lunedì, Agosto 8, 2022
HomeTokenCome comprare Serum e dove investire nel token SRM

Come comprare Serum e dove investire nel token SRM

Pare che il progetto Serum rappresenti il primo exchange di derivati ​​completamente decentralizzato al mondo. Comprare Serum significa dunque puntare sia sul token SRM, nativo del progetto, che sul DEX Serum.

L’attuale spazio DeFi ha alcune limitazioni e carenze di funzionalità che Serum sta tentando di affrontare.

Questo DEX mira ad offrire tutte le funzioni richieste dagli utenti con il trading cross-chain senza fiducia basato sulla Blockchain Ethereum. Il tutto senza compromettere velocità e costi.

Se non avete pronta una strategia di trading per comprare Serum potete sempre fare affidamento su quelle dei trader più esperti. Ma come?

Grazie al Copy Trading , che vi permette di copiare le operazioni dei trader più profittevoli della community eToro, scelti da voi in base alle vostre preferenze. Ecco come iniziare:

Clicca qui e scegli quali trader copiare

Prima di proseguire vediamo i dati rilevanti di Serum:

🏷️Tipologia Criptovaluta
🧾Sito Web projectserum.com
🧮Circolante circa 263 milioni di token
💰Capitalizzazione di mercato $ 263 milioni circa
💸Range di prezzo da $ 0,1 a $ 12
🖥️ Piattaforma per comprare Serum
eToro
Dati rilevanti di Serum

Come comprare Serum

Ecco gli step necessari a comprare Serum:

  1. Scegliete un Broker per investire

    Se volete evitare il rischio di subire attacchi informatici, truffe o furti, meglio lasciar perdere gli exchange e utilizzare i Broker CFD , molto più sicuri ed economici.

  2. Registratevi al Broker scelto

    Effettuate la registrazione al Broker che avete selezionato, inserendo i vostri dati e inviando i documenti richiesti per la verifica della vostra identità.

  3. Decidete quanto depositare

    Fate un deposito commisurato all’importo che volete investire e trasferite il denaro con carta di credito, bonifico o portafoglio elettronico.

  4. Selezionate Serum

    Selezionate la criptovaluta Serum SRM nella piattaforma di trading dopo aver eseguito l’accesso al Broker.

  5. Completate l’acquisto

    Finalizzate l’acquisto decidendo quanto investire nella singola operazione e cliccando nell’apposito pulsante “Compra”.

Dove comprare Serum

Per comprare Serum c’è la possibilità di utilizzare 3 tipologie di intermediari finanziari:

  1. Gli exchange di criptovalute , che nonostante la diffusione, rappresentano la scelta più rischiosa, principalmente per la scarsa regolamentazione ma anche per il rischio concreto di attacco hacker e di conseguente furto di criptovalute.
  2. I Broker CFD , estremamente più sicuri, regolamentati e molto più economici in fatto di commissioni di trading.
  3. eToro che fa parte di entrambe le categorie sopra elencate. Infatti offre sia le funzionalità di un exchange che quelle di un Broker, ma con la sicurezza tipica di quest’ultima categoria.

I Broker CFD (di cui fa parte anche eToro) offrono numerosi vantaggi rispetto agli exchange e qui sotto abbiamo elencato i principali:

  • Hanno almeno una licenza
  • Costi molto contenuti
  • Si può puntare anche al ribasso
  • C’è un conto Demo per fare pratica
  • Non c’è il rischio di subire furti

I migliori Broker per comprare Serum sono senza dubbio eToro, XTB e Capex, ecco le loro caratteristiche principali:

eToro

eToro lo conoscete tutti, ha convinto oltre 25 milioni di utenti e rappresenta il leader di mercato, ma forse ciò che non sapete è che si comporta sia da exchange che da Broker CFD.

In sostanza permette di comprare criptovalute direttamente a mercato, proprio come su un exchange, ma senza i rischi annessi a questi intermediari. eToro infatti è regolamentato e permette anche di negoziare tramite i CFD, così da negoziare le criptovalute indirettamente , sfruttando la leva finanziaria.

Insomma, c’è un motivo se la sua piattaforma di trading è considerata il top in questo settore e qui sotto potete vederla con la crypto SRM pronta ad essere negoziata:

comprare serum con etoro

Come si fa a comprare Serum su eToro? Ecco i 3 step da seguire:

  1. Registratevi su eToro
  2. Accedete al conto reale versando almeno 50€
  3. Selezionate “Serum” e cliccate su “investi”

Registrati su eToro cliccando qui

Se poi non vi sentite pronti ad investire in autonomia, eToro vi viene in aiuto con il Copy Trading, un brevetto internazionale che permette di copiare ciò che fanno i trader più esperti, replicando i loro rendimenti.

Con un semplice click otterrete gli stessi risultati dei trader che avete deciso di copiare, ecco alcuni esempi reali:

trader etoro x crypto

I risultati passati non sono una garanzia di rendimenti futuri.

Clicca qui e scegli quale trader copiare

XTB

XTB è un Broker CFD molto popolare in Europa, la cui società madre è quotata in borsa e con numerose licenze a conferma della sua affidabilità complessiva.

Permette di negoziare criptovalute con i CFD, senza pagare commissioni e la sua piattaforma di trading proprietaria è moderna e molto versatile. Si chiama xStation 5 e se volete comprare Serum vi basta seguire questi passaggi:

  • Registratevi su XTB
  • Fate un piccolo deposito per iniziare
  • Selezionate “Serum” e cliccate su Compra (o su Vendi per puntare al ribasso)
  • Decidete l’importo da investire.

Clicca qui e registrati su XTB

Se puntate al miglioramento delle vostre performance non dovete sottovalutare la formazione che è alla base di un trader di successo.

Per migliorarla XTB propone un Corso di Trading di altissimo livello, offerto gratuitamente a tutti gli utenti. Si tratta di una vera e propria scuola di trading, ricca di webinar, video-lezioni e pdf, che descrivono efficacemente le basi dell’analisi tecnica e le migliori strategie operative.

Il corso è gratuito e per accedere vi basta usare il link ufficiale qui sotto:

Clicca qui e accedi gratis al Corso di Trading

Capex

Capex è un Broker che si sta rapidamente diffondendo in tutta Europa, ma è proprio in Italia che ha riscosso grande successo, anche per merito della prestigiosa licenza CONSOB, che ha conseguito.

Le piattaforme di trading offerte ai suoi iscritti, che permettono di negoziare i CFD delle principali criptovalute senza pagare commissioni sono la MetaTrader 5 e la Web Trader. Entrambe permettono di negoziare criptovalute senza pagare commissioni.

Per comprare Serum su Capex vi basterà seguire queste semplici indicazioni:

  • Registratevi su Capex
  • Accedete al conto reale depositando almeno 100 €
  • Selezionate Serum e cliccate su “Acquista” per comprare o su “Vendi” per vendere
  • Decidete quanto investire nell’operazione

Clicca qui e registrati su Capex

Ovviamente i servizi a disposizione dei trader non finiscono qui, infatti questo Broker presenta un’ampia offerta di soluzioni per ogni esigenza, ecco le più popolari:

  • La Trading Academy, una scuola di trading che offre una serie di lezioni, video-corsi, webinar e pdf, indispensabili per migliorare la vostra formazione.
  • L’accesso alla Trading Central uno dei centri di analisi finanziarie più popolari al mondo.

Potete accedere gratis a questi servizi utilizzando il link ufficiale qui sotto:

Accedi gratis ai servizi di Capex cliccando qui

Serum cos’è?

Lanciato dalla piattaforma di trading FTX e alimentato dalla Blockchain Solana , il progetto Serum afferma di essere un ecosistema DeFi innovativo che fornisce ciò che il cliente richiede in un exchange decentralizzato liquido veloce, sicuro e scalabile.

Serum è una rete decentralizzata basata su Solana. La rete beneficia dell’algoritmo di consenso POH, con transazioni fino a 50.000 TPS e 400 millisecondi di tempo per ogni nuovo blocco.

Gli utenti della rete possono creare ordini on-chain di Serum e il book degli ordini della piattaforma abbina venditori e acquirenti in base ai loro ordini.

A differenza di altri DEX che utilizzano il sistema Automated Market Maker (AMM), Serum consente agli utenti di mantenere la piena custodia dei propri ordini. La funzionalità cross-chain della piattaforma supporta anche i token in esecuzione su altre reti.

Serum è dunque interoperabile e supporterà migliaia di scambi di asset in futuro: Le funzionalità principali sono basate su cross-chain, orderbook e stablecoin on-chain.

Quotazione in tempo reale di Serum

Clicca qui per la quotazione in tempo reale di Serum

SRM token Serum

Il DEX Serum è stato presentato nel 2020 e collabora con Alameda Research, FTX e Solana Foundation.

Alla base del progetto Serum c’è il token SRM che offre fino al 60% di sconto sulle commissioni e funge anche da token di governance che consente di votare per i cambiamenti sulla rete.

Serum offre anche lo staking del token SRM che attiva un programma di premi e punta ad accrescere e stimolare l’utilizzo del network.

Una parte dei token SRM usati sul DEX viene “bruciato” per creare deflazione e aumentarne il valore. Serum lancerà anche delle stablecoin per completare l’efficacia del suo DEX.

Perchè investire su Serum?

Il progetto Serum viaggia sulla rete Solana, un punto di riferimento in fatto di velocità e scalabilità. Ma questo non basta per investire su questo progetto, bisogna valutare attentamente l’andamento del token SRM sul mercato:

Serum è un protocollo DeFi che è cresciuto enormemente nel volume degli scambi sul DEX ma il trend della crypto SRM non ha seguito questa tendenza, ma le oscillazioni del mercato.

Il token SRM è attualmente uno dei token crittografici più scambiati con USDT e BTC , ma questo genera più che altro volatilità e bisogna seguire con attenzione la direzione dei trend e cercare di sfruttarli al meglio, sia nella fasi rialziste che in quelle ribassiste.

Come vendere Serum

Se avete dato un’occhiata al grafico storico del prezzo di SRM avrete intuito che non sempre conviene comprare Serum, ci sono delle fasi del mercato in cui è più conveniente vendere questo token, ovvero puntare al ribasso.

I Broker CFD, oltre ai numerosi vantaggi che abbiamo descritto in questa guida, permettono anche di “vendere” Serum senza averla acquistata prima, ovvero: Puntare al ribasso.

Questo significa andare in cerca di profitti in ogni condizione di mercato, comprese le crisi più nere!

Grazie a questi Broker infatti avrete sempre un’occasione di negoziare, sia durante i momenti di euforia, che durante le fasi di crollo dei mercati.

Ovviamente è molto più complicato di così, ma ciò che conta è che i Broker che abbiamo proposto in questa guida vi offrano entrambe le opzioni, raddoppiando le vostre possibilità di andare a profitto.

Clicca qui per vendere Serum

Serum token previsioni (SRM)

Prima di comprare Serum o qualunque altra criptovaluta bisogna elaborare una strategia efficace e fare delle previsioni precise, ma come si fa?

Bè non dovete andare in cerca di strategie e previsioni sul web, difficilmente troverete ciò che vi serve, dovete imparare ad analizzare i mercati e ad elaborare strategie e previsioni in autonomia. Solo così diventerete dei trader migliori.

Anche se ora questo può sembrarvi difficile da ottenere, sappiate che ci vuole solo molta dedizione e voglia di crescere come trader e come analisti.

Per supportarvi nella vostra formazione, oltre alla guida che state leggendo vogliamo mettervi a disposizione un percorso di apprendimento gratuito suddiviso in 3 fasi, ecco come funziona:

  1. Studiate le strategie dei migliori trader col Copy Trading di eToro.
  2. Studiate le basi del trading e dell’analisi tecnica sul Corso di Trading di XTB.
  3. Analizzate le indicazioni inviate gratis da Capex e realizzate dalla Trading Central.

Il primo step serve a capire il modo in cui ragionano i trader professionisti e come traducono le strategie in operazioni reali, il secondo vi permetterà di studiare grafici e indicatori, il terzo vi mostrerà come fare previsioni basate sull’analisi tecnica e trarne degli efficaci segnali di ingresso e uscita dal mercato.

Approfondite e ripetete questi passaggi, il metodo è totalmente gratuito, approfittatene!

Altcoin da comprare

Comprare serum

Conclusioni

Serum è potente, scalabile, con migliaia di funzionalità e il supporto cross-chain. Insomma è un DEX innovativo e il suo token SRM è fondamentale per il suo funzionamento, ma soprattutto è oggetto di speculazione.

Questo progetto unisce finalmente velocità e decentralizzazione in un’unica rete che può cambiare il futuro della finanza decentralizzata e diventare il nuovo standard della DeFi.

Ma qualunque sia la vostra opinione in merito al token SRM, prima di decidere se comprare Serum o vendere questo token puntando al ribasso, è meglio fare una serie di test in Demo, senza rischiare nulla. Successivamente potrete passare al conto vero e proprio con un semplice click.

Ecco i link per accedere gratis ai conti Demo dei migliori Broker per criptovalute:

Qui sotto trovate un elenco delle migliori piattaforme di trading per criptovalute disponibili sul mercato, tutte regolamentate e provviste di conto Demo gratuito e illimitato:

Piattaforma: etoro
Deposito Minimo: 50€
Licenza: Cysec
  • Copy Trading
  • Adatto per principianti
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star
    Piattaforma: xtb
    Deposito Minimo: 100€
    Licenza: Cysec
  • Demo Gratuita
  • Corso Gratis
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star
    Piattaforma: capex
    Deposito Minimo: 100€
    Licenza: Cysec
  • Formazione gratuita
  • Consulente personale
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star
    Piattaforma: plus500
    Deposito Minimo: 100€
    Licenza: Cysec
  • Piattaforma professionale
  • Demo gratis
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star
    Piattaforma: markets
    Deposito Minimo: 100€
    Licenza: Cysec
  • Trend dei Traders
  • Sicura e affidabile
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star
    Piattaforma: trade
    Deposito Minimo: 100€
    Licenza: Cysec
  • Specialista a disposizione
  • Metatrader 4
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star
    72,30% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro

    FAQ

    Cos’è Serum?

    Serum è un DEX di derivati, ovvero un exchange decentralizzato in cui negoziare derivati di criptovalute senza alcun ente di controllo.

    Quanti token Serum ci sono?

    Attualmente ci sono in circolazione oltre 263 milioni di token SRM.

    Come comprare Serum?

    Potete acquistare o vendere Serum sui migliori Broker CFD che abbiamo proposto nella nostra guida, valutando attentamente la direzione del trend prevalente.

    Quanti token SRM verranno coniati?

    In totale è previsto il conio di 10,161 miliardi di token SRM.

    Clicca per votare questo articolo!
    [Total: 0 Average: 0]
    RELATED ARTICLES

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Più popolare