venerdì, Luglio 30, 2021
HomeRecensionieToro | Guida al miglior Broker di Criptovalute

eToro | Guida al miglior Broker di Criptovalute

In questa recensione noi di GuidaCriptovalute offriremo un’analisi approfondita di eToro, considerato da molti il miglior Broker al mondo per negoziare criptovalute.

Da sempre attento alle novità ed a tutto ciò che succede nei mercati finanziari, eToro già da anni permette di negoziare le principali valute digitali a condizioni innovative e vantaggiose.

Le 19 migliori criptovalute sono quotate su questo Broker oltre a diversi Cross che hanno al numeratore la moneta digitale ed al denominatore una valuta FIAT. Il numero di Token negoziabili è in continuo aumento e gli ultimi due ad essere stati inseriti sono Dogecoin e Uniswap.

Ecco subito una panoramica complessiva di eToro in relazione il cryptomondo:

Broker eToro
Licenza FCA – CySec
Piattaforma Webtrader
Token negoziabili 19
Asset con le crypto 97
Wallet Disponibile
Modalità di acquisto Carta di credito, Paypal, Skrill
eToro Criptovalute

Iniziamo adesso la nostra recensione dettagliate e scopriamo se eToro è davvero una delle migliori piattaforme di criptovalute in circolazione, buona lettura!

Chi può comprare criptovalute su eToro?

Iniziamo subito con l’affermare che tutti coloro che sono maggiorenni (oltre 18 anni di età) possono iscriversi su eToro per negoziare criptovalute.

Trattandosi di un Broker regolamentato a livello Europeo, il processo di iscrizione è sicuro ed i nostri dati personali saranno al sicuro.

Nello specifico per iscriversi sul Broker occorre avere a disposizione 2 documenti:

  • Carta di identità
  • Prova di residenza

Dopo aver caricato i due documenti in PDF occorrerà compilare il questionario Mifid, per la profilazione del livello di rischio di ogni cliente. Il processo richiede pochi minuti e nel giro di poco riceveremo conferma della validazione del nostro Account.

Non occorre essere dei professionisti o dei Trader esperti, anche i principianti possono iscriversi ad eToro ed utilizzarlo per il Trading di criptovalute. Il tutto in un ambiente sicuro e protetto, senza rischio di truffe.

Come comprare criptovalute su eToro?

Come comprare criptovalute su eToro? Ci sono 2 opzioni di negoziazione:

  • Trading CFD
  • Compravendita effettiva

Nel primo caso, mediante la leva (1:2 per le crypto), sarà possibile acquistare il CFD di ogni Token. Al contrario, disabilitando la leva finanziaria, acquisteremo materialmente il Token. Non sarà quindi possibile entrare a mercato in modalità Short.

Il Trading CFD è molto diffuso tra gli investitori in quanto permette di acquistare un contratto finanziario che replica l’andamento di un Asset. Non si diventa proprietari effettivi dell’Asset ma sarà possibile speculare su ogni suo movimento.

In sostanza, se ipotizziamo un rialzo del nostro Token preferito attiveremo una posizione di acquisto (Buy). Se invece ipotizziamo una caduta di prezzo, molto frequente nelle criptovalute, attivando una posizione di vendita (Short) guadagneremo in caso di ribasso.

La negoziazione in CFD non prevede costi fissi sull’eseguito, viene considerato solo lo spread (differenza tra prezzo Bid ed Ask) e la leva finanziaria è pari a 1:2.

Come facciamo ad acquistare materialmente la criptovaluta? Semplice, basterà disabilitare la leva finanziaria e sarà così possibile procedere con l’acquisto effettivo dell’Asset scelto. 

Sarà possibile anche attivare eToro Wallet per custodire le criptovalute acquistate in totale sicurezza nel nostro personale portafoglio digitale.

Questa duplice opzione di negoziazione rende eToro il Leader di mercato sia tra i Broker CFD, grazie ad ottime condizioni di negoziazione, sia nel mondo degli Exchange. A differenza di questi ultimi, gode di regolare licenza per investire.

Piattaforma: etoro
Deposito Minimo: 200€
Licenza: Cysec
  • Copy Trading
  • Adatto per principianti
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star

    Quali criptovalute è possibile negoziare su eToro?

    Una premessa: solo i migliori Token vengono quotati nelle piattaforme di negoziazione professionali, come eToro. Tutto ciò al fine di evitare di permettere la speculazione su progetti troppo volatili (quindi rischiosi) o di poco valore nel lungo termine.

    Gli analisti del Broker studiano ogni giorno il mercato, inserendo di volta in volta le criptovalute migliori. Ecco al lista completa:

    • Bitcoin
    • Ethereum
    • Ripple
    • Litecoin
    • Bitcoin Cash
    • Dash
    • Ethereum Classic
    • Cardano
    • Iota 
    • Stellar
    • Eos
    • Neo
    • Tron
    • Zcash
    • Binance Coin
    • tezos 
    • Chainlink
    • Uniswap
    • Dogecoin

    Inoltre, le migliori criptovalute vengono negoziate in coppia con valute FIAT quali Euro, Dollaro, Sterlina o Yen Giapponese. Tutto al fine di offrire un’esperienza di investimento completa e professionale.

    Dove negoziare le criptovalute su eToro?

    Il Broker in questione offre una piattaforma proprietaria (WebTrader) rapida ed intuitiva. I grafici sono sempre aggiornati in tempo reale ed all’interno della piattaforma c’è una sezione con tutti i principali indicatori.

    L’analisi tecnica è una metodologia molto utilizzata nel Trading in valute digitali, ecco perché eToro offre una piattaforma completa e professionale sotto ogni punto di vista.

    Inoltre è anche possibile scaricare una App direttamente da Play Store o iOs per negoziare criptovalute direttamente dal proprio Smartphone. Le recensioni degli utenti sono molto positive e parecchi apprezzano la semplicità di utilizzo e la velocità della piattaforma.

    Altra sezione molto apprezzata dagli investitori è quella del Copy Trading: una metodologia di investimento automatico, basata sulla replica delle operazioni lanciate da altri investitori.

    Attraverso il sistema Copy basterà scegliere i Traders più bravi, quelli con le performance più elevate, e copiarli con un Click! Ecco che tutte le loro operazioni verranno replicate nel nostro conto. Sarà quindi possibile ottenere le stesse performance di veri specialisti di criptovalute, in modalità interamente automatica!

    In conclusione, sia la Webtrader che la App e la sezione Copy offrono ottime soluzioni per fare Trading su eToro in modo efficace e redditizio.

    etoro criptovalute

    Perché investire in criptovalute con eToro?

    Le motivazioni che spingono gli investitori a scegliere eToro per la negoziazione di criptovalute sono molteplici. Noi di GuidaCriptovalute abbiamo raccolto i 5 vantaggi che rendono questo Broker il numero 1 al mondo anche in materia di monete virtuali:

    1. Broker sicuro e certificato: un aspetto di grande importanza, soprattutto in un contesto ancora poco regolamentato come quello delle crypto
    2. Piattaforma rapida: sarà possibile negoziare in tempo reale e senza problemi tecnici dovuti a requotes o aspetti simili
    3. Ampio numero di Token negoziabili: scegliere tre le 19 principali valute offre una buona opportunità di investimento e diversificazione per il nostro portafoglio
    4. Investimento automatico: sono pochissimi i Broker che permettono di fare Trading automatico ed eToro rientra in questa ristretta cerchia
    5. Trading CFD o acquisto materiale: semplicemente attivando/disattivando la leva sarà possibile scegliere tra l’investimento in CFD e l’acquisto materiale del Token

    Questi aspetti rendono questo Broker unico nel suo genere. In particolare, la possibilità di acquistare materialmente il Token permette ad eToro di offrire un servizio di grande qualità e competere con gli Exchange più popolari come Coinbase o Binance.

    Tuttavia il grande vantaggio del Broker riguarda proprio la regolamentazione, presente su eToro ed assente negli Exchange! In altre parole, l’investimento sul broker oggetto della nostra recensione sarà molto più sicuro!

    Conclusioni

    In questa recensione abbiamo offerto una panoramica completa su eToro, uno dei migliori Broker al mondo attraverso il quale negoziare criptovalute.

    Grazie a servizi di alta qualità e standard di sicurezza molto elevati, sono oltre 14 milioni i Traders che ogni giorno scelgono questo Broker per investire.

    Trading automatico, manuale o acquisto diretto dei migliori Token, eToro è una scelta completa e professionale per entrare nel mondo delle valute digitali. Anche la sua piattaforma Webtrader è molto apprezzata sia dai principianti che dagli esperti del settore.

    Per iniziare ad investire in criptovalute basterà completare la registrazione in pochi minuti attraverso il Link qui in basso:

    Attiva qui un conto gratuito su eToro

    eToro è un buon Broker per negoziare criptovalute?

    Certo, rientra tra le migliori piattaforme per la comrpavendita di monete digitali, sia in CFD che mediante acquisto vero e proprio.

    Quante sono le criptovalute quotate su eToro?

    Ad oggi ne sono 19, il numero è in continuo aumento.

    Clicca per votare questo articolo!
    [Total: 0 Average: 0]
    RELATED ARTICLES

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Most Popular

    Recent Comments

    Clicca per votare questo articolo!
    [Total: 0 Average: 0]