lunedì, Novembre 28, 2022
HomeRecensioniDeepcoin exchange, recensioni e opinioni reali

Deepcoin exchange, recensioni e opinioni reali

Pubblicato: 27 Ottobre 2022 di Valerio Sanna

Deepcoin è un exchange di criptovalute progettato principalmente per il trading su crypto e derivati.

In questa recensione dettagliata vedremo come funziona, cosa offre, quanto costa e soprattutto se è sicuro per investire i vostri soldi.

La piattaforma è intuitiva e si rivolge ad utenti di tutto il mondo, peccato che non ci sia un sito tradotto in italiano nè tanto meno assistenza e supporto nella nostra lingua.

Se volete negoziare criptovalute e derivati dovreste provare eToro, un Broker online con funzionalità da exchange, totalmente regolamentato.

Clicca qui e registrati su eToro

L’investimento in criptovalute è altamente volatile e non è regolamentato in alcuni paesi della UE. Nessuna tutela del consumatore. Possono essere applicate tasse sui profitti.

Ecco i dati rilevanti di Deepcoin:

🏷️Tipologia Exchange di criptovalute
🧾Sito Web deepcoin.com
🧮Fondazione 2018
💰Volume in 24 ore circa 4 miliardi di dollari
💸Commissioni 0,10% su ogni operazione eseguita
🖥️ Piattaforma alternativa a Deepcoin
eToro

Deepcoin pro e contro

Iniziamo analizzando pregi e difetti di questo exchange:

Pro di Deepcoin:

  • Commissioni basse
  • App mobile

Contro di Deepcoin:

  • Sito non tradotto in italiano
  • Exchange non regolamentato

Deepcoin exchange

Lanciato l’11 novembre 2018, Deepcoin è un exchange di criptovalute con sede a Singapore.

Offre trading spot, derivati, gestione patrimoniale, investimenti DeFi e altri servizi finanziari su Blockchain.

È registrato nella Repubblica delle Seychelles con il numero di società 206025. Deepcoin afferma di aver ottenuto una licenza MSB (Money Services Business) in Canada e negli Stati Uniti.

Questa licenza però non offre alcuna garanzia sui fondi depositati su Deepcoin e non rende la piattaforma sicura in alcun modo.

Deepcoin login e registrazione

Se volete registrarvi su Deepcoin vi consigliamo di leggere prima questa recensione fino alla fine, ma gli step necessari sono questi:

  1. Cliccate su “Register”

    Fate click su “Register” per iniziare gli step di registrazione al sito.

  2. Inserite i dati richiesti

    Compilate il form con email, password e referral code.

  3. Potete fare il login

    Una volta completata la procedura di registrazione potete fare il login.

Deepcoin è una truffa?

Come accennato, questo exchange ha una licenza come intermediario ma non è regolamentato, quindi in caso di attacco hacker o furto di criptovalute, non c’è alcuna garanzia a tutelate i vostri soldi.

Detto questo non possiamo affermare che si tratti di una truffa perchè non c’è una “volontà” di frodare ma solo una mancanza di regolamentazioni e garanzie esterne.

A livello tecnologico ovviamente il sito, la piattaforma e l’App mobile utilizzano tutti i sistemi più moderni per garantire la sicurezza nell’accesso al vostro account, ma questo non basta ad evitare gli attacchi informatici.

Deepcoin bonus

Deepcoin offre un bonus di benvenuto per i nuovi membri con uno sconto del 20% sulle commissioni di trading.

Questo sconto riguarda anche il promotore, che lo ottiene per ogni utente che si iscrive con il sul ref-link.

Leva Deepcoin

Premesso che la leva finanziaria, ovvero il moltiplicatore che permette di investire con più denaro di quello che avete a disposizione, è regolamentata dall’ESMA a livello Europeo.

Questo regolamento limita la leva che non può superare il 30x sui derivati.

Ma Deepcoin non essendo regolamentato non segue alcuna regola e infatti propone una leva massima che arriva fino a 125x!

Anche se può sembrare positivo in realtà la leva non moltiplica solo i probabili profitti ma anche le perdite ed è uno strumento da usare con molta attenzione.

Spesso una leva eccessiva (come quella offerta da Deepcoin) porta alla rapida perdita di tutto il denaro disponibile sul conto.

App e piattaforma Deepcoin

Sei vi piace l’idea di usare lo smartphone per fare trading, Deepcoin Exchange ha la soluzione per voi.

App e piattaforma Deepcoin

L’exchange sa che i trader che effettuano operazioni sui propri dispositivi mobili stanno aumentando di numero ogni giorno, quindi ha lanciato una versione mobile del sito.

Gli utenti possono scaricare l’app e accedere alla piattaforma tramite qualsiasi smartphone per iniziare immediatamente a fare trading sulle criptovalute.

L’applicazione offre funzionalità complete, indipendentemente dal dispositivo che utilizzate.

Tenete presente che le criptovalute non possono essere scambiate in modo efficace sui dispositivi mobili a causa di quanto sia complicato operare su schermi di piccole dimensioni, ma l’interfaccia dell’app Deepcoin è molto chiara e facile da usare, anche col touch screen.

L’applicazione utilizza lo stesso tipo di misure di sicurezza della piattaforma web, come l’autenticazione a due fattori che trovereste su un desktop. Se avete bisogno di una protezione aggiuntiva potete acconsentire all’invio di un codice PIN al vostro dispositivo ogni volta che si tenta di accedere al vostro account da un’altra posizione.

Deposito e prelievo su Deepcoin

Inizialmente questo exchange non consentiva depositi in valuta fiat e accettava esclusivamente criptovalute sia per i depositi che per i prelievi.

Ora sembra che sia possibile effettuare depositi e prelievi anche in valute tradizionali come euro o dollaro, ma non lo abbiamo testato.

Commissioni Deepcoin

Le commissioni previste su Deepcoin sono basse per essere un exchange di criptovalute, infatti per ogni operazione dovrete pagare “solo” uno 0,10% in commissioni.

Abbiamo scritto “per essere un exchange di criptovalute” perchè come vedrete, i Broker CFD che presentiamo come alternativa a Deepcoin non fanno pagare commissioni di trading.

Le commissioni di prelievo variano, quindi è meglio controllare quali siano sul sito ufficiale prima di effettuare un prelievo.

Come abbiamo già detto, c’è un bonus che vi permette di abbassare queste commissioni e che si basa sul classico “presenta un amico”.

Alternative a Deepcoin

Anche se il fatto di poter negoziare criptovalute e derivati in maniera intuitiva, con una piattaforma efficiente e una leva molto alta possono sembrarvi dei vantaggi, ciò che conta maggiormente nel trading delle criptovalute e negli investimenti in genere è la regolamentazione e la tutela dei fondi degli utenti.

Su Deepcoin non c’è alcuna tutela, non c’è un ente esterno a fare da garante e come forse saprete, gli exchange subiscono frequenti attacchi informatici che spesso si concludono con il furto di criptovalute.

Per evitare questi rischi inutili vi consigliamo di valutare delle alternative a Deepcoin, ovvero i Broker online in possesso di regolari autorizzazioni rilasciate da enti del calibro di CySEC, FCA o CONSOB.

Queste autorizzazioni obbligano i Broker a partecipare ad un fondo di garanzia e sottostare alle regole previste in Europa per il trading online.

Con i Broker CFD non correrete rischi di truffe o furti di criptovalute e potrete valutare in Demo la bontà della vostra strategia operativa. Ecco i migliori Broker CFD sul mercato:

eToro

eToro è un Broker CFD che offre anche l’acquisto diretto di criptovalute, proprio come sugli exchange, ma con la sicurezza di un intermediario regolamentato.

Con più di 25 milioni di utenti registrati alla sua piattaforma di trading e le numerose licenze all’attivo, questo Broker è decisamente sicuro ed estremamente affidabile.

La piattaforma di questo Broker è diventata un modello per i competitors del settore e offre una serie di servizi aggiuntivi degni di nota.

Fra questi servizi c’è anche un brevetto internazionale, il Copy Trading, che permette di copiare le operazioni a mercato di altri trader della community, scelti da voi direttamente sulla piattaforma.

In questo modo oltre alle operazioni , replicherete anche i rendimenti dei trader copiati (in base al vostro investimento)

Clicca qui e registrati su eToro

L’investimento in criptovalute è altamente volatile e non è regolamentato in alcuni paesi della UE. Nessuna tutela del consumatore. Possono essere applicate tasse sui profitti.

XTB

XTB è un Broker quotato alla Borsa di Varsavia e con una regolare licenza CySEC, valida in tutta l’Unione Europea.

La xStation 5 è la piattaforma proprietaria di questo intermediario finanziario che permette di negoziare i CFD delle principali criptovalute senza pagare commissioni di trading, ma anche di tradare azioni, indici, materie prime, ecc.

Il servizio di maggior successo di XTB è il suo Corso di Trading , uno dei migliori del settore. Si tratta di una vera e propria accademia, completa di corsi, lezioni, video e approfondimenti ai quali potete accedere gratis con questo link:

Clicca qui e accedi gratis al Corso di Trading

Capex

Capex è un Broker molto apprezzato nel nostro paese, con una regolare licenza CONSOB e una serie di autorizzazioni valide a livello internazionale.

Permette di negoziare i CFD delle principali criptovalute comprese azioni, indici, forex, ecc. con 2 piattaforme molto professionali: La MetaTrader 5 e la WebTrader, che offrono la possibilità di fare trading senza pagare commissioni.

Fra i servizi più popolari che questo Broker propone gratuitamente troviamo:

  • La Trading Academy, una scuola di trading che offre una serie di lezioni, video-corsi, webinar e pdf, indispensabili per migliorare la vostra formazione.
  • La Trading Central uno dei centri di analisi finanziarie più popolari al mondo a cui Capex offre accesso gratuito.

Ecco il link per accedere gratis a questi servizi:

Clicca qui e registrati su Capex

Deepcoin criptovalute disponibili

In questo elenco abbiamo inserito le criptovalute disponibili su Deepcoin al momento della scrittura della nostra recensione:

  1. Bitcoin
  2. NEAR Protocol
  3. Ethereum Classic
  4. XANA
  5. Terra
  6. Ethereum
  7. XRP
  8. Cardano
  9. BNB
  10. JasmyCoin
  11. Solana
  12. STEPN
  13. Chainlink
  14. Polygon
  15. Polkadot
  16. The Sandbox
  17. TRON
  18. Decentraland
  19. Chiliz
  20. Algorand
  21. Litecoin
  22. EthereumPoW
  23. Gala
  24. Optimism
  25. Quant
  26. Ethereum Name Service
  27. dYdX
  28. Stargate Finance
  29. Elrond
  30. Galxe
  31. EOS
  32. Lido DAO
  33. Monero
  34. Klaytn
  35. VeChain
  36. Uniswap
  37. Dogecoin
  38. Cosmos
  39. Filecoin
  40. Bitcoin Cash
  41. WOO Network
  42. Bitcoin SV
  43. Harmony
  44. Synthetix
  45. Anchor Protocol
  46. Dash
  47. FTX Token
  48. Axie Infinity
  49. Smooth Love Potion
  50. Kyber Network Crystal v2
  51. Huobi Token
  52. ConstitutionDAO
  53. Stellar
  54. Helium
  55. COTI
  56. Flow
  57. Zilliqa
  58. PAX Gold
  59. Aave
  60. Dora Factory
  61. UMA
  62. THORChain
  63. Internet Computer
  64. Fantom
  65. Curve DAO Token
  66. SushiSwap
  67. Zcash
  68. Kadena
  69. Kusama
  70. ICON
  71. Kava
  72. Tezos
  73. Ren
  74. DODO
  75. Immutable X
  76. IoTeX
  77. Saitama
  78. Pitbull
  79. Compound
  80. Stacks
  81. Splintershards
  82. Argentine Football Association Fan Token
  83. Dent
  84. Loopring
  85. Sologenic
  86. Cronos
  87. Mina
  88. Flamengo Fan Token
  89. Neo
  90. Tornado Cash
  91. Mines of Dalarnia
  92. Coin98
  93. Chia
  94. IOST
  95. SKALE Network
  96. Cartesi
  97. Enjin Coin
  98. Nexo
  99. Maker
  100. Portugal National Team Fan Token
  101. WAX
  102. DFI.Money
  103. Evmos
  104. yearn.finance
  105. FIO Protocol
  106. OMG Network
  107. Prom
  108. SafePal
  109. Floki Inu
  110. Baby Doge Coin
  111. Yield Guild Games
  112. Klever
  113. DeFiChain
  114. Horizen
  115. Phala Network
  116. MEVerse
  117. Firo
  118. KubeCoin
  119. Orbit Chain
  120. ANIVERSE
  121. Numbers Protocol
  122. DeGate
  123. MobileCoin
  124. Dai
  125. USD Coin
  126. Velo
  127. XEN Crypto

Deepcoin recensioni e opinioni

Ci sono poche recensioni su Trustpilot riguardo Deepcoin, quindi non possiamo utilizzarlo per valutare la qualità di questo intermediario per derivati e criptovalute.

Vi lasciamo una recensione di un utente italiano soddisfatto dei servizi di questo exchange:

Deepcoin supporta molti metodi di pagamento in valuta fiat in tutto il mondo, in cui gli utenti possono acquistare centinaia di criptovalute direttamente utilizzando la piattaforma di trading.

Possiamo trovare altre recensioni e opinioni sugli store dove si può scaricare l’app mobile di Deepcoin e in questo caso il punteggio medio è di circa 4 stelline su 5.

Di queste opinioni, circa il 20% però è completamente negativa:

Deepcoin recensioni e opinioni

Altri exchange di criptovalute

deepcoin

Conclusioni

Deepcoin è un exchange di criptovalute con sede a Singapore, molto attivo nel mercato asiatico e con un sito tradotto in 7 lingue, ma come spesso capita non c’è l’italiano.

Le commissioni sono basse per essere un exchange ma alte se lo paragoniamo ai Broker che abbiamo proposto in alternativa, che sono senza commissioni.

I rischi presenti su Deepcoin vanno ben oltre quelli insiti nel trading delle criptovalute, ma aumentano esponenzialmente a causa della mancanza di licenze e regolamentazioni di questo exchange.

Insomma se volete fare trading di criptovalute senza rischiare di subire furti di token e di fondi dal vostro account, i Broker CFD rappresentano un’alternativa perfetta.

Date un’occhiata ai conti Demo dei migliori intermediari sul mercato, così da fare pratica senza correre rischi di alcun genere:

Piattaforma: etoro
Deposito Minimo: 50€
Licenza: Cysec
  • Copy Trading
  • Adatto per principianti
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star
    Piattaforma: xtb
    Deposito Minimo: 100€
    Licenza: Cysec
  • Demo Gratuita
  • Corso Gratis
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star
    Piattaforma: capex
    Deposito Minimo: 100€
    Licenza: Cysec
  • Formazione gratuita
  • Consulente personale
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star
    Piattaforma: markets
    Deposito Minimo: 100€
    Licenza: Cysec
  • Trend dei Traders
  • Sicura e affidabile
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star
    Piattaforma: trade
    Deposito Minimo: 100€
    Licenza: Cysec
  • Specialista a disposizione
  • Metatrader 4
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star
    72,30% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro

    FAQ

    Deepcoin è disponibile in italiano?

    No, questo exchange non è disponibile in italiano anche se è tradotto in 7 lingue.

    Deepcoin è una truffa?

    No, non ci sono elementi che provano che questo exchange sia una truffa. Purtroppo però la mancanza di licenze lo rende molto rischioso.

    Deepcoin quante criptovalute offre?

    Le criptovalute disponibili su questo exchange sono circa 130.

    Deepcoin ha un’app?

    Si, questo exchange offre un’app per smartphone disponibile per iOS e Android e scaricabile gratuitamente dai rispettivi store.

    Clicca per votare questo articolo!
    [Total: 0 Average: 0]
    RELATED ARTICLES

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Più popolare