lunedì, Novembre 28, 2022
HomeTokenComprare Gala crypto e investire nei giochi Play2Earn

Comprare Gala crypto e investire nei giochi Play2Earn [Guida pratica]

Pubblicato: 2 Agosto 2022 di Valerio Sanna

Nell’ecosistema Gala Games i giocatori possono entrare in possesso delle proprie vincite e convertirle in denaro, ecco uno dei motivi del successo di questa criptovaluta. Comprare Gala è dunque in investimento basato sulla rapida crescita del progetto, realizzato su Blockchain, che ha dato vita ad un network di giochi molto apprezzati dagli utenti.

Naturalmente in questa guida, oltre a descrivere il protocollo e il funzionamento di Gala Games, vedremo come comprare Gala per trarne profitto. Il metodo più semplice è questo:

  • Registratevi su eToro
  • Depositate la cifra che volete investire
  • Selezionate “Gala” e cliccate su Acquista.

Date subito un’occhiata ai dati rilevanti di Gala:

🏷️Tipologia Criptovaluta
🧾Sito Web gala.games
🧮Circolante circa 6,98 miliardi di token
💰Capitalizzazione di mercato $ 7 miliardi circa
💸Range di prezzo da $ 0,1 a $ 0,7
🖥️ Piattaforma per comprare Gala
eToro

Gala: Quotazione in tempo reale

Clicca qui per la quotazione in tempo reale di Gala

Gala crypto progetto

Il progetto di Gala Games si basa su un’architettura Blockchain che permette di giocare a vari giochi, che tutti possono apprezzare e che coinvolgono migliaia di utenti in tutto il mondo.

Le meccaniche di gioco sono semplici a un primo sguardo, ma in realtà il protocollo su cui si basano è estremamente complesso e molto sicuro.

Ogni giocatore può comprare un oggetto necessario al gioco e pagarlo in criptovalute, allo stesso modo può rivenderlo e incassare Gala token, che servono anche a pagare le gas fee per ogni transazione eseguita su questa piattaforma di gioco.

Gli oggetti che si possono comprare e vendere nei giochi di Gala Games sono degli NFT, quindi non possono essere replicati, sono oggetti unici e il loro valore spesso cresce col tempo.

L’obiettivo principale del progetto Gala è quello di un pieno controllo sui giochi, che divengono di proprietà dei giocatori stessi, che essendo possessori di token GALA, posseggono il controllo totale sull’intera piattaforma Blockchain.

Come comprare Gala

Considerando il successo che stanno avendo i giochi basati sulle criptovalute, i cosiddetti Play2Earn, è normale pensare di comprare Gala per speculare su questo ecosistema in crescita.

Per comprare Gala bisogna utilizzare un intermediario finanziario e le tipologie a disposizione sono queste:

  • Gli exchange di criptovalute, siti web non regolamentati con evidenti limiti in fatto di sicurezza.
  • I Broker CFD, certamente più sicuri, con una serie di vantaggi per gli investitori.

Gli exchange sono tristemente famosi per i colossali furti che hanno segnato la loro storia e per la scarsa regolamentazione delle loro piattaforme.

Ma se proprio volete utilizzarli abbiate almeno l’accortezza di trasferire i token acquistati su un wallet esterno, così da limitare i rischi.

Per negoziare in criptovalute evitando le truffe e i furti per fortuna ci sono i Broker CFD che offrono una serie di vantaggi, fra i quali ricordiamo:

  • Non si rischiano attacchi hackers
  • Hanno almeno una regolare licenza
  • Sono molto economici
  • Si può puntare anche al ribasso
  • Offrono un conto Demo per fare pratica

Dove comprare Gala

Per decidere dove comprare Gala bisogna innanzitutto pensare alla sicurezza, che viene spesso trascurata negli investimenti in criptovalute e questo è un grave errore.

Nella nostra guida vi ripeteremo spesso quanto sia importante negoziare con Broker regolamentati, in possesso di licenze indiscutibili, rilasciate da enti del calibro di CONSOB o CySEC.

Per facilitare la vostra scelta abbiamo fatto una selezione dei migliori Broker per questo asset e abbiamo deciso di recensirli brevemente così che possiate trovare l’intermediario giusto per voi.

Si tratta dei leader di mercato: eToro, XTB e Capex. Scopriamo assieme le loro caratteristiche.

eToro

eToro è un Broker di fama internazionale, che non necessita di presentazioni, del resto ha convinto oltre 20 milioni di utenti ad iscriversi alla sua piattaforma di trading, una delle migliori del settore.

Questo software moderno e intuitivo permette sia di comprare direttamente le criptovalute (come sugli exchange) che di negoziarle tramite i CFD (Contratti per Differenza) sfruttando la leva finanziaria.

Ecco uno screenshot di Gala sulla piattaforma eToro:

comprare gala con etoro

Come si fa a comprare Gala su eToro? Ecco i 3 passaggi da seguire:

  1. Registratevi su eToro
  2. Accedete al conto reale versando almeno 50€
  3. Selezionate “Gala” e cliccate su “investi”

Registrati gratis su eToro cliccando qui

Oltre alla piattaforma operativa, c’è un servizio che ha contribuito enormemente alla fama del Broker ed è il Copy Trading, un sistema brevettato che permette di copiare le operazioni a mercato dei trader che preferite (scelti da voi su eToro).

Potrete imparare le migliori strategie e ancor più importante, replicherete i loro rendimenti (in base all’investimento fatto). Ecco alcuni esempi:

trader crypto etoro

I risultati passati non sono una garanzia di rendimenti futuri.

Clicca qui e scegli quale trader copiare

XTB

XTB è uno dei Broker più diffusi a livello europeo, vuoi per la quotazione in borsa della società madre, vuoi per le numerose licenze di cui è in possesso, prima fra tutte quella rilasciata dalla CySEC e valida in tutta l’EU.

La sicurezza è uno dei valori fondanti di questo intermediario, che offre una piattaforma proprietaria davvero funzionale, chiamata xStation 5, che permette di negoziare numerose criptovalute tramite i CFD, senza pagare commissioni di trading.

Se volete comprare Gala su XTB dovete seguire questi passaggi:

  • Registratevi gratis su XTB
  • Fate un piccolo deposito per iniziare
  • Selezionate “Gala” e cliccate su Compra (o su Vendi per puntare al ribasso)
  • Decidete l’importo da investire.

Clicca qui e registrati gratis su XTB

Se dovessimo dire il motivo del successo di questo intermediario sul mercato, il suo Corso di Trading sarebbe in cima alla lista.

Si tratta di un corso che spiega le basi del trading online e le migliori strategie operative, inoltre è scaricabile gratis anche se non siete clienti del Broker, basta usare il link qui sotto:

Clicca qui e scarica gratis il Corso di Trading

Capex

Capex è un Broker CFD che sta attirando sempre nuovi utenti italiani, grazie alla prestigiosa licenza CONSOB, che ne conferma il livello di affidabilità.

L’offerta di servizi è molto ampia e i due più importanti a nostro giudizio sono:

  • I Segnali di Trading forniti dalla prestigiosa Trading Central e inviati gratis agli utenti di Capex.
  • La Trading Academy, una scuola di trading che offre una serie di lezioni, video-corsi, webinar e pdf, indispensabili per migliorare la propria formazione.

Potete accedere gratis alla Trading Academy e ricevere i Segnali di Trading utilizzando il link ufficiale qui sotto:

Accedi gratis ai servizi di Capex cliccando qui

Questo intermediario mette a disposizione dei suoi iscritti ben due piattaforme di trading: La MetaTrader 5 e La Web Trader, con le quali potrete negoziare i CFD di azioni, indici, materie prime, forex e ovviamente criptovalute, senza pagare commissioni di trading.

Per comprare Gala vi basterà seguire questi semplici step:

  • Registratevi gratis su Capex
  • Accedete al conto reale depositando almeno 100 €
  • Selezionate Gala e cliccate su “Acquista” per comprare o su “Vendi” per vendere
  • Decidete quanto investire nell’operazione

Clicca qui e registrati gratis su Capex

Comprare Gala su Binance

Anche se Binance è il più grande exchange centralizzato al mondo, questo non significa che sia anche il più sicuro.

Nel 2014 il più grande exchange al mondo era MtGox e subì un furto da 850mila Bitcoin che lo portò al fallimento. Nessuno degli utenti che aveva criptovalute sull’exchange ha mai riavuto indietro i BTC trafugati.

Non vogliamo dire che ora ci siano gli stessi rischi, ma gli attacchi degli hackers su questi siti sono costanti e ogni tanto uno va a segno, fate attenzione!

Quindi se volete comprare Gala su Binance ricordatevi, una volta completata la transazione, di trasferite i vostri token GALA su un wallet esterno.

Se volete evitare di correre questi rischi usate eToro!

Gala games come funziona?

I giochi Play-to-Earn (P2E) sono una delle aree più innovative e in rapida crescita all’interno dell’intero ecosistema Blockchain. Negli ultimi anni, l’industria dei giochi si è spostata decisamente nel mondo delle criptovalute emergenti guidato da piattaforme come Axie InfinityDecentraland, ApeCoin e The Sandbox.

Uno dei nuovi arrivati ​​in questo spazio è Gala Games (GALA), una piattaforma P2E in cui gli utenti possono guadagnare token non fungibili (NFT).

Gala Games è un’app decentralizzata (DApp) lanciata inizialmente su Ethereum (ETH) , ora è disponibile anche su BSC (Binance Smart Chain).

Tutti i giochi presenti su Gala sono gratuiti e questo è uno dei motivi del suo grande successo.

Gala token

Il token GALA, viene utilizzato principalmente per pagamenti tra utenti, pagare le transazioni e acquistare gli oggetti di gioco sotto forma di NFT.

Il progetto Gala si basa sui nodi fondatori, nodi di rete speciali che hanno diritti di governance sulla piattaforma. I nodi fondatori votano su questioni fondamentali per l’app, come quali giochi introdurre e come dovrebbe funzionare il sistema di ricompensa.

Attualmente, Gala ha circa 20.000 nodi fondatori e il numero totale di nodi è limitato a 50.000.

Le licenze per diventare un nodo fondatore hanno un costo che è in forte crescita, Gala ha deciso che il prezzo massimo per ogni nodo sarà limitato a $ 100.000 quando le licenze saranno tutte vendute.

Sebbene Gala risiede su rete Ethereum e BSC, sta lavorando attivamente per lanciare la propria Blockchain, che accrescerà ulteriormente il valore dell’intero progetto.

Conviene comprare Gala?

C’è la possibilità che gli investitori in criptovalute si concentrino nello spazio occupato dalle piattaforme di gioco in futuro e Gala potrebbe fare da traino in questo mercato.

Per capire se conviene comprare Gala dovete iniziare ad analizzare l’andamento del prezzo del token, visibile nello screenshot qui sotto:

Conviene comprare Gala

Gala crypto previsioni

Le previsioni su Gala sono molto eterogenee, questo perché la volatilità del mercato non permette di fare previsioni accurate, specialmente sul lungo termine.

Ma se vi interessa il trading online, vi servono previsioni a breve termine e in questo caso potete imparare ad elaborarle in totale autonomia.

Una strategia vincente non basta, occorre completarla con delle previsioni attendibili e in questa guida vi mostreremo come realizzare la prima e imparare a sviluppare le seconde.

L’andamento del prezzo di un’altcoin, come Fantom, dYdX o 0x possono sembrarvi difficili da prevedere, eppure c’è sempre una logica nelle loro oscillazioni.

Noi vi insegneremo come comprenderla, grazie al percorso di apprendimento in 3 fasi che abbiamo preparato:

  1. Studiate le strategie dei migliori trader col Copy Trading di eToro
  2. Studiate le basi del trading e dell’analisi tecnica scaricando il Corso di Trading di XTB
  3. Seguite i Segnali di Trading inviati gratis da Capex

Il primo step vi aiuterà a comprendere come ragionano i trader più esperti e come agiscono, il secondo vi permetterà di studiare i grafici e gli indicatori, il terzo vi mostrerà come fare previsioni basate sull’analisi tecnica e trarne degli efficaci segnali di ingresso e uscita dal mercato.

Tutti questi servizi sono gratuiti, quindi approfittatene, non sappiamo per quanto tempo ancora lo resteranno.

comprare Gala

Token Alternativi

  1. Loopring
  2. Apecoin
  3. Cosmos
  4. Zcash
  5. Tron

Conclusioni

Gala Games è una piattaforma Play2Earn basata su Blockchain in cui gli utenti possono giocare e guadagnare NFT. Dispone inoltre di un marketplace NFT e della possibilità di connettersi a mercati NFT esterni come OpenSea.

Questa criptovaluta è attualmente basata su Ethereum e BSC, ma ha in programma di sviluppare la propria Blockchain.

Prima di investire il vostro denaro comprando Gala sul mercato dovreste mettere alla prova la vostra strategia in Demo, senza correre rischi. Una volta che l’avrete ottimizzata, potrete facilmente passare agli investimenti reali.

Ecco i link per accedere gratis ai conti Demo dei migliori Broker per criptovalute:

Per ampliare la vostra scelta, qui sotto trovate un elenco delle migliori piattaforme di trading per criptovalute disponibili sul mercato:

Piattaforma: etoro
Deposito Minimo: 50€
Licenza: Cysec
  • Copy Trading
  • Adatto per principianti
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star
    Piattaforma: xtb
    Deposito Minimo: 100€
    Licenza: Cysec
  • Demo Gratuita
  • Corso Gratis
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star
    Piattaforma: capex
    Deposito Minimo: 100€
    Licenza: Cysec
  • Formazione gratuita
  • Consulente personale
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star
    Piattaforma: markets
    Deposito Minimo: 100€
    Licenza: Cysec
  • Trend dei Traders
  • Sicura e affidabile
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star
    Piattaforma: trade
    Deposito Minimo: 100€
    Licenza: Cysec
  • Specialista a disposizione
  • Metatrader 4
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star
    72,30% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro

    FAQ

    Cos’è Gala?

    Gala games è una piattaforma di giochi Play2Earn su Blockchain.

    Quanto vale Gala?

    Attualmente il prezzo di Gala oscilla fra $ 0,1 e $ 0,7.

    Su quale Blockchain si basa Gala?

    Gala nasce su Blockchain Ethereum, successivamente amplia alla Blockchain BSC ma ora sta puntando a sviluppare una propria chain.

    Come investire su Gala?

    Con eToro, che permette sia di comprare il token GALA direttamente a mercato, che di negoziarlo tramite i CFD.

    Clicca per votare questo articolo!
    [Total: 0 Average: 0]
    RELATED ARTICLES

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Più popolare