile capire perchè il suo token è seguito con questa attenzione da trader e investitori, come del resto succede al Binance coin di Binance

FTT rappresenta una grande opportunità per chi saprà scegliere la strategia giusta per investire.

L’adozione di FTT è destinata a crescere di pari passo con l’exchange FTX e questo porta necessariamente ad una grande volatilità nel prezzo della criptovaluta, che grazie ai Broker CFD può essere sfruttata sia al rialzo che al ribasso.

Qui sotto potete vedere l’andamento storico del token FTT dal momento del suo lancio sul mercato:

Perchè investire su FTT

Come vendere FTT

Abbiamo già accennato al fatto che i Broker CFD, fra i numerosi vantaggi che mettono a disposizione degli utenti, offrono anche la possibilità di puntare al ribasso, cioè di trarre profitto dal calo del prezzo di una criptovaluta.

Vendere FTT può essere vantaggioso durante le fasi ribassiste del mercato e questa opzione permette ai trader più astuti, di trarre profitto da ogni condizione economica.

Grazie ai Broker CFD che abbiamo proposto in questa guida potrete puntare sia al rialzo che al ribasso su FTT, valutando di volta in volta la direzione del trend prevalente.

Clicca qui per vendere FTT

FTX token previsioni (FTT)

Oltre alla strategia di trading, le previsioni sono un fattore chiave per negoziare con profitto sui mercati.

Le previsioni però non sono un elemento separato ma devono essere integrate con la strategia utilizzata per essere realmente efficaci. Ad esempio un day trader necessita di previsioni a breve termine, uno swing trader a medio termine e un position trader a lungo termine.

Questi obiettivi vanno elaborati con precisione e non cercati sul web in maniera casuale!

Ma come si fa ad elaborare delle previsioni realmente efficaci?

Si impara. Esattamente come si impara a sviluppare strategie operative e in questa guida vi forniremo un ottimo metodo per iniziare.

Oltre a descrivervi il token FTT, vi spiegheremo infatti come fare previsioni sul futuro della criptovaluta di FTX. Nello specifico abbiamo preparato un percorso formativo gratuito in 3 fasi, ecco come funziona:

  1. Studiate le strategie dei migliori trader col Copy Trading di eToro
  2. Studiate le basi del trading e dell’analisi tecnica sul Corso di Trading di XTB
  3. Analizzate le indicazioni fornite dalla Trading Central e inviate gratis da Capex.

Il primo step serve a capire il modo in cui ragionano i trader professionisti e come traducono le strategie in operazioni reali, il secondo vi permetterà di studiare grafici e indicatori, il terzo vi mostrerà come fare previsioni basate sull’analisi tecnica e trarne degli efficaci segnali di ingresso e uscita dal mercato.

Approfondite e ripetete questi passaggi varie volte, il metodo è totalmente gratuito, approfittatene!

Altcoin da comprare

comprare FTT

Conclusioni

Il token FTT è alla base dell’exchange FTX, che a sua volta è focalizzato su cicli di sviluppo rapidi che consentono di implementare sistemi di trading davvero competitivi. La FTX Foundation sta anche compiendo continui sforzi per espandere i confini della criptovaluta ben oltre la Blockchain.

FTX è un progetto in rapida crescita di popolarità e questo rende il token FTT molto interessante per trader e speculatori attenti a consapevoli.

Prima di decidere se comprare FTT o vendere questo token puntando al ribasso è meglio fare una serie di test in Demo, senza rischiare nulla. Successivamente potrete passare al conto vero e proprio con un semplice click.

Ecco i link per accedere gratis ai conti Demo dei migliori Broker per criptovalute:

Qui sotto trovate un elenco delle migliori piattaforme di trading per criptovalute disponibili sul mercato, tutte regolamentate e provviste di conto Demo gratuito e illimitato:

Piattaforma: etoro
Deposito Minimo: 50€
Licenza: Cysec
  • Copy Trading
  • Adatto per principianti
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star
    Piattaforma: xtb
    Deposito Minimo: 100€
    Licenza: Cysec
  • Demo Gratuita
  • Corso Gratis
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star
    Piattaforma: capex
    Deposito Minimo: 100€
    Licenza: Cysec
  • Formazione gratuita
  • Consulente personale
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star
    Piattaforma: plus500
    Deposito Minimo: 100€
    Licenza: Cysec
  • Piattaforma professionale
  • Demo gratis
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star
    Piattaforma: markets
    Deposito Minimo: 100€
    Licenza: Cysec
  • Trend dei Traders
  • Sicura e affidabile
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star
    Piattaforma: trade
    Deposito Minimo: 100€
    Licenza: Cysec
  • Specialista a disposizione
  • Metatrader 4
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star
    72,30% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro

    FAQ

    Cos’è FTT?

    Si tratta del token di utilità del famoso exchange FTX, il secondo sito di scambio al mondo per volume di trading.

    Come funziona FTT?

    Il suo principale utilizzo è interno all’exchange FTX, ma la sua diffusione lo ha reso adatto anche per la speculazione.

    Come comprare FTT?

    Potete acquistare o vendere token FTT sui migliori Broker CFD sul mercato, valutando attentamente la direzione del trend prevalente.

    Quanti token FTT ci sono in circolazione?

    I token FTT in circolazione sono oltre 135 milioni su un totale che non dovrebbe superare i 352.170.015 token totali.

    Clicca per votare questo articolo!
    [Total: 0 Average: 0]
    RELATED ARTICLES

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Più popolare