martedì, Luglio 5, 2022
HomeTokenDove e come comprare Loopring (LRC): Piattaforme e previsioni

Dove e come comprare Loopring (LRC): Piattaforme e previsioni

Se vi state chiedendo se comprare Loopring o meno siete nel posto giusto, in questa guida andremo ad esaminare cos’è questa criptovaluta, a che serve e quanto potrebbe rendere come investimento.

Nell’ambito DeFi, Loopring (LRC) è cresciuto parecchio dal suo lancio sul mercato ma deve affrontare anche molta concorrenza, quindi per capire quale sarà il futuro di questo progetto dobbiamo scavare a fondo del suo protocollo, ed è ciò che faremo in questa guida.

Ma prima di tutto vedremo come comprare Loopring e trarne profitto, sfruttando il metodo più semplice e pratico, che è questo:

  • Registratevi su eToro
  • Depositate la cifra che volete investire
  • Selezionate “LRC” e cliccate su Acquista.

Date subito un’occhiata ai dati rilevanti di Loopring:

🏷️Tipologia Criptovaluta
🧾Sito Web loopring.org
🧮Circolante circa 1,33 miliardi di token
💰Capitalizzazione di mercato $ 1,3 miliardi circa
💸Range di prezzo da $ 0,4 a $ 4
🖥️ Piattaforma per comprare Loopring
eToro

Loopring: Quotazione in tempo reale

Clicca qui per la quotazione in tempo reale di Loopring

Loopring crypto

Loopring è un protocollo che permette di realizzare scambi decentralizzati (DEX) tramite l’algoritmo zkRollup.

Il progetto permette l’abbinamento e raggruppamento degli ordini e l’invio alle rispettive reti Blockchain di un insieme di ordini “raggruppati” con notevole risparmio di risorse, di tempo e di gas fee.

Il funzionamento si basa sul classico “order book”che permette di scambiare criptovalute a prezzi molto bassi e in maniera efficiente.

Il protocollo Loopring è disponibile per qualsiasi piattaforma che utilizza smart contracts , da Gala a Fantom, passando per gli NFT di ApeCoin.

Loopring è attualmente distribuito su Ethereum, Qtum e Neo, tramite un algoritmo estremamente sicuro e molto rapido.

Si stima che il nuovo protocollo possa eseguire oltre 200 transazioni al secondo con lo stesso livello di sicurezza di Ethereum. In futuro questo numero è destinato a salire parecchio, quando verrà rilasciato l’aggiornamento Proof of Stake di Ethereum 2.0.

Come comprare Loopring

Se avete intenzione di cavalcare il successo dei DEX e delle piattaforme di scambio potete comprare Loopring tramite queste due categorie di intermediari:

  • Gli exchange di criptovalute, siti web non regolamentati con evidenti limiti in fatto di sicurezza.
  • I Broker CFD, certamente più sicuri, con una serie di vantaggi per gli investitori.

Purtroppo gli exchange hanno storicamente subito molti furti e attacchi informatici, quindi fate molta attenzione se decidete di usarli. La cosa migliore che potete fare è, una volta finalizzato l’acquisto, trasferire i token su un wallet esterno, per limitare i rischi.

Se poi volete mettervi totalmente al riparo da truffe e furti, invece di usare gli exchange, utilizzate i Broker online, che offrono questi vantaggi tangibili:

  • Non si rischiano attacchi hackers
  • Hanno almeno una regolare licenza
  • Sono molto economici
  • Si può puntare anche al ribasso
  • Offrono un conto Demo per fare pratica

Dove comprare Loopring

Ma dove comprare Loopring? Quale Broker usare? Che piattaforma scegliere?

Tutte queste scelte sono soggettive, ma ciò che dev’essere valutato con estrema attenzione è il fattore sicurezza. Non investire su piattaforme prive di regolamentazione, si rischia troppo.

In questa guida proponiamo soltanto Broker con regolari licenze rilasciate da  enti del calibro di CONSOB o CySEC, quindi a prova di truffa.

Nei prossimi paragrafi troverete delle brevi recensioni dei migliori Broker per criptovalute disponibili sul mercato: eToro, XTB e Capex. Leggetele con attenzione.

eToro

eToro è un Broker che non ha bisogno di presentazioni, del resto stiamo parlando di un intermediario che ha convinto oltre 20 milioni di utenti e opera in tutto il mondo da parecchi anni.

La sua piattaforma di trading è di altissimo livello e a dispetto di una grafica estremamente intuitiva offre numerose personalizzazioni e la possibilità di comprare direttamente le criptovalute (come sugli exchange).

Oltre all’acquisto diretto, con eToro si possono anche negoziare le criptovalute con i CFD (Contratti per Differenza) sfruttando la leva finanziaria.

Ecco uno screenshot di Loopring sulla piattaforma eToro:

comprare loopring con etoro

Come si fa a comprare Loopring su eToro? Ecco i 3 passaggi da seguire:

  1. Registratevi su eToro
  2. Accedete al conto reale versando almeno 50€
  3. Selezionate “Loopring” e cliccate su “investi”

Registrati gratis su eToro cliccando qui

Se volete imparare dai migliori, eToro vi propone il Copy Trading, un sistema brevettato che permette di copiare le operazioni a mercato dei trader che preferite (scelti da voi su eToro).

Potrete imparare le migliori strategie e ancor più importante, replicherete i loro rendimenti (in base all’investimento fatto). Ecco alcuni esempi:

trader crypto etoro

I risultati passati non sono una garanzia di rendimenti futuri.

Clicca qui e scegli quale trader copiare

XTB

XTB è un intermediario finanziario polacco, la cui società madre è quotata alla Borsa di Varsavia e questo ne certifica l’assoluta affidabilità.

Fra le licenze in possesso di XTB troviamo anche quella rilasciata dalla CySEC, valida in tutta l’Unione europea.

La piattaforma di trading proprietaria di XTB si chiama xStation 5 e permette di negoziare criptovalute tramite i CFD, senza pagare commissioni di trading.

Se volete comprare Loopring su XTB dovete seguire questi passaggi:

  • Registratevi gratis su XTB
  • Fate un piccolo deposito per iniziare
  • Selezionate “Loopring” e cliccate su Compra (o su Vendi per puntare al ribasso)
  • Decidete l’importo da investire.

Clicca qui e registrati gratis su XTB

Questo Broker online è diventato popolare soprattutto per merito del suo Corso di Trading, che ne ha decretato il successo, in modo particolare nel nostro paese.

Si tratta di un corso che spiega le basi del trading online e le migliori strategie operative, inoltre è scaricabile gratis anche se non siete clienti del Broker, basta usare il link qui sotto:

Clicca qui e scarica gratis il Corso di Trading

Capex

Capex è un Broker CFD di rilevanza internazionale, ma che sta spopolando in Italia soprattutto dopo aver ottenuto la licenza da parte della CONSOB, un vero attestato di sicurezza.

L’offerta di servizi disponibili su Capex è molto ampia , ecco i principali:

  • I Segnali di Trading forniti dalla prestigiosa Trading Central e inviati gratis agli utenti di Capex.
  • La Trading Academy, una scuola di trading che offre una serie di lezioni, video-corsi, webinar e pdf, indispensabili per migliorare la propria formazione.

Potete accedere gratis alla Trading Academy e ricevere i Segnali di Trading utilizzando il link ufficiale qui sotto:

Accedi gratis ai servizi di Capex cliccando qui

Questo Broker mette a disposizione dei suoi iscritti ben due piattaforme di trading: La MetaTrader 5 e La Web Trader, con le quali potrete negoziare i CFD di azioni, indici, materie prime, forex e ovviamente criptovalute, senza pagare commissioni di trading.

Per comprare Loopring vi basterà seguire questi semplici step:

  • Registratevi gratis su Capex
  • Accedete al conto reale depositando almeno 100 €
  • Selezionate Loopring e cliccate su “Acquista” per comprare o su “Vendi” per vendere
  • Decidete quanto investire nell’operazione

Clicca qui e registrati gratis su Capex

Loopring come funziona?

In teoria gli scambi decentralizzati sono migliori di quelli centralizzati ma hanno anche i loro difetti. L’obiettivo di Loopring è quindi quello di creare scambi decentralizzati con tutti i vantaggi degli scambi centralizzati.

Questo obiettivo è stato raggiunto con un algoritmo che integra l’abbinamento centralizzato degli ordini e le transazioni decentralizzate sulla Blockchain.

Alcuni dei vantaggi di Loopring includono:

  • Può effettuare circa 2.025 operazioni al secondo.
  • Si concentra su zkRollups, che riduce i dati delle transazioni rendendole più sicure ​​e veloci.
  • Permette di costruire degli NFT.
  • Lo sviluppo è governato in parte dal Loopring DAO (organizzazione autonoma decentralizzata).

Loopring opinioni

Le opinioni su Loopring sono molto positive, specialmente quelle degli esperti e degli sviluppatori, che hanno la possibilità di creare dei DEX (scambi decentralizzati), che operano senza un’autorità centrale o un intermediario che riscuota una commissione per garantire le transazioni.

Binance e Coinbase, ad esempio, sono entrambi scambi centralizzati di criptovaluta, mentre Uniswap e dYdX sono scambi decentralizzati.

Loopring si basa sugli zkRollup, o come sono propriamente conosciuti i “rollup a conoscenza zero”. Questi ultimi hanno due caratteristiche estremamente vantaggiose per le criptovalute: ridurre la quantità di dati in una transazione (il che migliora la privacy) e accelerare le transazioni (perché si trasmettono meno dati).

Gli ZkRollup sono particolarmente efficaci perché “arrotolano” (o raggruppano) anche centinaia di transazioni off-chain e le “eseguono” tutte in una volta sulla Blockchain principale. Sebbene ad alcuni non piaccia spostare le transazioni fuori-chain, questo stratagemma riduce drasticamente la congestione della rete e i costi eccessivi delle transazioni.

LRC crypto

La crypto di Loopring è il token LRC, che serve per le transazioni e la governance del sistema.

Tenete presente però che il protocollo zkRollups non è prerogativa unica di Loopring, ma anche di altre altcoin, come ad esempio Polygon MATIC.

Conviene comprare Loopring?

Per capire se conviene comprare Loopring dobbiamo partire esaminando l’andamento del prezzo di questa criptovaluta, fin dal suo esordio, nella ICO del 2017:

Conviene comprare Loopring

La crescita degli ultimi tempi fa capire quanto si sia evoluto questo progetto e quanto stia attirando l’attenzione di investitori e speculatori.

Loopring news

Tenete conto che Loopring (LRC) è stato lanciato nel 2017 dalla Loopring Foundation, gestita da Daniel Wang. Attualmente, la fondazione è gestita da un nuovo CEO, Steve Guo.

Il team di Loopring ritiene che il futuro della tecnologia Blockchain e degli scambi decentralizzati si possa trovare sulla rete Ethereum 2.0 con l’utilizzo di zkRollup.

Loopring previsioni

Se siete andati in cerca di previsioni su Loopring ne avrete trovate parecchie, dalle più ottimistiche a quelle più drammatiche, ma quasi tutte orientate al lungo termine.

I target price a breve termine purtroppo sono molto meno efficaci, perché l’andamento del mercato crypto è estremamente variabile e ha bisogno di continue correzioni alle previsioni.

Ma allora come si fa ad ottenere delle previsioni utili e specifiche per la propria strategia operativa?

Si impara a farsele in autonomia!

Noi vi insegneremo come sviluppare una strategia vincente e integrare delle previsioni efficaci con un percorso di apprendimento in 3 fasi che abbiamo preparato:

  1. Studiate le strategie dei migliori trader col Copy Trading di eToro
  2. Studiate le basi del trading e dell’analisi tecnica scaricando il Corso di Trading di XTB
  3. Seguite i Segnali di Trading inviati gratis da Capex

Il primo step vi aiuterà a comprendere come ragionano i trader più esperti e come agiscono, il secondo vi permetterà di studiare i grafici e gli indicatori, il terzo vi mostrerà come fare previsioni basate sull’analisi tecnica e trarne degli efficaci segnali di ingresso e uscita dal mercato.

Tutti questi servizi sono gratuiti, quindi approfittatene, non sappiamo per quanto tempo ancora lo resteranno.

comprare Loopring

Conclusioni

Loopring è un protocollo che permette di sviluppare delle piattaforme di scambio decentralizzate, basate su zkRollups.

Il progetto possiede già tre diversi token, ovvero LRX, LRN e LRQ , tutti utilizzati per consentire scambi più efficienti.

Ma la criptovaluta di governance del sistema è il token LRC e in questa guida abbiamo visto come comprare Loopring (LRC) e come sviluppare una strategia e delle previsioni efficaci.

Prima di investire il vostro denaro dovreste mettere alla prova la vostra strategia in Demo, senza correre rischi. Una volta che l’avrete ottimizzata, potrete facilmente passare agli investimenti reali in pochi e semplici click.

Ecco i link per accedere gratis ai conti Demo dei migliori Broker per criptovalute:

Per ampliare la vostra scelta, qui sotto trovate un elenco delle migliori piattaforme di trading per criptovalute disponibili sul mercato:

Piattaforma: etoro
Deposito Minimo: 50€
Licenza: Cysec
  • Copy Trading
  • Adatto per principianti
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star
    Piattaforma: xtb
    Deposito Minimo: 100€
    Licenza: Cysec
  • Demo Gratuita
  • Corso Gratis
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star
    Piattaforma: capex
    Deposito Minimo: 100€
    Licenza: Cysec
  • Piattaforma MT5
  • Zero commissioni
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star
    Piattaforma: plus500
    Deposito Minimo: 100€
    Licenza: Cysec
  • Piattaforma professionale
  • Demo gratis
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star
    Piattaforma: markets
    Deposito Minimo: 100€
    Licenza: Cysec
  • Trend dei Traders
  • Sicura e affidabile
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star
    Piattaforma: trade
    Deposito Minimo: 100€
    Licenza: Cysec
  • Specialista a disposizione
  • Metatrader 4
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star
    72,30% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro

    FAQ

    A cosa serve il loopring?

    Loopring aiuta la creazione di DEX (scambi decentralizzati) fornendo software con tutti i vantaggi degli scambi centralizzati.

    Quanto vale Loopring?

    Attualmente il prezzo di Loopring oscilla fra $ 0,3 e $ 3.

    Quanti Loopring ci sono in circolazione?

    Loopring ha una fornitura massima di 1.374.513.896 token LRC. Finora, quasi tutti i token che possono esistere sono in circolazione.

    Come investire su Loopring?

    Con eToro, che permette sia di comprare il token Loopring direttamente a mercato, che di negoziarlo tramite i CFD.

    Clicca per votare questo articolo!
    [Total: 0 Average: 0]
    RELATED ARTICLES

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Più popolare