giovedì, Gennaio 26, 2023
HomeGuidaFaucet crypto migliori: Cosa sono e come funzionano

Faucet crypto migliori: Cosa sono e come funzionano

Pubblicato: 19 Gennaio 2023 di Valerio Sanna

Un crypto faucet permette agli utenti che lo utilizzano di ottenere piccoli compensi in cambio della realizzazione di compiti semplici. Questi “premi” vengono generalmente erogati sotto forma di criptovalute.

Questa guida esamina i migliori crypto faucet attualmente sul mercato, sia per le altcoin che per i Bitcoin. Spiega anche il funzionamento dei faucet e chiarisce definitivamente se questo è un sistema redditizio o meno.

Se non volete accontentarvi di pochi spiccioli e vi interessa il trading delle criptovalute, vi mostreremo anche la migliore alternativa ai faucet: eToro. Si tratta di un Broker che permette di comprare criptovalute in maniera semplice, pratica e sicura, ma offre anche molti altri servizi accessori che potete scoprire semplicemente registrandovi sul sito ufficiale:

Clicca qui e registrati su eToro

L’investimento in criptovalute è altamente volatile e non è regolamentato in alcuni paesi della UE. Nessuna tutela del consumatore. Possono essere applicate tasse sui profitti.

Ecco i dati rilevanti dei faucet:

🏷️ Tipologia Rubinetti che erogano criptovalute
🧾 Faucet più popolare Fire Faucet
🧮 Nascita del primo faucet imprecisata
💰 Volume in 24 ore delle crypto erogate dai faucet ininfluente
💸 Costo dei faucet solo il vostro tempo
🖥️ Migliore piattaforma alternativa
eToro

Detto questo, diamo un’occhiata ai migliori faucet attualmente sul mercato:

  1. 🥇 Fire Faucet
  2. 🥈 Altcoins.pw
  3. 🥉 Cointiply

Cos’è un faucet?

I crypto faucet sono “rubinetti” che premiano gli utenti con token digitali gratuiti quando essi portano a termine determinate azioni.

Il concetto di faucet è nato per promuovere la conoscenza della tecnologia Blockchain. L’espressione deriva dal modo in cui piccole gocce d’acqua, che perdono da un rubinetto, alla fine possono riempire un bicchiere.

Allo stesso modo, le ricompense dei faucet crittografici , pur essendo molto ridotte, con il tempo possono accumularsi. Naturalmente, la quantità di denaro che un utente guadagnerà dipenderà dalle azioni che intraprende.

La domanda più importante da porsi è : Come fanno questi “rubinetti crittografici” a fornire gratuitamente token digitali?

Di solito, i siti web ricevono denaro da inserzionisti o sponsor per poter regalare criptovalute. Tuttavia ci sono anche molte piattaforme che stanno ideando modi creativi per offrire criptovalute gratuite agli utenti, tramite giochi, concorsi, ecc.

Vale la pena usare i faucet?

I crypto faucet sono uno dei metodi più efficaci per ottenere token digitali senza alcun costo. Tuttavia, per trarne profitto, gli utenti devono avere MOLTO tempo a disposizione per completare le azioni richieste.

In questo modo, piccole quantità di criptovalute, spesso shitcoin, potrebbero accumularsi fino a raggiungere un importo significativo.

Utilizzare i crypto faucet può risultare redditizio soprattutto se il valore di mercato del token specifico aumenta. Poiché ci vuole del tempo per accumulare le altcoin, questa strategia può essere utilizzata per costruire un portafoglio a lungo termine, ma è molto difficile che questo portafoglio diventi economicamente rilevante.

Detto questo è importante trovare crypto faucet che forniscano ricompense sufficienti per giustificare il tempo e lo sforzo necessario all’erogazione delle monete.

Il primo passo per identificare i migliori crypto faucet è verificare la reputazione della piattaforma. Ci sono molte piattaforme che si spacciamo per crypto faucet gratuiti solo per infettare i dispositivi degli utenti con del malware.

Alcuni siti si rifiutano persino di pagare le criptovalute agli utenti dopo che questi hanno completato le attività. Pertanto, è fondamentale fare un’adeguata ricerca prima di iscriversi a un crypto faucet, oppure scegliere uno di quelli elencati in questa guida.

CONSIGLIO: Per rispondere sinceramente alla domanda che intitola il paragrafo possiamo dire che qualsiasi altro lavoro o impegno vi frutterà più denaro di quello che otterrete con i faucet, quindi valutate l’utilizzo di questi “rubinetti” solo se avete molto tempo libero e non avete modo di impiegarlo in maniera più proficua.

Alternative ai faucet

Considerando quanto appena detto vi proponiamo subito un’alternativa ai faucet, offerta da uno dei Broker online più popolari al mondo: eToro.

eToro è una piattaforme di trading online con oltre 25 milioni di utenti e una caratteristica straordinaria: Quella di offrire sia l’acquisto diretto di criptovalute (come su un exchange) che il trading delle crypto tramite i CFD, sfruttando la leva finanziaria.

Questo intermediario vi propone anche un prezioso wallet per criptovalute, dove potete conservare le monete acquistate.

Clicca qui e prova eToro wallet

L’investimento in criptovalute è altamente volatile e non è regolamentato in alcuni paesi della UE. Nessuna tutela del consumatore. Possono essere applicate tasse sui profitti.

Ma perchè vi stiamo proponendo un Broker in alternativa ai faucet?

Bè perchè questo Broker in particolare offre un sistema che permette di negoziare in criptovalute anche senza agire direttamente, senza dedicargli del tempo, semplicemente copiando ciò che fanno gli utenti più esperti!

Il sistema si chiama Copy Trading ed è brevettato. Con un click potete scegliere i trader che ritenete più capaci (in base al loro storico) e copiare tutte le loro operazioni a mercato. Tramite i filtri potete selezionare solo quelli che investono in criptovalute.

In questo modo replicherete i rendimenti dei trader copiati (in base a quanto avete investito), ecco alcuni trader con i loro risultati passati:

trader etoro x crypto

I risultati passati non garantiscono rendimenti futuri

Clicca qui e registrati su eToro

Faucet crypto migliori

Ecco i 3 migliori Faucet crypto attualmente disponibili sul mercato:

Fire Faucet

Per chi cerca una varietà di token digitali gratuiti, Fire Faucet è la scelta giusta. Questa piattaforma supporta diverse criptovalute e stablecoin popolari come Bitcoin, BNB, Tether, Cardano, Ethereum, Litecoin, ecc.

Gli utenti possono guadagnare queste monete digitali completando sondaggi, guardando video e altre attività piuttosto semplici.

Inoltre, Fire Faucet ha un sistema di ricompense per premiare gli utenti regolari, con i primi 20 utenti che se accumulano più punti EXP, alla fine della giornata ricevono premi supplementari. Inoltre, Fire Faucet è noto per non avere annunci invasivi che interrompono l’esperienza degli utenti.

Altcoins.pw

Altcoins.pw è una delle più popolari piattaforme crypto faucet disponibili oggi.

Ciò che distingue questo sito è la sua opzione di “autofaucet” che consente agli utenti di automatizzare il processo di richiesta di criptovalute gratuite.

Invece di dover eseguire manualmente attività come fare clic sui link, gli utenti possono lasciare che il sistema faccia richieste per loro conto. Per utilizzare questa funzione, gli utenti dovranno raccogliere alcune “autorivendicazioni” e poi selezionare la criptovaluta che desiderano guadagnare.

Oltre a questo, gli utenti possono anche ottenere criptovalute gratuite tramite metodi tradizionali, come completare sondaggi, guardare video e giocare.

Altcoins.pw supporta al momento 14 criptovalute tra cui Bitcoin e alcuni dei migliori altcoin sul mercato.

Cointiply

Cointiply è una delle piattaforme di crypto faucet più utilizzate, con più di 3 milioni di utenti attivi e più di 12 milioni di dollari pagati in criptovalute gratuite.

Gli utenti possono guadagnare Bitcoin, Dogecoin, Dash e Litecoin completando attività come giocare, guardare video, fare acquisti online o condividere recensioni di prodotti.

Secondo Cointiply, un utente medio può guadagnare circa $ 30 in criptovalute tramite la piattaforma, con un prelievo minimo di $ 3. Inoltre, Cointiply offre un bonus fedeltà fino al 100% per gli utenti che accedono ogni giorno e un interesse del 5% per i depositi di Bitcoin.

La piattaforma offre anche un’app crypto faucet per dispositivi Android.

Faucet Bitcoin migliori

Vediamo adesso quali sono i migliori Bitcoin Faucet, ovvero quei “rubinetti” che erogano gratuitamente frazioni di Bitcoin, ovvero Satoshi.

FreeBitco.in

Con oltre 50 milioni di utenti registrati, FreeBitco.in è uno dei migliori crypto faucet per gli investitori in Bitcoin.

La piattaforma ha pagato più di 230.000 token BTC e permette agli utenti di raccogliere Bitcoin ogni ora giocando al gioco interno della piattaforma, un gioco di dadi Bitcoin progettato utilizzando la tecnologia Blockchain.

Inoltre, FreeBitco.in offre interessi sui depositi di Bitcoin effettuati nella piattaforma e ha un programma di referral che offre ai vincitori una ricompensa di $ 10.900 in token BTC ogni mese.

Il sito ospita anche concorsi e scommesse su base mensile e una lotteria settimanale, dando agli utenti molte opportunità per guadagnare Bitcoin gratuitamente.

BTC Clicks

BTC Clicks è una delle fonti più popolari per guadagnare Bitcoin gratuitamente attraverso la visione di pubblicità. Utilizzando questa piattaforma, gli utenti possono ottenere fino a 0,00005 mBTC per ogni clic su un annuncio.

Per coloro che cercano di guadagnare di più, BTC Clicks offre due tipi di abbonamenti premium, che offrono premi più alti per il completamento delle attività. Gli utenti possono guadagnare fino al doppio dell’importo rispetto a quello di un abbonamento standard, ma dovranno pagare un costo mensile per questo servizio.

Inoltre, BTC Clicks offre anche un programma referral che consente agli utenti di guadagnare commissioni tra il 40% e l’80% per ogni persona che si iscrive tramite il loro ref. link. Il pagamento minimo per questo programma è di 0,10000 mBTC.

Bitcoinker

Bitcoinker è un faucet crittografico che consente agli utenti di guadagnare fino a 100.000 Satoshi ogni cinque minuti semplicemente risolvendo i captcha.

C’è un limite di 120 richieste al giorno, e i pagamenti vengono effettuati il primo giorno di ogni mese per gli account che hanno accumulato almeno 20.000 Satoshi. Inoltre, Bitcoinker premia gli utenti attivi con bonus crescenti per ogni mese di utilizzo consecutivo. Ad esempio, dopo 31 giorni di utilizzo si otterrà un bonus del 10% su tutti i pagamenti e dopo 151 giorni si otterrà un bonus del 30%.

Faucet: Come funzionano?

Per procurarsi delle gratifiche in criptovalute, gli investitori devono semplicemente iscriversi alla piattaforma scelta e collegare il proprio wallet criptovalute.

Una volta che sono stati soddisfatti tutti i criteri, i premi verranno trasferiti nel wallet.

Tuttavia, come abbiamo accennato in precedenza, i crypto faucet richiedono agli utenti di portare a termine una serie di azioni per sbloccare i premi.

Queste azioni varieranno da un progetto crittografico all’altro ma solitamente gli investitori dovranno completare alcune delle azioni elencate di seguito:

  • Giocare
  • Completare un Captcha
  • Guardare un video
  • Cliccare sugli annunci
  • Completare un sondaggio
  • Seguire gli account dei social media
  • Condividere i post sui social media

Oltre a questo, alcuni progetti crittografici potrebbero anche avere requisiti specifici su chi può accedere al faucet. In altri casi, i progetti crittografici potrebbero impostare un limite di tempo per consentire agli utenti di richiedere i premi.

faucet

Conclusioni

I crypto faucet si sono evoluti nel corso degli anni. Mentre molte piattaforme continuano ad offrire criptovalute gratuite per il completamento di compiti semplici, i nuovi progetti Blockchain stanno diventando più ingegnosi.

Su piattaforme come quelle proposte in questa guida, gli utenti possono guadagnare criptovalute in vari modi, completando compiti semplici o più complessi, guardando video, rispondendo a sondaggi, partecipando a concorsi, ecc.

Non dovete pensare che i faucet vi possano far ottenere dei rendimenti tali da compensare il tempo speso per completare i compiti richiesti, resterete delusi!

Se vi interessa trarre profitto dalle criptovalute dovreste valutare il trading online, che benché sia più rischioso, offre anche dei rendimenti potenziali decisamente più elevati.

Grazie al Copy Trading proposto dal Broker eToro potete replicare ciò che fanno gli utenti più esperti, compresi i loro rendimenti, risparmiando tempo e allo stesso tempo aumentando le vostre possibilità di ottenere dei profitti. Questo sistema può essere valutato anche in Demo, ecco il link ufficiale:

Clicca qui e prova il Copy Trading eToro.

FAQ

Cos’è un crypto faucet?

Un crypto faucet è una piattaforma online che regala token digitali gratuiti agli utenti che completano determinate attività, come risolvere captcha, guardare video o cliccare su annunci.

Come posso guadagnare criptovalute con i faucet?

Per guadagnare criptovalute con i faucet, gli utenti devono semplicemente registrarsi sulla piattaforma scelta e collegare il proprio portafoglio. Una volta completati i requisiti, i premi verranno trasferiti nel portafoglio.

I crypto faucet sono sicuri?

Mentre ci sono crypto faucet legittimi, ci sono anche piattaforme che si spacciano per faucet gratuiti solo per infettare i dispositivi degli utenti con malware o che si rifiutano di pagare i premi agli utenti dopo aver completato le attività. Pertanto, gli utenti devono fare le proprie ricerche e verificare la reputazione della piattaforma prima di iscriversi.

Quanti token posso guadagnare con i faucet?

La quantità di token che gli utenti possono aspettarsi di guadagnare con i crypto faucet dipenderà dalle attività richieste e dalla piattaforma scelta. Alcune piattaforme offrono premi maggiori rispetto ad altre, ma in generale le quantità sono generalmente molto piccole e richiedono un po’ di tempo per accumularsi.

Clicca per votare questo articolo!
[Total: 0 Average: 0]
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Più popolare