lunedì, Gennaio 16, 2023
HomeGuidaMeme coin nuove e più capitalizzate: Quali comprare?

Meme coin nuove e più capitalizzate: Quali comprare?

Pubblicato: 7 Novembre 2022 di Valerio Sanna

Le meme coin sono fondamentalmente dei token nati in maniera scherzosa o che comunque si ispirano ai meme di Internet. Di solito non hanno una vera utilità anche se di recente alcuni di questi token sono molto più simili ad altre criptovalute che in passato.

Sebbene gli investitori “seri” in criptovalute vorrebbero stare alla larga da queste crypto, si tratta di token che possono essere altamente redditizi per brevi periodi, con conseguente crescita della loro fama e dell’interesse di tutti, esperti e non.

Ad esempio, abbiamo visto come il prezzo di Dogecoin sia aumentato di oltre il 1.500% in un anno. Ovviamente questa estrema volatilità comporta anche rischi elevati e per trarne profitto bisogna studiarle in modo approfondito.

Prima di investire il vostro denaro dovreste sempre fare dei test in Demo, possibilmente su una delle migliori piattaforme sul mercato:

Clicca qui e registrati su eToro

L’investimento in criptovalute è altamente volatile e non è regolamentato in alcuni paesi della UE. Nessuna tutela del consumatore. Possono essere applicate tasse sui profitti.

Ecco i dati rilevanti delle meme coin:

🏷️ Tipologia Token scherzosi
🧾 Sito Web coinmarketcap.com/it/view/memes/
🧮 Nascita 2013
💰 Volume in 24 ore oltre $ 5 miliardi
💸 Capitalizzazione di mercato oltre $ 30 miliardi
🖥️ Piattaforma
eToro

Detto questo, diamo un’occhiata alle migliori meme coin attualmente sul mercato:

  1. 🥇 Safemoon (SAFEMOON)
  2. 🥈 Dogelon Marte (ELON)
  3. 🥉 Shiba Inu (SHIB)
  4. 🏅 MonaCoin (MONA)
  5. 🏅 Dogecoin (DOGE)
  6. 🏅 Samoyedcoin (SAM)
  7. 🏅 Hoge Finance (HOGE)

Vediamo adesso nel dettaglio le caratteristiche di questi meme token:

1. Safemoon (SAFEMOON)

Safemoon è stato lanciato a marzo del 2021 e il suo prezzo è aumentato di oltre il 2.000.000% nelle prime settimane di negoziazione.

Il suo sito Web promette una serie di progetti. Questi includono il wallet Safemoon, uno scambio di token non fungibili (NFT), integrazione video e altro ancora. Ma in questa fase, sembra ci sia una discrepanza fra le idee nate per realizzare davvero qualcosa e l’interesse a mantenere alto il livello di hype.

La cripto ha fatto bene a mantenersi in vita sul lato marketing. Gode ​​di un seguito simile a un culto tra i suoi seguaci, che difendono costantemente l’intero ecosistema.

2. Dogelon Marte (ELON)

Dogelon Mars è un token ERC-20 che prevede di replicare il successo del meme token originale: Dogecoin. Ha una fornitura totale di un quadrilione di ELON e una capitalizzazione di mercato di oltre $ 400 milioni.

La crypto prende ispirazione dall’imprenditore seriale, visionario e CEO di Tesla, Elon Musk. Tra le altre cose, l’obiettivo è quello di seguire il suo ambizioso piano di colonizzare Marte.

Musk è stato uno dei principali sostenitori delle risorse digitali ed è stato fondamentale per il successo di Dogecoin. È logico che Dogelon Mars possa anche beneficiare di un effetto simile.

Quindi, l’associazione di ELON con Musk è ciò che spinge maggiormente la volatilità di questa meme coin.

3. Shiba Inu (SHIB)

Shiba Inu è una criptovaluta basata su Ethereum e sulla popolare razza di cani giapponesi da cui ha preso il nome. La criptovaluta è diventata estremamente popolare nell’ottobre del 2021 e in pochi mesi il suo prezzo è aumentato del 47.000.000 percento.

Il token ha lottato per l’adozione da parte dei consumatori a causa dei suoi fondamentali deboli. Tuttavia, i suoi sviluppatori hanno in programma di costruire un progetto e un ecosistema che dia una reale utilità al meme token, per consentirgli di avere una crescita più stabile.

Di recente aziende come Ask The Doctor e AMC Entertainment hanno aggiunto SHIB come opzione di pagamento. Inoltre, anche la rinomata rete di pagamento Flexa ha aggiunto il token alle opzioni disponibili per pagare.

Il suo fondatore ha sviluppato un metaverso in cui Shiba Inu avrà un ruolo centrale. Quindi, la criptovaluta potrebbe avere ancora molto da dire grazie a tali sviluppi.

4. MonaCoin (MONA)

MonaCoin è una criptovaluta giapponese fondata nel 2014 . Si basa sul carattere ASCII giapponese, che ricorda un gatto. MONA è un hard fork di Litecoin e utilizza un algoritmo proof-of-work.

Ha una fornitura totale di 105 milioni di token, con un tempo di blocco inferiore di 1,5 minuti rispetto a Litecoin.

MonaCoin è forse anche più rischioso di altre meme coin più popolari, vanta una capitalizzazione di mercato di soli $ 64 milioni e il suo valore è davvero preda della volatilità e della speculazione più estrema.

5. Dogecoin (DOGE)

Dogecoin è ritenuta la meme coin originale. È stata la risorsa digitale più cercata nel 2021 e il suo logo ha di certo aiutato.

DOGE ha chiuso il 2021 con una crescita di oltre il 3.000%. Ma anche in questo caso, il più grande catalizzatore di DOGE è ancora una volta Elon Musk, che si è auto-nominato “The Dogefather”. Musk possiede tre criptovalute (a quanto pare) in portafoglio e Dogecoin è una di queste.

I suoi tweet hanno agito come segnali improvvisati per i trader di criptovalute che li hanno seguiti per l’acquisto di token DOGE.

Musk lavorerà anche con gli sviluppatori della criptovaluta per migliorare la sua Blockchain. Gli sviluppatori di Shiba Inu stanno cercando di aumentare la robustezza della rete e di ridurre significativamente le commissioni di transazione per renderla più competitiva sul mercato.

6. Samoyedcoin (SAMO)

Samoyedcoin è un’altra meme coin ispirata ai cani che ha fatto grandi passi in avanti. Il token meme facilita transazioni veloci e una solida scalabilità rispetto ad altri token suoi competitors.

Inoltre, garantisce anche scarsità, poiché Samoyedcoin brucia continuamente token per ridurne il numero e aumentarne il valore. Inoltre, è anche una mascotte e un ambasciatore di Solana, probabilmente una delle criptovalute sul radar della maggior parte degli investitori.

La relazione tra il volume del token SAMO e il prezzo è allineata più logicamente rispetto ad altre altcoin. Quindi, Samoyedcoin potrebbe rivelarsi una grande sorpresa e crescere anche sul lungo periodo.

7. Hoge Finance (HOGE)

Hoge Finance è un token di finanza decentralizzata (DeFi) guidato dalla sua community e ha un’offerta deflazionistica. È una delle poche meme coin che hanno completato l’audit di Certik (ente certificatore di Blockchain).

Durante l’audit non sono stati riscontrati problemi. Quindi, è uno dei pochi token meme con una certa stabilità nei fondamentali.

Inoltre, il suo team ha cercato di aumentare i partner a sostegno dell’ecosistema e progettare un’organizzazione autonoma decentralizzata (DAO). La DAO consentirà di ottimizzare l’utilizzo della rete senza intermediari.

Il miliardario Mark Cuban ha commentato le DAO e le ha descritte come “l’ultima combinazione di capitalismo e progressismo”. Sebbene HOGE sia molto volatile, forse troppo, una volta che il suo prezzo si sarà “stabilizzato”, potrebbe diventare molto interessante.

Come e dove comprare meme coin

Ora che sapete cosa sono e quali sono le meme coin più interessanti e promettenti, vediamo di capire come e dove acquistarle.

Facciamo subito due premesse:

  1. Le criptovalute sono molto volatili e questo le rende particolarmente adatte agli investimenti a breve e brevissimo termine, semplicemente perchè sono troppo “instabili” per essere dei vantaggiosi asset a lungo termine.
  2. Le meme coin sono delle criptovalute ancora più volatili e con un futuro ancora più incerto.

Queste premesse ci portano a scegliere come e dove comprare meme coin stando attenti alla sicurezza della piattaforma e alla possibilità di negoziare a anche breve termine.

Le migliori piattaforme per comprare meme coin e altre criptovalute che uniscono sicurezza e trading a breve termine sono quelle regolamentate, messe a disposizione dai migliori Broker online sul mercato.

Ecco i principali vantaggi offerti dai Broker online e dalle loro piattaforme:

  • Si può puntare anche al ribasso
  • C’è un conto Demo per fare pratica
  • Non c’è il rischio di subire furti
  • Hanno almeno una licenza
  • Sono economiche e molto versatili

Le migliori piattaforme per comprare meme coin sono quelle offerte da eToro, XTB e Capex, ecco le loro caratteristiche principali:

eToro

Fra le piattaforme di trading che permettono di negoziare meme coin e altre crypto spicca eToro, soprattutto per l’elevato livello di sicurezza e i numerosi servizi offerti.

E’ una delle pochissime piattaforme che si comporta sia da exchange che da Broker, offrendo la possibilità di comprare crypto “fisicamente” oppure di negoziarle tramite dei derivati (i CFD) molto versatili ed economici.

Queste caratteristiche, insieme agli oltre 25 milioni di utenti registrati hanno contribuito a rendere eToro uno degli intermediari più famosi del pianeta.

Se non vi sentite pronti ad investire in completa autonomia, eToro vi mette a disposizione il Copy Trading, un sistema che permette di copiare le operazioni eseguite dagli altri trader e replicarne i rendimenti.

Provatelo in Demo cliccando sul link qui sotto:

Clicca qui e registrati su eToro

L’investimento in criptovalute è altamente volatile e non è regolamentato in alcuni paesi della UE. Nessuna tutela del consumatore. Possono essere applicate tasse sui profitti.

XTB

XTB innanzitutto fa capo ad una società quotata in Borsa e questo è già un segnale di estrema affidabilità e capacità economica. Dopodichè le numerose licenze ricevute, come quella rilasciata dalla CySEC, ne hanno ulteriormente aumentato la percezione di qualità complessiva.

Per negoziare meme coin o altre criptovalute, questo Broker vi mette a disposizione una piattaforma chiamata xStation 5, uno strumento davvero professionale ma allo stesso tempo semplice e versatile da usare: Insomma alla portata di tutti.

Se volete imparare ad investire, XTB vi mette a disposizione anche un Corso di Trading completo e gratuito, che vi spiega dalla A alla Z le basi del trading online e le migliori strategie d’investimento.

Il corso è completamente gratuito, ecco il link per accedere:

Clicca qui e accedi gratis al Corso di Trading

Sulla piattaforma di XTB potete negoziare i CFD delle principali meme coin senza pagare commissioni di trading, ma anche investire in azioni, indici, materie prime, ecc. Fate qualche test in Demo, senza correre rischi, ecco il link ufficiale:

Clicca qui e registrati su XTB

Capex

Capex è una delle piattaforme di trading per criptovalute e altri asset più apprezzate nel nostro paese, anche per merito della licenza CONSOB che può vantare.

Permette di negoziare meme coin e le principali criptovalute senza pagare commissioni e i servizi offerti sono di qualità molto elevata. Ecco i principali:

  • Capex Academy, una scuola di trading che offre una serie di lezioni, video-corsi, webinar e pdf, indispensabili per migliorare la vostra preparazione.
  • Trading Central uno dei centri di analisi finanziarie più popolari al mondo a cui Capex offre accesso gratuito.

Ecco il link per accedere gratis a questi servizi:

Clicca qui e registrati su Capex

La piattaforma permette di investire anche in azioni, indici, forex, ecc. tramite i CFD, sfruttando la leva finanziaria. Inoltre potrete testarla in totale sicurezza grazie al conto Demo offerto gratuitamente. Ecco il link per accedere gratis:

Clicca qui e accedi alla Demo di Capex

Comprare meme coin conviene?

Non tutte le meme coin si basano sulle ultime tendenze di Internet. Ci sono alcuni dei nuovi progetti di token meme che hanno una vera utilità.

Prendiamo ad esempio il caso di Shiba Inu. Questo token meme si integra anche con gli smart contracts, il che apre molte possibilità di sviluppo e utilizzo futuro.

Allo stesso modo, Tamadoge è un’altra meme coin che è riuscita ad aggiungere funzionalità Web3 e P2E alla sua piattaforma. Pertanto, quando si cercano le migliori meme coin, bisogna considerare anche i casi d’uso dei vari token.

Nel complesso, le criptovalute sono una classe di attività in gran parte speculativa e le meme coin sono ancora più speculative, quindi conviene acquistarle solo con la giusta prospettiva e non come si comprerebbero dei Bitcoin o delle azioni Amazon.

Il valore di questi token digitali è spesso basato interamente sulla frenesia alimentata dalle piattaforme di social media, quindi cercate di approfondire il loro ecosistema se volete trarne un profitto e limitare i rischi.

meme coin

Conclusioni

Le meme coin sono nate senza troppe pretese, ma dopo il successo ottenuto da Dogecoin, molte di queste crypto si sono imposte sul mercato in maniera simile ad altri progetti molto più blasonati.

Il trading online a breve termine probabilmente è il migliore approccio a questo genere di token e i conti Demo offerti dai principali intermediari finanziari sono fondamentali per testare le vostre strategie senza rischiare i vostri soldi, almeno inizialmente. Ecco i link ufficiali:

Piattaforma: etoro
Deposito Minimo: 50€
Licenza: Cysec
  • Copy Trading
  • Adatto per principianti
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star
    Piattaforma: xtb
    Deposito Minimo: 100€
    Licenza: Cysec
  • Azione Gratuita
  • Corso Gratis
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star
    Piattaforma: capex
    Deposito Minimo: 100€
    Licenza: Cysec
  • Formazione gratuita
  • Consulente personale
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star
    Piattaforma: markets
    Deposito Minimo: 100€
    Licenza: Cysec
  • Trend dei Traders
  • Sicura e affidabile
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star
    Piattaforma: trade
    Deposito Minimo: 100€
    Licenza: Cysec
  • Specialista a disposizione
  • Metatrader 4
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star
    72,30% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro

    FAQ

    Dove comprare le meme coin?

    Le piattaforme offerte dai Broker online sono le più sicure per comprare meme coin e altre criptovalute.

    Su quali meme coin conviene investire?

    Sicuramente i token più capitalizzati sono anche quelli con minore rischio di fallimento, ma non possiamo dire che sia conveniente un investimento a lungo termine in queste crypto.

    Qual è stata la prima meme coin?

    La prima meme coin che ha debuttato sul mercato è stata Dogecoin, che è anche la più capitalizzata.

    Quando è stata creata Dogecoin?

    Dogecoin è stata lanciata sul mercato nel 2013.

    Clicca per votare questo articolo!
    [Total: 0 Average: 0]
    RELATED ARTICLES

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Più popolare