lunedì, Gennaio 16, 2023
HomeRecensioniSafepal è sicuro? Recensioni e opinioni su questo wallet

Safepal è sicuro? Recensioni e opinioni su questo wallet

Pubblicato: 3 Gennaio 2023 di Valerio Sanna

SafePal è un portafoglio hardware progettato per conservare in modo sicuro le criptovalute. Ideato da un team di esperti di sicurezza informatica, offre un livello elevato di protezione per i propri utilizzatori ma non è adatto a tutti e presenta alcuni limiti di usabilità.

In questa recensione vedremo cos’è SafePal e valuteremo se soddisfa le esigenze degli utenti in cerca di un portafoglio hardware sicuro per le loro criptovalute.

Ecco i dati rilevanti di SafePal:

🏷️ Tipologia Wallet di criptovalute
🧾 Sito Web safepal.com
🧮 Caratteristiche Wallet non custodial
💰 Costi nessuno
💸 Commissioni di rete in base alla Blockchain
🖥️ Alternativa a SafePal
Wallet eToro

Se avete necessità di depositare e prelevare in euro, volete fare trading e allo stesso tempo cercate un portafoglio sicuro, c’è una sola alternativa a SafePal: eToro wallet!

Clicca qui e prova eToro Wallet

L’investimento in criptovalute è altamente volatile e non è regolamentato in alcuni paesi della UE. Nessuna tutela del consumatore. Possono essere applicate tasse sui profitti.

SafePal wallet

SafePal è un portafoglio hardware che utilizza tecnologie all’avanguardia per garantire la sicurezza nella conservazione delle proprie criptovalute. Con l’aumento dell’adozione di questi asset crittografici, diventa sempre più importante scegliere il giusto portafoglio per proteggerli.

Fondato nel 2018, SafePal offre una piattaforma per la gestione delle risorse crittografiche con diverse funzionalità che permettono agli utenti di archiviare, scambiare, gestire e far crescere il loro portafoglio di criptovalute tutto in un unico posto.

Questa azienda fornisce sia un portafoglio hardware che un portafoglio software, da gestire con un’app per smartphone.

Alternative a SafePal

Prima di approfondire le caratteristiche di questo wallet, è importante sottolineare che presenta alcune limitazioni che potrebbero renderlo non adatto a tutti.

Innanzitutto, non accetta valute fiat, quindi per acquistare criptovalute dovrete rivolgervi ad un altro intermediario finanziario e poi eventualmente conservarle su questo portafoglio.

Inoltre, non è adatto al trading, poiché non dispone di una piattaforma che consenta di studiare grafici e fare valutazioni analitiche sull’andamento delle criptovalute.

Se state cercando un’alternativa sicura e affidabile, che risolva efficacemente queste limitazioni, dovreste prendere in considerazione il portafoglio eToro.

eToro è un intermediario finanziario affidabile, con diverse licenze ottenute in molti paesi del mondo, e un’ottima piattaforma di trading.

Ma soprattutto, mette a disposizione un wallet per criptovalute dove poter conservare, acquistare, vendere e convertire le vostre monete digitali.

Potrete depositare euro e acquistare criptovalute, e avrete sempre la possibilità di convertire qualsiasi criptovaluta contenuta nel portafoglio in euro per poterla prelevare. Il wallet eToro è sicuro, facile da usare e molto affidabile. Inoltre, con la piattaforma eToro potrete fare trading sui mercati e negoziare le criptovalute anche in leva.

Questo portafoglio è disponibile sia online che tramite un’app per smartphone.

Clicca qui e registrati su eToro

L’investimento in criptovalute è altamente volatile e non è regolamentato in alcuni paesi della UE. Nessuna tutela del consumatore. Possono essere applicate tasse sui profitti.

SafePal come funziona?

Questo wallet per criptovalute permette agli utenti di conservare e gestire le loro crypto in modo sicuro e funziona con un’applicazione mobile che può essere scaricata e installata su uno smartphone o un tablet.

Una volta aperta l’app, gli utenti possono creare un nuovo portafoglio o importarne uno esistente. Dopo aver impostato una password di sicurezza, saranno in grado di inviare, ricevere e conservare criptovalute.

Il portafoglio hardware SafePal è un dispositivo fisico, simile a una chiavetta USB, che può essere collegato al computer o al dispositivo mobile dove è stata installata l’app. Dopo aver accoppiato il portafoglio hardware con il proprio dispositivo, gli utenti possono utilizzare l’app SafePal per gestire le criptovalute in modo sicuro.

L’hardware wallet è progettato per offrire un livello di sicurezza aggiuntivo rispetto al portafoglio software, poiché le criptovalute vengono conservate all’interno del dispositivo invece che sullo smartphone dell’utente.

Se viene rilevata una minaccia da parte di un hacker, il portafoglio eseguirà automaticamente un meccanismo di autodistruzione che cancellerà tutti i dati presenti. Gli utenti non devono preoccuparsi per le loro criptovalute, poiché saranno protette sulla Blockchain e raggiungibili nuovamente grazie alla frase di ripristino generata al momento della creazione del wallet.

SafePal e Binance

Binance è il più grande exchange di criptovalute esistente al mondo ed è anche proprietario di SafePal.

Gli utenti di Binance possono utilizzare il loro portafoglio SafePal per conservare e gestire le proprie criptovalute in modo sicuro, sia che utilizzino il portafoglio software o il portafoglio hardware. Inoltre, gli utenti di SafePal possono utilizzare l’app per accedere alla piattaforma di scambio di Binance e fare trading con le loro criptovalute.

SafePal s1

Fra i numerosi wallet in commercio S1 si sta facendo largo sul mercato soprattutto per la sua convenienza economica.

Si tratta di un portafoglio offline al 100%, un cold wallet che consente agli utenti di proteggere le proprie chiavi private in maniera efficace.

SafePal S1

Il portafoglio dispone di alcune caratteristiche di sicurezza:

  • L’elemento di sicurezza EAL 5+ è utilizzato per valutare le caratteristiche di sicurezza dei prodotti IT. EAL sta per Evaluation Assurance Level e il livello va da EAL1 a EAL7, con un numero maggiore che indica una maggiore sicurezza e affidabilità del prodotto. Ad esempio, la maggior parte delle carte di debito e di credito hanno un livello di sicurezza EAL 4+.
  • S1 è dotato di diversi sensori di sicurezza che rilevano qualsiasi attività sospetta che potrebbe indicare un tentativo di hacking o di furto di risorse dal portafoglio.

Il wallet SafePal S1 è in vendita a $ 49,99

SafePal Cypher

SafePal Cypher è una scheda di metallo che viene utilizzata per proteggere la frase di backup del portafoglio S1.

È realizzato in acciaio inossidabile 304 e presenta due piastre separate, ognuna dotata di 288 lettere. Entrambe le piastre possono memorizzare 12, 18 o 24 parole.

Il prezzo di vendita è $ 44,99

SafePal app

L’app SafePal è il centro di gestione dei portafogli hardware e software dell’azienda.

Funge da interfaccia unica per la gestione di tutti i tipi di portafogli (hardware, software e di trading). Gli utenti possono acquistare, scambiare, archiviare e vendere risorse crittografiche semplicemente collegando il loro portafoglio all’app.

L’applicazione offre una serie di funzionalità di sicurezza avanzate per proteggere il portafoglio e le criptovalute degli utenti, come la possibilità di impostare password di sicurezza, utilizzare l’impronta digitale o il riconoscimento facciale per l’accesso e attivare la verifica a 2 fattori.

L’app è scaricabile gratuitamente dal sito ufficiale safepal.com

SafePal token (SFP)

Il token SFP è la valuta nativa BEP-20 di SafePal. Viene utilizzato per alimentare il suo ecosistema e ha diverse funzionalità:

  • Gli utenti possono utilizzare i token SFP per ottenere sconti speciali sui prodotti e sui servizi di SafePal, come ad esempio sconti sull’acquisto di portafogli e accessori hardware, sconti sulle commissioni di trading e swap all’interno dell’app, commissioni per la classifica DAPPS all’interno del negozio DAPP.
  • Gli utenti possono impegnare i token SFP per guadagnare ulteriori premi di staking attraverso il programma SafePal Earn.
  • I possessori di token hanno diritto ad Airdrop dai partner di SafePal, e possono anche ricevere NFT in edizione limitata da SafePal.
  • I possessori di token possono votare per proposte chiave, come l’integrazione di nuove Blockchain, l’aggiunta di nuove funzionalità all’interno dell’app, l’utilizzo dei fondi, e così via. Per presentare una proposta è necessario possedere almeno 500.000 token SFP.

SafePal crypto supportate

SafePal supporta una vasta gamma di criptovalute, circa 10.000, tra cui:

  • Bitcoin (BTC),
  • Ethereum (ETH),
  • Litecoin (LTC),
  • Ripple (XRP),
  • Bitcoin Cash (BCH),
  • Chainlink (LINK),
  • Cardano (ADA),
  • Polkadot (DOT),
  • Binance Coin (BNB),
  • Dogecoin (DOGE).

L’elenco completo delle criptovalute supportate lo potete trovare sul sito ufficiale di SafePal o nella sezione “Support” dell’app SafePal.

SafePal vs Ledger

SafePal e Ledger sono entrambi portafogli hardware per criptovalute che offrono una sicurezza avanzata per proteggere le chiavi private degli utenti e i loro fondi. Tuttavia, ci sono alcune differenze che potrebbero influire sulla scelta:

  • La prima differenza è che SafePal S1 è disconnesso da Internet, il che significa che non è necessario utilizzare una connessione wireless per accedere al portafoglio. Ciò lo rende meno vulnerabile alle violazioni dei dati rispetto ai portafogli connessi a Internet. Ledger, d’altra parte, utilizza il Bluetooth per connettere il portafoglio al dispositivo dell’utente e richiede una connessione a Internet per l’accesso.
  • Un’altra differenza è che SafePal S1 utilizza un chip di sicurezza EAL5+ per proteggere le chiavi private degli utenti, mentre Ledger utilizza un chip Secure Element. Entrambi i chip offrono un elevato livello di protezione, ma l’EAL5+ è stato progettato specificamente per l’utilizzo in applicazioni finanziarie.

Detto questo c’è da considerare anche il costo del hardware wallet, decisamente a favore di SafePal.

SafePal login e configurazione

Per configurare il wallet, è necessario seguire questi passaggi:

  1. Scaricate l’app SafePal sul vostro dispositivo mobile o tablet. L’app è disponibile per Android e iOS.
  2. Collegate il portafoglio hardware S1 al dispositivo tramite il cavo USB in dotazione.
  3. Aprite l’app SafePal e seguite le istruzioni per configurare il vostro account. Verrete guidati attraverso il processo di creazione di una password di accesso e la generazione di una frase di recupero composta da 12 o 24 parole casuali.
  4. Assicuratevi di scrivere questa frase e di conservarla in un luogo sicuro, poiché sarà necessaria per recuperare il portafoglio in caso di smarrimento del dispositivo o perdita della password.

Una volta configurato l’account, sarete in grado di utilizzare il portafoglio SafePal S1 per effettuare transazioni, gestire le criptovalute e molto altro.

SafePal recensioni e opinioni

Le recensioni e le opinioni degli utilizzatori finali di SafePal sono pessime, come potete vedere dallo screenshot qui sotto:

SafePal recensioni e opinioni

Oltre il 70% degli utenti è totalmente insoddisfatto di SafePal, vediamo perchè:

Recensione positiva:

Safe Pal è fantastico, estremamente sicuro. Numero uno devi comprare il tuo portafoglio dall’Inghilterra, non è dalla Cina, è dall’Inghilterra. Direttamente dal produttore, non da Amazon, non hai bisogno di un link per iscriverti a Safe Pal, devi solo scaricare l’app, ottenere il tuo portafoglio hardware, capire la tua frase e via

Recensione negativa:

SAFEPAL È UNA TRUFFA
Ho ricevuto un invito a un corso di formazione su Telegram. I primi giorni è andato tutto bene. Ho fatto il mio primo scambio con 10 usdt e ho ricevuto un bonus di 8 usdt. mi hanno mostrato come prelevare e sì, ho venduto 18 usdt per ksh 2.270. Mi è stato detto di acquistare 30 usdt per ottenere 48 usdt, l’ho fatto solo dopo aver provato a prelevare e mi è stato detto che dovevo acquistare 100 usdt per poter finalmente ritirare tutto alla fine.
Una totale presa in giro, vergogna. SAFEPAL È UNA TRUFFA.

SafePal pro e contro

Pro:

  • Supporta una vasta gamma di criptovalute e token, inclusi i token non fungibili (NFT).
  • Offre un’elevata sicurezza, con un chip crittografico di altissimo livello e una funzione di autodistruzione in caso di accesso non autorizzato.
  • È completamente offline, il che riduce il rischio di violazione dei dati.

Contro:

  • È un po’ complesso da utilizzare rispetto ad altri portafogli.
  • Non permette di depositare o prelevare direttamente denaro fiat, quindi è necessario passare attraverso un exchange per effettuare transazioni.
  • Fare trading può essere macchinoso e complesso.
  • Se si perde il dispositivo e la frase di recupero, si perdono anche i fondi.

Altri wallet criptovalute

safepal

Conclusioni

SafePal è un buon hardware wallet per chi desidera conservare le proprie criptovalute al di fuori degli exchange, tuttavia, presenta alcune limitazioni:

  • Non è possibile depositare o prelevare in euro, fare trading o utilizzare la leva finanziaria.

Se si desidera una soluzione che risolva molti dei problemi di SafePal, ma che al contempo risulti sicura e facile da usare: eToro wallet è un portafoglio sicuro fornito da un intermediario regolamentato e che offre la possibilità di depositare e prelevare in euro e  utilizzare una piattaforma di trading vera e propria.

Clicca qui e registrati su eToro

L’investimento in criptovalute è altamente volatile e non è regolamentato in alcuni paesi della UE. Nessuna tutela del consumatore. Possono essere applicate tasse sui profitti.

FAQ

SafePal a che serve?

SafePal è un portafoglio crittografico sicuro per conservare e gestire le criptovalute.

Come depositare su SafePal?

Per depositare su SafePal, basta aprire l’app , selezionare “Ricevi” e scegliere la criptovaluta desiderata, quindi inviare la criptovaluta al proprio indirizzo di deposito.

Come aggiornare SafePal S1?

Per aggiornare S1, basta collegare il portafoglio hardware a un computer, aprire l’app , selezionare “Impostazioni” e poi “Aggiornamento del firmware”. Seguire le istruzioni visualizzate per completare l’aggiornamento.

SafePal è davvero sicuro?

SafePal è progettato per offrire un alto livello di sicurezza per le criptovalute dei suoi utenti. Include funzionalità avanzate come password di sicurezza, verifica in due passaggi e la possibilità di utilizzare l’impronta digitale o il riconoscimento facciale per l’accesso. Tuttavia, come qualsiasi altro wallet non è possibile garantire che sia completamente sicuro al 100%.

Clicca per votare questo articolo!
[Total: 0 Average: 0]
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Più popolare