martedì, Luglio 5, 2022
HomeTokenComprare Luna o Luna Classic? Conviene investire nel progetto Terra?

Comprare Luna o Luna Classic? Conviene investire nel progetto Terra?

La finanza decentralizzata sta crescendo rapidamente e la speculazione attorno al progetto Terra Luna sta superando l’interesse reale per l’ecosistema. Attualmente comprare Luna significa speculare sul futuro di una crypto che è crollata drammaticamente attorno al 10 maggio del 2022.

Questo crollo ha interessato anche la stablecoin UST ancorata al progetto, che ha seguito praticamente la stessa sorte di Luna.

Il prezzo del token LUNA , che ora si chiama LUNC (Terra Luna Classic) ha superato i $ 100 nel mese di aprile 2022 per crollare fino a circa $ 0,000025 in pochi giorni.

Questo drawdown ha generato una corsa alla speculazione fra chi cerca di comprare Luna classic puntando in una ripresa di questa criptovaluta e chi punta al ribasso perchè ritiene che non si riprenderà più.

In entrambi i casi potete usare eToro, che essendo un Broker CFD permette sia di puntare al rialzo che al ribasso su qualsiasi criptovaluta.

Date subito un’occhiata ai dati rilevanti di Terra Luna:

🏷️Tipologia Criptovaluta
🧾Sito Web terra.money
🧮Circolante circa 6,5 miliardi di token
💰Capitalizzazione di mercato $ 920 milioni circa
💸Range di prezzo non quantificabile
🖥️ Piattaforma per comprare Luna
eToro

Considerando l’enorme volatilità di questa criptovaluta, se preferite affidarvi all’esperienza dei migliori trader eToro, il Copy Trading è la soluzione ideale.

Clicca qui per provare il Copy Trading

Luna: Quotazione in tempo reale

Clicca qui per la quotazione in tempo reale di Luna

Luna crypto cos’è?

Terra Luna è un protocollo Blockchain che mira a realizzare un ecosistema per stablecoin decentralizzate e governate algoritmicamente.

A differenza di Tether, UST, la stablecoin di Terra Luna non ha una controparte in fiat e viene gestita da un delicato equilibrio di token Luna. Questo equilibrio è venuto a mancare a maggio del 2022, facendo crollare tutto l’ecosistema.

La vera testimonianza del successo di Terra Luna è stata la rapida adozione e crescita del suo token nativo Terra Luna (LUNA), così come la creazione della stablecoin TerraUSD (UST).

Il token LUNA attualmente ha subito un fork (biforcazione) e la vecchia criptovaluta, quella che è crollata di valore si chiama Terra Luna Classic, mentre la nuova, partita con un airdrop, ha preso il nome di Terra Luna (LUNA) o Luna 2.0.

Come comprare Luna

Se volete comprare Luna dovete innanzitutto decidere se puntare su Terra Luna Classic o su Terra Luna.

In entrambi i casi si tratta di un investimento altamente speculativo, considerando ciò che è successo all’intero progetto nel maggio del 2022.

Il modo migliore per speculare sulle future variazioni di prezzi di Luna o di Luna Classic è utilizzare i Broker CFD, che offrono degli indiscutibili vantaggi rispetto agli exchange di criptovalute, come ad esempio:

  • Facilità di acquisto e di vendita anche nelle fasi concitate del mercato.
  • Nessun rischio di attacco informatico.
  • Almeno una regolare licenza
  • Costi estremamente contenuti
  • Si può puntare anche al ribasso
  • C’è un conto Demo per fare pratica

Dove comprare Luna

Per comprare Luna (o Luna Classic) dovete scegliere un Broker regolamentato, possibilmente con almeno una licenza CySEC, CONSOB o FCA.

Per facilitare la vostra la scelta, dopo numerose valutazioni ne abbiamo selezionati 3, che per qualità complessiva e sicurezza, rappresentano le migliori opzioni per comprare Luna o Luna Classic: eToro, XTB e Capex.

Terra Luna eToro

eToro è un Broker molto popolare, che ha superato i 25 milioni di utenti iscritti alla sua piattaforma di trading.

E’ proprio questa piattaforma che ha fatto la differenza negli anni, offrendo sia la possibilità di comprare criptovalute in maniera diretta (come sugli exchange) che di negoziarle tramite i CFD sfruttando la leva finanziaria.

Come si fa a comprare Luna su eToro? Ecco i 3 passaggi da seguire:

  1. Registratevi su eToro
  2. Accedete al conto reale versando almeno 50€
  3. Selezionate “Luna” e cliccate su “investi”

Registrati su eToro cliccando qui

Se al trading in autonomia preferite i suggerimenti degli esperti, eToro vi permette addirittura di copiare le operazioni a mercato di questi trader ad alto rendimento, scelti da voi sulla piattaforma.

Con il Copy Trading (il sistema si chiama così) potrete imparare le migliori strategie e replicare i rendimenti di questi utenti (in base all’investimento fatto). Ecco alcuni esempi dei loro rendimenti annui:

trader crypto etoro

I risultati passati non sono una garanzia di rendimenti futuri.

Clicca qui e scegli quale trader copiare

Terra Luna XTB

XTB è un intermediario di grande prestigio che vanta una quotazione in borsa e una serie di licenze rilasciate da enti di indubbia affidabilità.

La piattaforma di trading è considerata molto intuitiva ed estremamente rapida. Si chiama xStation 5 e permette di negoziare criptovalute tramite i CFD, sfruttando la leva finanziaria.

Se volete comprare Luna su XTB dovete seguire questi passaggi:

  • Registratevi su XTB
  • Fate un piccolo deposito per iniziare
  • Selezionate “Luna” e cliccate su Compra (o su Vendi per puntare al ribasso)
  • Decidete l’importo da investire.

Clicca qui e registrati su XTB

Il servizio che ha maggiormente contribuito alla diffusione di XTB in tutta Europa è certamente il suo Corso di Trading, un vero pilastro per la formazione dei trader di ogni livello.

In questo corso imparerete le basi del trading online e le migliori strategie operative. Potete accedervi gratis anche se non siete clienti del Broker, basta usare il link qui sotto:

Clicca qui e accedi gratis al Corso di Trading

Terra Luna Capex

Capex è un Broker CFD che ha ottenuto un incredibile riscontro anche nel nostro paese, probabilmente grazie alla licenza CONSOB, che ha ottenuto per la qualità della sua offerta e per l’affidabilità dimostrata.

I servizi di maggior prestigio che Capex mette a disposizione dei suoi iscritti sono:

  • L’accesso alla Trading Central uno dei centri di analisi finanziarie più popolari al mondo.
  • La Trading Academy, una scuola di trading che offre una serie di lezioni, video-corsi, webinar e pdf, indispensabili per migliorare la propria formazione.

Potete accedere gratis alla Trading Academy e alla Trading Central utilizzando il link ufficiale qui sotto:

Accedi gratis ai servizi di Capex cliccando qui

Questo Broker offre due piattaforme di trading, la MetaTrader 5 e la Web Trader, che permettono di negoziare i CFD di azioni, indici, materie prime, forex e ovviamente criptovalute, sfruttando la leva finanziaria.

Per comprare Luna su Capex vi basterà seguire questi semplici step:

  • Registratevi su Capex
  • Accedete al conto reale depositando almeno 100 €
  • Selezionate Luna e cliccate su “Acquista” per comprare o su “Vendi” per vendere
  • Decidete quanto investire nell’operazione

Clicca qui e registrati su Capex

Investire in Terra Luna

Il protocollo Terra è stato sviluppato nel gennaio 2018 da Terraform Labs, un’impresa Blockchain coreana fondata da Daniel Shin e Do Kwon. La società è stata incubata da un conglomerato noto come Terra Alliance, un collettivo di 15 società di e-commerce coreane e del sud-est asiatico che elaborava $ 25 miliardi di transazioni all’anno.

Oltre al supporto di Terra Alliance, Terraform Labs ha anche ricevuto 32 milioni di dollari di sostegno da importanti società di venture capital come Coinbase Ventures, Polychain Capital e Pantera Capital.

L’intenzione alla base dell’ecosistema Terra era quella di creare un protocollo back-end per varie applicazioni sviluppate da Terraform Labs e Terra Alliance che avrebbero avuto applicazioni immediate nel mondo reale.

Parliamo al passato perchè dopo l’evento drammatico di maggio 2022, con il crollo di UST, quello di Luna e di tutte le altcoin e le dApp connesse al sistema, è difficile capire come si evolverà la piattaforma, anche ora che è stata lanciata Terra Luna 2.0.

Il continuo diffondersi di nuove criptovalute come Kyber Network, Loopring, Cronos, ecc. tende ad oscurare Terra Luna, che dovrà sudare parecchio per recuperare la fiducia degli utenti.

Luna come funziona?

Il funzionamento di Luna dipende da una certa soglia di domanda all’interno dell’ecosistema Terra. Questo perché il valore entra nell’ecosistema Terra attraverso gli scambi tra fiat e Luna, il che significa che la stabilità del sistema dipende dalla domanda di vari prodotti Terra e delle stablecoin.

Purtroppo questa domanda è crollata miseramente e questo ha compromesso per sempre il valore di Luna , compreso quello della nuova Luna 2.0.

La mancanza di fiducia lascia tutto il progetto in balia degli speculatori e non sappiamo se e quando si potrà parlare effettivamente di ripresa.

La Luna Foundation Guard (LFG) è stata creata dal co-fondatore di Terra, Do Kwon, che ha visto la necessità di aggiungere un altro strato “stabilizzatore” alle stablecoin di Terra. LFG agisce come un’organizzazione senza scopo di lucro creata per proteggere il protocollo Terra acquistando BTC da aggiungere alle riserve della sua stablecoin più popolare, UST. In questo modo, il LFG avrebbe dovuto ridurre i rischi di “depeg” di UST, ma come sappiamo non è bastato.

Luna 2.0 crypto

Quando un investitore riceve token in dono come risultato delle sue partecipazioni ad un progetto possiamo parlare di airdrop. Terra ha deciso di distribuire gratuitamente Luna 2.0 ai possessori della criptovaluta precedente come modo per compensare alcune delle loro perdite.

Dopo il crollo di inizio maggio 2022, innumerevoli investitori hanno perso i risparmi di una vita con Terra Luna. Terra UST vale ora pochi centesimi. Luna, che lo scorso marzo ha raggiunto il massimo storico di $ 104, ora vale frazioni di un centesimo.

Tuttavia, almeno alcuni di quegli investitori che hanno perso denaro e hanno ricevuto i nuovi token Luna 2.0 sembrano aver venduto la loro nuova criptovaluta per recuperare alcune delle loro perdite e questo ha fatto crollare anche il prezzo della nuova nata Luna 2.0.

Ecco il crollo di Luna 2.0 dopo l’airdrop:

Luna 2.0 crypto

Conviene comprare Terra Luna classic?

Non è possibile rispondere a questa domanda. Ma indipendentemente da quello che succederà all’ecosistema Terra Classic, sappiamo tutti che la volatilità del token Luna è molto appetibile per gli speculatori e questo va a beneficio di chi fa trading online tramite i Broker CFD, che permettono di puntare sia al rialzo che al ribasso.

Conviene comprare Terra Luna classic

Luna crypto previsioni

Fare previsioni su Luna o su Luna Classic è molto difficile, la fiducia degli investitori è ai minimi e ci vorrà del tempo perchè si riprenda (se mai succederà).

Se volete fare delle previsioni su Luna dovete tenervi pronti a salire sulle montagne russe. Il prezzo è molto basso e la volatilità è ai massimi, perciò bisogna fare trading online a breve termine se si vogliono ridurre i rischi, senza neanche pensare ad investimenti sul lungo periodo.

In questa guida, oltre che spiegarvi come comprare Luna abbiamo sviluppato un percorso di apprendimento in 3 fasi che vi insegna come elaborare delle previsioni attendibili basate sulla vostra strategia operativa. Ecco come dovete procedere:

  1. Studiate le strategie dei migliori trader col Copy Trading di eToro
  2. Studiate le basi del trading e dell’analisi tecnica sul Corso di Trading di XTB
  3. Analizzate le indicazioni fornite dalla Trading Central e inviate gratis da Capex.

Il primo step vi aiuterà a comprendere come ragionano i trader più esperti e come agiscono, il secondo vi permetterà di studiare i grafici e gli indicatori, il terzo vi mostrerà come fare previsioni basate sull’analisi tecnica e trarne degli efficaci segnali di ingresso e uscita dal mercato.

Tutti questi servizi sono gratuiti, quindi approfittatene, non sappiamo per quanto tempo ancora lo resteranno.

comprare Luna

Conclusioni

Mentre la maggior parte dei progetti crittografici stanno cercando di soddisfare gli utenti esistenti o di integrarne di nuovi, Terra sta facendo qualcosa di completamente diverso. Sta cercando di portare la crittografia verso prodotti e servizi esistenti nel mondo reale, che le persone stanno già utilizzando, senza la necessità di sapere come funzionano i protocolli crittografici.

Purtroppo il crollo dell’ecosistema che ora chiamiamo Terra Classic ha demotivato gli investitori e nonostante il nuovo progetto parallelo che è stato lanciato, nessuno sa bene come andrà in futuro e quale dei due prenderà piede.

Se volete comprare Luna o Luna Classic, prima di investire del denaro dovreste mettere alla prova la vostra strategia in Demo, senza correre rischi. Una volta ottimizzata, potrete facilmente passare agli investimenti veri e propri.

Ecco i link per accedere gratis ai conti Demo dei migliori Broker per criptovalute:

Per ampliare la vostra scelta, qui sotto trovate un elenco delle migliori piattaforme di trading per criptovalute disponibili sul mercato:

Piattaforma: etoro
Deposito Minimo: 50€
Licenza: Cysec
  • Copy Trading
  • Adatto per principianti
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star
    Piattaforma: xtb
    Deposito Minimo: 100€
    Licenza: Cysec
  • Demo Gratuita
  • Corso Gratis
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star
    Piattaforma: capex
    Deposito Minimo: 100€
    Licenza: Cysec
  • Piattaforma MT5
  • Zero commissioni
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star
    Piattaforma: plus500
    Deposito Minimo: 100€
    Licenza: Cysec
  • Piattaforma professionale
  • Demo gratis
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star
    Piattaforma: markets
    Deposito Minimo: 100€
    Licenza: Cysec
  • Trend dei Traders
  • Sicura e affidabile
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star
    Piattaforma: trade
    Deposito Minimo: 100€
    Licenza: Cysec
  • Specialista a disposizione
  • Metatrader 4
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star
    72,30% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro

    FAQ

    Luna o Luna Classic?

    Luna è la nuova criptovaluta 2.0 nata dalle ceneri del progetto precedente che ora ha preso il nome di Luna Classic.

    Quanto vale Luna?

    Luna Classic vale pochissime frazioni di dollaro, ma anche Luna 2.0 sembra col freno a mano tirato.

    Quanti Luna ci sono in circolazione?

    Attualmente sono stati emessi 210 milioni di Luna, mentre i Luna Classic sono oltre 6,5 miliardi.

    Come investire su Luna?

    Con eToro potete investire in Luna Classic (al momento) puntando sia al rialzo che al ribasso, tramite i CFD.

    Clicca per votare questo articolo!
    [Total: 0 Average: 0]
    RELATED ARTICLES

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Più popolare