lunedì, Novembre 28, 2022
HomeTokenCome comprare ImmutableX (IMX) : Guida completa e previsioni

Come comprare ImmutableX (IMX) : Guida completa e previsioni

Pubblicato: 10 Giugno 2022 di Valerio Sanna

La Blockchain di Ethereum, che ha problemi di vecchia data con commissioni elevate sulle gas-fee, sta rallentando la crescita e lo sviluppo di alcuni progetti. ImmutableX (IMX) è una soluzione Layer-2 su Ethereum per gli NFT, che risolve questo problema. Ma questo è un motivo sufficiente per comprare ImmutableX?

Bè iniziamo col dire che si tratta di una soluzione di livello 2 a tariffa zero, il protocollo è alimentato dal suo token di utilità, l’IMX, che è un token ERC-20 che ha tre casi d’uso principali, commissioni, staking e governance.

In questa guida vi mostreremo le caratteristiche principali di questo progetto e in che modo è possibile comprare ImmutableX utilizzando intermediari come eToro, che offre una delle piattaforme più versatili e sicure sul mercato.

Date subito un’occhiata ai dati rilevanti di ImmutableX (IMX):

🏷️Tipologia Criptovaluta
🧾Sito Web immutable.com
🧮Circolante circa 235 milioni di token
💰Capitalizzazione di mercato $ 230 milioni circa
💸Range di prezzo da $ 1 a $ 10
🖥️ Piattaforma per comprare ImmutableX
eToro

Se anziché negoziare in autonomia preferite affidarvi all’esperienza dei migliori trader eToro, il Copy Trading è la soluzione ideale perchè vi permette di replicare i rendimenti dei trader più profittevoli:

Clicca qui e prova subito il Copy Trading

Come comprare ImmutableX

Per comprare ImmutableX vi serve un intermediario finanziario e le possibilità che vi offre il mercato sono 3:

  1. Gli exchange di criptovalute, che non sono regolamentati, subiscono frequenti attacchi hacker e fanno pagare delle commissioni per ogni transazione eseguita.
  2. I Broker CFD, che sono sicuri, regolamentati e con commissioni estremamente basse o del tutto assenti. Permettono di negoziare (tramite i CFD) sia al rialzo che al ribasso in modo molto semplice.
  3. eToro, che è di una categoria a parte, perchè pur essendo un Broker CFD sicuro e regolamentato, oltre ad investire tramite i CFD, permette anche di comprare ImmutableX o qualsiasi altra criptovaluta direttamente a mercato (come sugli exchange).

Come avrete intuito i Broker CFD (di cui fa parte anche eToro) offrono degli enormi vantaggi rispetto agli exchange, che possiamo riassumere in questi 5 punti:

  1. Nessun rischio di attacco informatico.
  2. Almeno una regolare licenza
  3. Costi estremamente contenuti
  4. Si può puntare anche al ribasso
  5. C’è un conto Demo per fare pratica

Dove comprare ImmutableX

Vediamo adesso dove comprare ImmutableX (IMX) , ovvero che Broker scegliere fra i numerosi intermediari disponibili sul mercato.

Per prima cosa vi consigliamo di soffermarvi sulla licenza, che è fondamentale se volete investire in sicurezza. Le autorizzazioni rilasciate da CONSOB e CySEC sono le più autorevoli.

Dopo una serie di test e valutazioni oggettive abbiamo selezionato 3 Broker CFD, che per sicurezza, qualità e servizi offerti, rappresentano le migliori opzioni per comprare ImmutableX (IMX): eToro, XTB e Capex.

eToro

eToro è un Broker atipico, che si è fatto strada per l’alta qualità dei servizi offerti e per alcuni brevetti internazionali.

Gli oltre 25 milioni di utenti iscritti alla sua piattaforma di trading sono una conferma della sua affidabilità.

Abbiamo detto atipico perchè pur essendo un Broker CFD, offre anche la possibilità di comprare criptovalute in maniera diretta (come sugli exchange).

Ecco come appare ImmutableX IMX su eToro:

comprare immutablex con eToro

Come si fa a comprare ImmutableX su eToro? Ecco i 3 passaggi da seguire:

  1. Registratevi su eToro
  2. Accedete al conto reale versando almeno 50€
  3. Selezionate “ImmutableX” e cliccate su “investi”

Registrati su eToro cliccando qui

Uno dei brevetti che hanno reso popolare questo intermediario finanziario permette di copiare le operazioni a mercato dei trader ad alto rendimento, scelti da voi sulla piattaforma.

Il sistema si chiama Copy Trading e vi permette di replicare i rendimenti di questi utenti (in base all’investimento fatto). Ecco alcuni esempi dei loro risultati passati:

trader crypto etoro

I risultati passati non sono una garanzia di rendimenti futuri.

Clicca qui e scegli quale trader copiare

XTB

XTB è un Broker regolamentato dalla CySEC, uno degli enti di controllo europei più prestigiosi. Non solo, la società madre di questo Broker è quotata alla Borsa di Varsavia.

La piattaforma di trading si chiama xStation 5 e permette di negoziare criptovalute tramite i CFD, sfruttando la leva finanziaria.

Se volete comprare ImmutableX su XTB dovete seguire questi passaggi:

  • Registratevi su XTB
  • Fate un piccolo deposito per iniziare
  • Selezionate “ImmutableX” e cliccate su Compra (o su Vendi per puntare al ribasso)
  • Decidete l’importo da investire.

Clicca qui e registrati su XTB

La formazione è da sempre uno degli obiettivi di questo Broker, che ha realizzato un Corso di Trading molto apprezzato dagli investitori, anche perchè totalmente gratuito.

Si tratta di un insieme di lezioni, webinar e video che vi permetteranno di migliorare la vostra preparazione finanziaria, basterà usare il link qui sotto per accedere gratis:

Clicca qui e accedi gratis al Corso di Trading

Capex

Capex è un Broker CFD che è riuscito ad ottenere la prestigiosa licenza CONSOB, un vero attestato di affidabilità, molto apprezzato soprattutto dai trader italiani.

Per negoziare le criptovalute tramite i CFD avrete a disposizione due piattaforme operative: La MetaTrader 5 e la Web Trader. Sono entrambe molto professionali e permettono di negoziare anche azioni, indici, materie prime e forex sfruttando la leva finanziaria.

Per comprare ImmutableX su Capex vi basterà seguire questi semplici step:

  • Registratevi su Capex
  • Accedete al conto reale depositando almeno 100 €
  • Selezionate ImmutableX e cliccate su “Acquista” per comprare o su “Vendi” per vendere
  • Decidete quanto investire nell’operazione

Clicca qui e registrati su Capex

I principali servizi che hanno contribuito alla fama di Capex sono:

  • L’accesso alla Trading Central uno dei centri di analisi finanziarie più popolari al mondo.
  • La Trading Academy, una scuola di trading che offre una serie di lezioni, video-corsi, webinar e pdf, indispensabili per migliorare la vostra formazione.

Potete accedere gratis a questi servizi utilizzando il link ufficiale qui sotto:

Accedi gratis ai servizi di Capex cliccando qui

ImmutableX cos’è?

ImmutableX nasce dall’ingegno di James Ferguson e Robbie Ferguson che hanno lanciato il progetto nel 2018.

Si tratta di una soluzione di ridimensionamento di livello due su Ethereum creata per gli NFT (token non fungibili). La piattaforma consente il trading istantaneo e il conio con zero commissioni sul gas (niente gas-fee).

ImmutableX applica la tecnologia zk-rollup in cui le risorse vengono scambiate nella Blockchain di secondo livello (Layer-2), ma la prova della transazione viene mantenuta su Ethereum, per una maggiore sicurezza.

La tecnologia consente agli sviluppatori di coniare e distribuire risorse secondo gli standard ERC721 ed ERC20.

IMX token

IMX è un token standardizzato ERC20 nativo di ImmutableX. Viene utilizzato per pagare commissioni di transazione, governance e staking.

La fornitura totale di token raggiungerà i 2 miliardi e i possessori di IMX hanno la possibilità di votare sui futuri sviluppi della piattaforma.

Il 20% delle commissioni di transazione della Blockchain deve essere pagato utilizzando i token IMX. Tutte le spese di transazione su ImmutableX vengono trasferite a un pool di premi per lo staking, dove gli utenti possono guadagnare in base all’importo detenuto.

ImmutableX: Quotazione in tempo reale

Clicca qui per la quotazione in tempo reale di ImmutableX

ImmutableX come funziona?

ImmutableX è un protocollo open source Layer-2 che offre una scalabilità significativamente maggiore rispetto a Ethereum.

La Blockchain risolve problemi di scalabilità e di commissioni elevate (gas fee) grazie all’uso di STARK zk-rollup, consentendo agli utenti di beneficiare di un’enorme scalabilità con zero commissioni sulle gas-fee per il conio e il trading di NFT.

Il mercato ImmutableX è costituito da diverse piattaforme e scambi creati su Ethereum, consentendo l’interoperabilità dei DEX (exchange decentralizzati) e dei mercati in un unico posto. Ciò significa che le piattaforme possono ospitare, eseguire transazioni e interagire senza alcuna forma alternativa di collegamento. Il mercato offre agli utenti diversi incentivi, come ad esempio:

  • Gli utenti possono sviluppare le proprie piattaforme di trading e mercati unici tramite ImmutableX.
  • Gli utenti possono guadagnare royalties quando i loro beni vengono venduti sul mercato secondario.
  • Le applicazioni possono essere scalabili e personalizzate per adattarsi alle esigenze specifiche degli utenti.

Perchè investire su ImmutableX?

Investire su ImmutableX può essere interessante a patto di comprenderne il principio, ovvero la riduzione delle gas-fee, che sono il principale limite della Blockchain Ethereum.

Il protocollo ImmutableX rappresenta la prima soluzione di ridimensionamento di livello 2 per NFT su Ethereum e affronta i problemi di lunga data che la famosa Blockchain si trova ad affrontare da anni.

Il sistema è efficiente e permette un’enorme scalabilità, con zero gas fee per creare e scambiare gli NFT.

Questa tecnologia apre la strada a importanti sviluppi nel mondo degli NFT e questo non fa che ripercuotersi sul valore del token IMX.

Il grafico qui sotto mostra l’andamento storico di ImmutableX, che come vedete è molto volatile:

Perchè investire su ImmutableX

Come vendere ImmutableX

La volatilità di IMX è un fattore positivo per un trader, che però deve sapere in che direzione puntare: Al rialzo o al ribasso?

Così come potrebbe essere vantaggioso comprare ImmutableX, in alcune situazioni potrebbe essere più conveniente vendere il token, ma come si fa?

Basta semplicemente utilizzare uno dei Broker CFD che abbiamo proposto in questa guida. Tramite i derivati (i CFD) potrete anche vendere ImmutableX (senza possedere il token) e trarre profitto dall’eventuale calo del prezzo.

Clicca qui per vendere ImmutableX

ImmutableX previsioni

Le previsioni sulle criptovalute sono molto complesse, soprattutto sul lungo periodo, inoltre devono essere basate sulla strategia utilizzata dal trader, sul capitale a disposizione, sulla frequenza, sull’orizzonte temporale, ecc.

Insomma non potete pretendere di prendere per buone delle previsioni su ImmutableX trovate sul web e pensare che andranno bene per la vostra strategia.

Ma allora come si fa?

Bè si impara a fare previsioni, così come si impara ad investire. Le previsioni fanno parte dell’analisi che un trader deve compiere se vuole ottenere profitti costanti.

In questa guida, oltre che spiegarvi come comprare ImmutableX abbiamo sviluppato un percorso di apprendimento gratuito, suddiviso in 3 fasi, che vi insegna a sviluppare delle previsioni attendibili basate sulla vostra strategia di trading. Ecco come dovete procedere:

  1. Studiate le strategie dei migliori trader col Copy Trading di eToro
  2. Studiate le basi del trading e dell’analisi tecnica sul Corso di Trading di XTB
  3. Analizzate le indicazioni fornite dalla Trading Central e inviate gratis da Capex.

Il primo step vi aiuterà a comprendere come ragionano i trader più esperti e come agiscono, il secondo vi permetterà di studiare grafici e indicatori, il terzo vi mostrerà come fare previsioni basate sull’analisi tecnica e trarne degli efficaci segnali di ingresso e uscita dal mercato.

Sono tutti servizi gratuiti ma non sappiamo per quanto tempo ancora lo resteranno: Approfittatene adesso!

comprare ImmutableX

Altre crypto per investire

Conclusioni

ImmutableX può eseguire fino a 9000 transazioni al secondo sfruttando la sicurezza e la rete di Ethereum. Il protocollo permette di eseguire transazioni sul Layer 2 e dunque risparmiare sulle gas fee, che su Ethereum sono piuttosto elevate.

Questo ha portato ad una rapida diffusione del progetto e di conseguenza ad una grande attenzione da parte di trader e investitori che hanno iniziato a comprare ImmutableX per trarre profitto dagli sviluppi futuri dell’ecosistema.

Grazie ai Broker CFD potete non solo comprare ImmutableX ma anche vendere il token, cercando profitti in ogni condizione di mercato. Se invece volete investire sul lungo periodo, eToro vi permette anche di comprare questa criptovaluta direttamente a mercato, come sugli exchange.

Per prima cosa dovete elaborare una strategia di trading e testarla in Demo, senza correre rischi. Una volta ottimizzata, potrete facilmente passare agli investimenti reali.

Ecco i link per accedere gratis ai conti Demo dei migliori Broker per criptovalute:

Qui sotto trovate un elenco delle migliori piattaforme di trading per criptovalute disponibili sul mercato, tutte regolamentate e provviste di conto Demo gratuito e illimitato:

Piattaforma: etoro
Deposito Minimo: 50€
Licenza: Cysec
  • Copy Trading
  • Adatto per principianti
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star
    Piattaforma: xtb
    Deposito Minimo: 100€
    Licenza: Cysec
  • Demo Gratuita
  • Corso Gratis
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star
    Piattaforma: capex
    Deposito Minimo: 100€
    Licenza: Cysec
  • Formazione gratuita
  • Consulente personale
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star
    Piattaforma: markets
    Deposito Minimo: 100€
    Licenza: Cysec
  • Trend dei Traders
  • Sicura e affidabile
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star
    Piattaforma: trade
    Deposito Minimo: 100€
    Licenza: Cysec
  • Specialista a disposizione
  • Metatrader 4
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star
    72,30% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro

    FAQ

    Come comprare ImmutableX?

    Con i Broker CFD, che sono sicuri e regolamentati.

    Dove comprare ImmutableX?

    Sui principali Broker CFD , che offrono anche la possibilità di vendere ImmutableX , qualora il mercato lo richiedesse.

    Comprare ImmutableX conviene?

    Questo dipende dalla strategia utilizzata, dall’orizzonte temporale e dal capitale investito.

    E’ il momento giusto per comprare ImmutableX?

    Dipende dal vostro obiettivo in termini di ROI. Fate le dovute analisi prima di investire.

    Clicca per votare questo articolo!
    [Total: 0 Average: 0]
    RELATED ARTICLES

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Più popolare