giovedì, Ottobre 21, 2021
HomeGuidaMigliori Criptovalute da comprare | Lista completa 2021

Migliori Criptovalute da comprare | Lista completa 2021

Ecco una classifica completa con tutte le migliori criptovalute da comprare al più presto.

L’investimento nelle valute digitali (Token) si è dimostrato uno dei più redditizi in assoluto, anche se le insidie sono dietro l’angolo. Timing di entrata a mercato, Token giusti da inserire nel portafoglio e forte volatilità del mercato sono solamente alcuni aspetti da considerare al momento di investire.

Per questo motivo noi di GuidaCriptovalute abbiamo deciso di stilare questa classifica con le migliori 10 criptovalute da comprare.

CRIPTOVALUTA TOKEN RATING WEBSITE
Bitcoin BTC ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ Bitcoin.org
Ethereum ETH ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ Ethereum.org
Cardano ADA ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ Cardano.org
Dogecoin DOGE ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ Dogecoin.com
Uniswap UNI ⭐️⭐️⭐️⭐️ Uniswap.org
Compound COMP ⭐️⭐️⭐️⭐️ Compound.finance
Chainlink LINK ⭐️⭐️⭐️⭐️ Chain.link
Polkadot DOT ⭐️⭐️⭐️⭐️ Polkadot.network
Polygon MATIC ⭐️⭐️⭐️ Polygon.com
VeChain VET ⭐️⭐️⭐️ Vechain.org
Migliori Criptovalute da comprare

 

Scopriamo caratteristiche e peculiarità di ogni Token, con relativa piattaforma dove poterle acquistare in sicurezza.

1. Bitcoin

Ancora oggi nella classifica delle migliori criptovalute da comprare troviamo Bitcoin, la regina delle crypto.

La sua storia recente è caratterizzata da alti (tanti) e bassi (pochi), aspetto tipico di un Asset molto giovane. Tuttavia, stiamo pur sempre parlando di un Token che qualche anno fa valeva poche decine di dollari e nel 2021 ha superato quota $50.000.

La sua capitalizzazione, la fama e l’utilizzo sempre più diffuso portano a credere che anche negli anni a venire il Bitcoin resterà sempre la migliore criptovaluta da comprare e tenere in portafoglio.

Dove comprare Bitcoin BTC? I broker regolamentati con le condizioni di negoziazione più vantaggiose sono eToro e Capital.com, perfetti per investire con i CFD sulla criptovaluta più famosa al mondo.

2. Ethereum

Passano gli anni ed Ethereum si conferma una criptovaluta di eccellente qualità, seconda solo al Bitcoin per capitalizzazione e per prestigio.

Il suo punto di forza è la Blockchain, sviluppata da Vitalik Buterin e da un team di ingegneri di alto livello. Tutte o quasi le migliori dApps passano proprio dalla Blockchain di ETH, garantendo quindi un vantaggio competitivo a questa criptovaluta.

Il 2021 ha segnato il suo massimo storico con il prezzo ormai prossimo a sfiorare $4.000. Non male per un Token che due anni fa fatica a raggiungere quota $500.

Ethereum va tenuta in grande considerazione perché il Business degli Smart Contracts sarà sempre più centrale nella nostra economia. Ecco perché gli analisti concordano su un rialzo ancora più marcato per ETH.

Se vogliamo puntare su Ethereum, sia nel breve che nel lungo termine, i 2 Broker CFD più adatti sono eToro ed XTB: spread bassi ed assenza di costi fissi sull’eseguito.

3. Cardano

In grande ascesa negli ultimi mesi tanto da essere considerata una delle migliori criptovalute da comprare oggi: stiamo parlando di Cardano e del suo Token ADA.

Questo progetto Open Source nasce per mano di Charles Hoskinson e si basa su una serie di implementazioni che ciclicamente vengono effettuate nella Blockchain, per renderla sempre più scalabile e funzionale.

Gli investitori sembrano apprezzare dal momento che ADA è entrata stabilmente nella Top 10 delle crypto più capitalizzate ed il suo valore ha superato per la prima volta nella storia il Target di $1.

Deduciamo che i margini rialzisti sono ancora notevoli ed investire oggi su Cardano potrebbe rivelarsi un ottimo affare!

In Italia ci sono 2 Broker che permettono il Trading CFD su Cardano ADA: eToro e Capital.

4. Dogecoin

Ecco la criptovaluta più chiacchierata degli ultimi mesi, Dogecoin. Progetto nato per gioco, è letteralmente esplosa tra il 2020 ed il 2021 a seguito delle dichiarazioni di Elon Musk, il quale dichiarò di aver puntato su DOGE.

Nel giro di 24 ore il prezzo è schizzato ma soprattutto la capitalizzazione è volata alle stelle: ad oggi vale oltre 50 miliardi di Dollari! Bolla o investimento efficace? Ancora presto per dirlo, tuttavia essere nella Top 10 delle criptovalute più capitalizzate rende Dogecoin un progetto di sicuro interesse.

Noi di GuidaCriptovalute abbiamo controllato a fondo i migliori Broker regolamentati che offrono il Trading su DOGE e risulta che solo eToro e Capital permettono la negoziazione di questa criptovaluta.

5. Uniswap

Tra le migliori criptovalute da comprare rientra senza dubbio Uniswap. In forte ascesa e con un’ottima capitalizzazione, il progetto Uniswap è davvero innovativo.

Questa crypto rientra nelle De-Fi (Decentralized Finance) ed il suo Business è quello di fornire intermediazione per lo scambio di criptovalute. Simile agli Exchange ma con una struttura completamente diversa che poggia interamente sulla Blockchain di Ethereum.

Uniswap genera circa 2/3 milioni in commissioni ogni giorno, un ottimo volume d’affari che sta guidando anche il Token verso il successo.

Grazie al suo sviluppo repentino i migliori Broker si stanno attrezzando per permettere la negoziazione di Uniswap. In questo momento sarà possibile investire su questo Token esclusivamente su:

6. Compound

Uno dei progetti più interessanti del cryptomondo: Compound. Attraverso questo sistema basato sulla Blockchain di Ethereum è possibile prendere in prestito svariati Token, senza intermediazioni e con un protocollo completamente decentralizzato.

Compound funge quindi da intermediario, sfruttando tutte le innovazioni apportate dalla Blockchain per rendere funzionale ed accessibile il mercato dei prestiti.

Recentemente sbarcato sui mercati, il Token COMP ha già messo a segno un ottimo +60% nei primi 30 giorni di quotazione. Le sue potenzialità sono altissime ed investire in questa fase iniziale potrebbe essere una mossa vincente.

Dove comprare Compound? L’unico Broker che quota il Token COMP è Capital.com, disponibile sia su demo che su reale.

7. Chainlink

Tra le migliori criptovalute da comprare nel 2020 c’è stata Chainlink. Ancora oggi il progetto è valido e suscita interesse da parte di investitori retail ed istituzionali.

Perché Chainlink ha avuto successo? In primis grazie ad un sistema di “nodi” definiti come Chainlink Nodes (CN), i quali sono settati per monitorare l’andamento di un evento al fine di fornire tali dati agli smart contract. Un metodo di tracciamento rivoluzionario che ha causato il Boom del Token LINK.

Ad oggi la sua capitalizzazione sfiora i $20 Miliardi di Dollari ed il prezzo del Token ha quasi raggiunto quota $50. Una curiosità? In soli 12 mesi il valore del Token è aumentato di un +1.000%: ecco perché LINK è una delle migliori criptovalute da comprare nel 2021.

A proposito, dove negoziare questa crypto? Sicuramente su Capital, Broker molto fornito in CFD di valute digitali, su eToro ed anche su Markets

8. Polkadot

La sorpresa del 2020: Polkadot. Sbucata quasi dal nulla, il Token DOT ha raggiunto in pochi mesi la capitalizzazione record di $40 miliardi per poi assetarsi comunque nella Top 10 delle crypto. 

Perché investire su Polkadot? La sua struttura basata su 4 reti di Blockchain è un’ottima innovazione che ha reso molto utilizzabile la rete di questa valuta digitale grazie al principio di Interchain operability.

Ad inizio 2021 DOT aveva una quotazione inferiore a $10 e solo 5 mesi dopo il valore sfiora $50. Un balzo notevole che rende Polkadot una delle migliori criptovalute da comprare.

Per negoziarla, con un deposito minimo di poche centinaia di Euro, ecco i Broker che quotano DOT:

9. Polygon

Tra le migliori criptovalute da comprare abbiamo deciso di inserire Polygon Matic, grazie a performance recenti che ci hanno lasciato a bocca aperta.

Polygon fa parte delle DeFi, settore in ascesa, grazie al suo Airdrop Matic che permette di pagare commissioni di rete con modalità innovative.

Aldilà del suo Business, ci interessa particolarmente il suo Boom sui mercati: +6.100% in 12 mesi ed una quotazione passata da pochi centesimi di dollaro ad oltre $1. Anche in questo caso, i margini per investire sono notevoli ed i costi relativamente bassi per via del valore ancora accessibile del Token.

L’unico cryptobroker che quota Matic è Capital.com dove è possibile registrarsi con solo €20 di deposito minimo.

10. VeChain

Concludiamo la rassegna delle migliori criptovalute da comprare nel 2021 con VeChain ed il suo Token VET.

La peculiarità di questa criptovaluta risiede in una geniale innovazione che permette di monitorare la qualità e l’originalità di un prodotto, attraverso sistemi implementati sulla Blockchain.

Proprio a seguito di un crescente utilizzo nell’economia reale, il valore di VET è schizzato di oltre il +4.000%, pur restando su valori inferiori ad 1 Dollaro. A ciò si contrappone una capitalizzazione che supera già i $10 Miliardi di Dollari.

Tutto ciò si traduce in una opportunità di acquisto per VeChain con rendimenti potenzialmente molto elevati!

migliori criptovalute

Come scegliere le migliori criptovalute da comprare?

In un mondo nuovo come quello delle crypto non è facile orientarsi soprattutto se non abbiamo dimestichezza di termini tecnici quali Blockchain, dApps ed altro ancora.

Tuttavia, ai fini di investimento, esistono alcuni criteri oggettivi da considerare per scegliere quali criptovalute comprare. Ci riferiamo ai seguenti aspetti:

  • Capitalizzazione
  • Qualità della Blockchain
  • Applicazione nell’economia reale

In primis occorre guardare la capitalizzazione. Solo in questo modo riusciremo a capire se siamo davanti ad un Token valido oppure se il rischio di crollo è dietro l’angolo.

Una capitalizzazione alta implica anche la presenza di investitori istituzionali, una garanzia di stabilità nel medio e lungo termine.

Aspetto cruciale è anche la qualità della Blockchain: qui entriamo in un’area più tecnica, ma per investire in criptovalute con criterio è necessario conoscere le basi. Capire se siamo dinanzi un progetto scalabile, modificabile e soprattutto migliorabile rappresenta un grande passo avanti per comprendere se siamo davanti ad un Token di valore.

Molte criptovalute, soprattutto quelle più recenti, si basano su una serie di applicazioni utilissime nella vita e nell’economia reale. Pagamenti istantanei, contratti intelligenti, prestiti a tassi irrisori sono solamente alcune delle decine di applicazioni pratiche derivanti dall’utilizzo di una criptovaluta.

Ebbene, maggiori saranno le possibilità di utilizzo “pratico” del Token e maggiori saranno le opportunità di investimento nella criptovaluta in questione.

Migliori Broker per comprare criptovalute

Come abbiamo già avuto modo di vedere nelle recensioni delle singole monete digitali, ci sono diversi Broker che permettono di comprare le migliori criptovalute a condizioni ottime: zero costi fissi, possibilità di vendere allo scoperto e piattaforme professionali.

Di seguito una tabella completa con i migliori Broker per criptovalute:

Piattaforma: etoro
Deposito Minimo: 50€
Licenza: Cysec
  • Copy Trading
  • Adatto per principianti
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star
    Piattaforma: trade
    Deposito Minimo: 100€
    Licenza: Cysec
  • Specialista a disposizione
  • Metatrader 4
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star
    Piattaforma: iqoption
    Deposito Minimo: 10€
    Licenza: Cysec
  • Deposito min: 10eur
  • Conto Demo gratuito
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star
    Piattaforma: capital
    Deposito Minimo: 20€
    Licenza: Cysec
  • Piattaforma Metatrader MT4
  • Decine di criptovalute
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star

    Nello specifico possiamo orientarci meglio nella scelta del Broker sulla base delle nostre esigenze specifiche.

    Siamo in cerca di un’opportunità di Trading automatico? Allora il Copy trading di eToro sarà l’opzione perfetta per noi. Si selezionano i Traders più bravi e con un Click si andrà a ricopiare la loro operatività, in modo semplice e veloce. Tutte le operazioni lanciate da questi specialisti di criptovalute verranno quindi replicate in automatico nel nostro Account.

    Abbiamo un Expert Advisor e vogliamo testarlo? Il Broker XTB è perfetto poiché dispone di Metatrader e già migliaia di Traders lo utilizzano per testare i loro Robot di Trading.

    Vogliamo iniziare ad investire con poco capitale? Scelta saggia, soprattutto se siamo principianti. Ecco che Capital.com è una soluzione perfetta grazie ad un deposito minimo di soli €20, ottimo per avvicinarsi al mondo delle criptovalute senza rischiare troppo!

    Conclusioni

    In questa classifica noi di GuidaCriptovalute abbiamo inserito le migliori criptovalute da comprare e tenere in portafoglio.

    Selezionate accuratamente sulla base di numerosi criteri e soprattutto valutate in base alle potenzialità di rendimento future, queste criptovalute sono ottime occasioni di investimento.

    Attenzione: per rendere davvero profittevole il nostro investimento sarà opportuno scegliere Broker professionali e certificati, la sicurezza del nostro denaro deve essere sempre al primo posto.

    Scegliendo un Broker nella tabella qui sopra avremo la garanzia di investire in sicurezza sulle migliori criptovalute!

     

    FAQ

    Come scegliere le migliori criptovalute da comprare?

    Per un investimento mirato occorre considerare la capitalizzazione, la qualità della Blockchain e gli utilizzi del Token nell’economia reale.

    Quali sono le migliori criptovalute da comprare nel 2021?

    Sulla base delle analisi fornite da esperti di critpovalute, i Token a maggiore potenziale sono Bitcoin, Cardano e Compound. Nella nostra guida la classifica completa con la Top 10.

    Clicca per votare questo articolo!
    [Total: 0 Average: 0]
    RELATED ARTICLES

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Più popolare