lunedì, Settembre 12, 2022
HomeTokenCome e dove comprare Livepeer: Guida completa e previsioni LPT

Come e dove comprare Livepeer: Guida completa e previsioni LPT

Comprare Livepeer sta diventando uno di quegli investimenti ad alta speculazione che ha attirato l’attenzione della comunità crypto con il suo prezzo estremamente volatile.

La capitalizzazione di mercato è in crescita ed è considerata una delle criptovalute più folli nel panorama delle altcoin emergenti.

Ma per quale ragione si parla così tanto di Livepeer? Ci sono opportunità speculative? Il progetto Livepeer è un buon investimento?

Troverete le risposte a tutte le vostre domande nella nostra guida dettagliata che vi mostrerà anche i Broker migliori per investire in questo mercato, intermediari come  eToro, che permette di puntare al rialzo e al ribasso su qualsiasi criptovaluta.

Date subito un’occhiata ai dati rilevanti di Livepeer:

🏷️Tipologia Criptovaluta
🧾Sito Web livepeer.org
🧮Circolante circa 23,9 milioni di token
💰Capitalizzazione di mercato $ 300 milioni circa
💸Range di prezzo da $ 8 a $ 80
🖥️ Piattaforma per comprare Livepeer
eToro

Considerando l’enorme volatilità di questa criptovaluta, se preferite affidarvi all’esperienza dei migliori trader eToro, il Copy Trading è la soluzione ideale.

Clicca qui e prova subito il Copy Trading

Livepeer: Quotazione in tempo reale

Clicca qui per la quotazione in tempo reale di Livepeer

Livepeer LPT cos’è?

Livepeer è una criptovaluta basata su ETH per i video on-demand e la transcodifica live. Si tratta di un progetto unico che si differenzia dai classici sistemi utilizzati da Tiktok o YouTube.

Non archivia i video, ma utilizza la potenza di calcolo per condividerli fra le emittenti e i fruitori finali.

In tutto il mondo, lo streaming video è al vertice del traffico Internet, rappresentando l’80% dei dati scambiati nella rete.

La transcodifica riduce la quantità di dati. È un processo di riformattazione e conversione del segnale video grezzo, che lo rende adattabile a qualsiasi formato.

L’idea alla base di Livepeer è di cambiare il mondo dell’elaborazione e della trasmissione dei segnali video in rete, consentendo agli sviluppatori di generare video all’interno di un’architettura efficiente, sicura e conveniente.

Il progetto Livepeer (LPT) è di proprietà di Livepeer Inc, fondata da Eric Tang e Doug Petkanics nel 2017 ed è stato il primo protocollo di streaming video live completamente decentralizzato. Il suo obiettivo è diventare un sostituto economicamente efficiente basato su Blockchain per soluzioni di trasmissione video tramite internet.

Il processo di transcodifica del bitrate adattivo, il processo di riformattazione del video non elaborato in modo che possa essere visualizzato adeguatamente su qualsiasi dispositivo con qualsiasi velocità di rete, è uno dei componenti più critici e costosi dell’infrastruttura di distribuzione video tradizionale.

La struttura decentralizzata di Livepeer consente di effettuare queste elaborazioni a prezzi 50 volte inferiori rispetto ai provider tradizionali.

Come comprare Livepeer

Se volete comprare Livepeer dovete innanzitutto valutare la scelta dell’intermediario da utilizzare.

Gli exchange come Coinmama, Bilaxy o Bybit sono molto rischiosi, molto meglio affidarsi a dei Broker online regolamentati, ancora meglio se propongono i CFD, così non avrete criptovalute da conservare in complicati wallet.

Questi Broker offrono una serie di vantaggi che possiamo riassumere in questi 6 punti:

  1. Facilità di acquisto e di vendita anche nelle fasi concitate del mercato.
  2. Nessun rischio di attacco informatico.
  3. Almeno una regolare licenza
  4. Costi estremamente contenuti
  5. Si può puntare anche al ribasso
  6. C’è un conto Demo per fare pratica

Dove comprare Livepeer

Ora che sapete come comprare Livepeer (LPT) vediamo dove investire in questa criptovaluta emergente, o meglio quale intermediario scegliere fra in numerosi Broker CFD sul mercato.

Il primo fattore che dovete considerare è la presenza di una regolare licenza, che non deve mai mancare nel Broker che intendete utilizzare.

In questa guida abbiamo selezionato esclusivamente Broker in possesso di licenze rilasciate dalla CONSOB o dalla CySEC, quindi non correrete alcun rischio di furto o di truffa.

Dopo numerose valutazioni ne abbiamo selezionati 3, che per qualità complessiva e sicurezza, rappresentano le migliori opzioni per comprare Livepeer (LPT): eToro, XTB e Capex.

eToro

eToro è un Broker che ha superato i 25 milioni di utenti iscritti alla sua piattaforma di trading e questo denota un alto livello di affidabilità.

La piattaforma operativa offre sia la possibilità di comprare criptovalute in maniera diretta (come sugli exchange) che di negoziarle tramite i CFD sfruttando la leva finanziaria.

Ecco come appare Livepeer LPT su eToro:

comprare livepeer su eToro

Come si fa a comprare Livepeer su eToro? Ecco i 3 passaggi da seguire:

  1. Registratevi su eToro
  2. Accedete al conto reale versando almeno 50€
  3. Selezionate “Livepeer” e cliccate su “investi”

Registrati su eToro cliccando qui

Se al trading in autonomia preferite i suggerimenti degli esperti, eToro vi permette addirittura di copiare le operazioni a mercato di questi trader ad alto rendimento, scelti da voi sulla piattaforma.

Il sistema brevettato si chiama Copy Trading e vi permette di replicare i rendimenti di questi utenti (in base all’investimento fatto). Ecco alcuni esempi dei loro risultati passati:

trader crypto etoro

I risultati passati non sono una garanzia di rendimenti futuri.

Clicca qui e scegli quale trader copiare

XTB

XTB è un intermediario che vanta una quotazione in borsa e una prestigiosa licenza CySEC, a conferma della grande sicurezza di questo Broker.

La piattaforma di trading è la famosa xStation 5 e permette di negoziare criptovalute tramite i CFD, sfruttando la leva finanziaria.

Se volete comprare Livepeer su XTB dovete seguire questi passaggi:

  • Registratevi su XTB
  • Fate un piccolo deposito per iniziare
  • Selezionate “Livepeer” e cliccate su Compra (o su Vendi per puntare al ribasso)
  • Decidete l’importo da investire.

Clicca qui e registrati su XTB

Il servizio che ha maggiormente contribuito alla diffusione di XTB in tutta Europa è certamente il suo Corso di Trading, che ha convinto sia i neofiti che i trader più esperti.

Questo corso è un insieme di lezioni, webinar e video che vi permetteranno di migliorare la vostra formazione in maniera gratuita, basterà usare il link qui sotto:

Clicca qui e accedi gratis al Corso di Trading

Capex

Capex è un Broker CFD molto famoso in Europa e con una licenza CONSOB che lo rende uno dei Broker preferiti dagli utenti italiani.

Le due piattaforme di trading sono gratuite e si tratta della MetaTrader 5 e della Web Trader, che permettono di negoziare i CFD di azioni, indici, materie prime, forex e ovviamente criptovalute, sfruttando la leva finanziaria.

Per comprare Livepeer su Capex vi basterà seguire questi semplici step:

  • Registratevi su Capex
  • Accedete al conto reale depositando almeno 100 €
  • Selezionate Livepeer e cliccate su “Acquista” per comprare o su “Vendi” per vendere
  • Decidete quanto investire nell’operazione

Clicca qui e registrati su Capex

I servizi di maggiore successo che Capex mette a disposizione dei suoi iscritti sono:

  • L’accesso alla Trading Central uno dei centri di analisi finanziarie più popolari al mondo.
  • La Trading Academy, una scuola di trading che offre una serie di lezioni, video-corsi, webinar e pdf, indispensabili per migliorare la propria formazione.

Potete accedere gratis alla Trading Academy e alla Trading Central utilizzando il link ufficiale qui sotto:

Accedi gratis ai servizi di Capex cliccando qui

Livepeer come funziona?

La rete di Livepeer comprende migliaia di operatori di nodi chiamati “orchestratori” che forniscono potenza di calcolo in cambio di pagamenti di canoni da parte delle emittenti e premi sotto forma di token Livepeer LPT.

Oltre a fornire l’hardware alla rete, i nodi Livepeer sono responsabili dell’elaborazione dei video in vari formati e bitrate e della loro distribuzione alle emittenti.

D’altra parte, i nodi di inoltro e l’emittente sono responsabili della distribuzione di contenuti agli utenti finali tramite app web e dApp.

Per proteggere Livepeer da potenziali minacce, come attacchi di consenso e di altra natura, un sistema di salvaguardia viene utilizzato per garantire che tutti i nodi coinvolti nella protezione della rete siano incentivati ​​a mantenere un comportamento onesto.

Livepeer, come menzionato nel white paper, ritiene che il business del live streaming video si sta sviluppando a un ritmo veloce e l’obiettivo è semplificare il processo di trasmissione.

Poiché Livepeer è un protocollo aperto, gli sviluppatori possono contribuire liberamente al codice sottostante su GitHub, migliorandone le caratteristiche.

Livepeer token LPT

La crittografia LPT è progettata per fungere da meccanismo di incentivo e coordinamento che aiuta a mantenere la rete più sicura, affidabile ed economica possibile. Agisce come un meccanismo di legame per incoraggiare finanziariamente gli orchestratori ad operare in modo equo, salvaguardando così la rete.

I nuovi token LPT vengono creati alla fine dei periodi chiamati “round” e vengono distribuiti agli orchestratori e ai delegatori in proporzione al loro lavoro. I partecipanti a Livepeer , che posseggono i token LPT , hanno un maggiore controllo sulla rete rispetto ai non partecipanti. Un round dura circa un giorno e il numero di token emessi viene bilanciato da un sistema automatico che controlla l’inflazione.

Il modello di Livepeer aiuta a creare un’esperienza perfetta per i consumatori e non solo, anche le aziende di questo settore saranno in grado di esplorare nuovi modelli di business che non si baseranno sulla pubblicazione di annunci o sulla vendita dei dati degli utenti, creando un’esperienza migliore per i consumatori.

Livepeer crede inoltre che la tecnologia che ha creato sarà in grado di rendere possibili molti altri nuovi servizi. Ad esempio, migliori app di streaming con pagamento in base al consumo e tanto altro.

Conviene comprare Livepeer?

A differenza di Luna che è speculazione pura o di Kyber Network, troppo distante dalle esigenze degli utenti finali, Livepeer offre un tangibile miglioramento nello streaming live.

Detto questo gli investitori devono comprendere la loro propensione al rischio se vogliono comprare Livepeer , perchè le criptovalute sono altamente volatili e soggette a possibilità di crescita come a rischi di crollo.

Se vi interessa questo progetto studiatelo a fondo prima di investire e analizzate nel dettagli l’andamento storico della criptovaluta:

Conviene comprare Livepeer

Livepeer crypto previsioni

Le previsioni su una criptovaluta sono quanto di più complesso ci sia nel campo delle analisi finanziarie perchè questo mercato è molto volatile e i progetti sono tutti in fase di lancio, nessuno sa come andranno in futuro.

Pertanto cercare previsioni su Livepeer non ha molto senso, ogni analista vi dirà la sua opinione e il target sarà rapportato ad un orizzonte temporale che non è il vostro e sarà basato su una strategia di trading diversa dalla vostra.

Ma allora le previsioni non servono?

No, le previsioni servono eccome ma non devono essere viste come dei dati “esterni” alla vostra strategia operativa, ma come degli elementi fondamentali del vostro processo di analisi di una criptovaluta.

Questo ci porta ad una sola conclusione: Dovete imparare a fare previsioni così come ad elaborare la vostra migliore strategia di trading.

Non potete comprare Livepeer senza una strategia ben collaudata o senza delle previsioni adatte al vostro stile di trading.

In questa guida, oltre che spiegarvi come comprare Livepeer abbiamo sviluppato un percorso di apprendimento in 3 fasi che vi insegna come elaborare delle previsioni attendibili basate sulla vostra strategia operativa. Ecco come dovete procedere:

  1. Studiate le strategie dei migliori trader col Copy Trading di eToro
  2. Studiate le basi del trading e dell’analisi tecnica sul Corso di Trading di XTB
  3. Analizzate le indicazioni fornite dalla Trading Central e inviate gratis da Capex.

Il primo step vi aiuterà a comprendere come ragionano i trader più esperti e come agiscono, il secondo vi permetterà di studiare i grafici e gli indicatori, il terzo vi mostrerà come fare previsioni basate sull’analisi tecnica e trarne degli efficaci segnali di ingresso e uscita dal mercato.

Tutti questi servizi sono gratuiti, quindi approfittatene, non sappiamo per quanto tempo ancora lo resteranno.

comprare Livepeer

Conclusioni

Livepeer può essere un investimento molto redditizio ma questo dipende dal prezzo d’ingresso e di uscita delle vostre operazioni, dalla strategia adottata e dalle previsioni che avete elaborato.

Il progetto che questa rete sta portando avanti è rivoluzionario, ma è ancora embrionale, quindi bisogna attendere che venga adottato dalla massa per capire quale prezzo potrebbe raggiungere il token LPT.

In caso di successo del sistema di codifica delle trasmissioni in live-steaming, comprare Livepeer diventerà un’operazione di trading molto redditizia. Ma prima di investire del denaro in questo progetto dovreste mettere alla prova la vostra strategia in Demo, senza correre rischi. Una volta ottimizzata, potrete facilmente passare agli investimenti veri e propri.

Ecco i link per accedere gratis ai conti Demo dei migliori Broker per criptovalute:

Per ampliare la vostra scelta, qui sotto trovate un elenco delle migliori piattaforme di trading per criptovalute disponibili sul mercato:

Piattaforma: etoro
Deposito Minimo: 50€
Licenza: Cysec
  • Copy Trading
  • Adatto per principianti
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star
    Piattaforma: xtb
    Deposito Minimo: 100€
    Licenza: Cysec
  • Demo Gratuita
  • Corso Gratis
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star
    Piattaforma: capex
    Deposito Minimo: 100€
    Licenza: Cysec
  • Formazione gratuita
  • Consulente personale
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star
    Piattaforma: markets
    Deposito Minimo: 100€
    Licenza: Cysec
  • Trend dei Traders
  • Sicura e affidabile
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star
    Piattaforma: trade
    Deposito Minimo: 100€
    Licenza: Cysec
  • Specialista a disposizione
  • Metatrader 4
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star
    72,30% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro

    FAQ

    Cos’è Livepeer?

    Si tratta di un ecosistema decentralizzato per la codifica di file video in live streaming.

    Quanto è sicuro Livepeer?

    Livepeer (LPT) è basato sulla blockchain di Ethereum e utilizza una versione modificata del meccanismo di consenso della prova di partecipazione delegata (DPoS).

    Livepeer prevede il mining?

    Con il meccanismo DPoS, non ha luogo il mining. In DPoS la convalida dei nuovi blocchi avviene in base al numero di monete detenute.

    Come investire su Livepeer?

    Con eToro potete sia investire in Livepeer direttamente (come sugli exchange) che tramite i CFD, puntando sia al rialzo che al ribasso.

    Clicca per votare questo articolo!
    [Total: 0 Average: 0]
    RELATED ARTICLES

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Più popolare