martedì, Luglio 5, 2022
HomeTokenComprare Fantom: Come e dove investire sul token FTM

Comprare Fantom: Come e dove investire sul token FTM [Guida completa]

La finalizzazione di una transazione si riferisce al fatto che non può essere modificata o annullata da alcun partecipante. L’algoritmo di consenso aBFT di Fantom richiede 1 o 2 secondi per essere finalizzato e questo è uno dei motivi che hanno spinto molti investitori a comprare Fantom.

Lachesis, l’algoritmo alla base di Fantom è molto più rapido della maggior parte degli algoritmi sul mercato delle criptovalute. Questo innalza il livello di sicurezza del protocollo, rendendolo estremamente affidabile.

Vediamo subito come comprare Fantom, la criptovaluta alla base di questo progetto:

  • Registratevi su eToro
  • Depositate la cifra che volete investire
  • Selezionate “Fantom” e cliccate su Acquista.

Date subito un’occhiata ai dati rilevanti di Fantom:

🏷️Tipologia Criptovaluta
🧾Sito Web fantom.foundation
🧮Circolante circa 2,55 miliardi di token
💰Capitalizzazione di mercato $ 3 miliardi circa
💸Range di prezzo da $ 0,4 a $ 4
🖥️ Piattaforma per comprare Fantom
eToro

Fantom: Quotazione in tempo reale

Clicca qui per la quotazione in tempo reale di Fantom

Fantom crypto cos’è?

Fantom crypto è una piattaforma per smart contract che offre alte prestazioni, scalabilità, personalizzazione e sicurezza.

La piattaforma è in costante sviluppo e ha l’obiettivo di affrontare varie carenze degli attuali sistemi Blockchain. È decentralizzata e open source e Fantom è stato costruito su di essa.

Tanto per capirci, Fantom è molto più veloce e meno costoso delle tecnologie precedenti, pur mantenendo alti livelli di sicurezza grazie a Lachesis, un nuovo meccanismo di consenso aBFT.

Fantom può essere personalizzato a piacimento, infatti Lachesis consente la connessione di più Blockchain, che possono interagire tra loro.

Ogni chain opera indipendentemente dalle altre e ognuna può avere il proprio set di token, con regole di governance su misura.

In pratica parliamo di un sistema “modulare” che è completamente compatibile con Ethereum Virtual Machine (EVM) e può essere utilizzato insieme al Cosmos SDK (Software Development Kit).

Come comprare Fantom

Per comprare Fantom bisogna utilizzare un intermediario finanziario fra queste due tipologie:

  • Gli exchange di criptovalute, siti web non regolamentati con evidenti limiti in fatto di sicurezza.
  • I Broker CFD, certamente più sicuri, con una serie di vantaggi per gli investitori.

I pericoli degli exchange sono davvero notevoli, infatti nella storia ci sono stati dei colossali furti di criptovalute su questi siti di scambio, che sono preda di frequenti attacchi hackers.

Se proprio volete avvalervi di un exchange per comprare Fantom, una volta finalizzato l’acquisto, trasferite subito i token su un wallet esterno, per maggiore sicurezza.

Se invece non volete correre rischi di questo genere, sfruttate i Broker CFD che sono molto più sicuri e offrono una serie di vantaggi, fra i quali ricordiamo:

  • Non si rischiano attacchi hackers
  • Hanno almeno una regolare licenza
  • Sono molto economici
  • Si può puntare anche al ribasso
  • Offrono un conto Demo per fare pratica

Fantom crypto dove comprare

Come avete visto nel paragrafo precedente, quando si fanno investimenti finanziari bisogna fare attenzione alla sicurezza ed evitare quanto più possibile truffe e furti.

In questa guida vi presentiamo 3 Broker regolamentati, fra i quali potrete scegliere in base ai vostri gusti personali, ma che non vi faranno correre alcun rischio di essere truffati o di subire furti.

Si tratta dei leader di mercato: eToro, XTB e Capex. Scopriamo assieme le loro caratteristiche.

eToro

eToro è un vero leader nel mercato dei Broker finanziari, con oltre 20 milioni di utenti iscritti alla sua piattaforma di trading e un’ampia scelta di strumenti e di servizi davvero straordinari.

La piattaforma di trading è presa come modello da tutti i suoi competitors e permette sia di comprare direttamente le criptovalute (come sugli exchange) che di negoziarle tramite i CFD (Contratti per Differenza) sfruttando la leva finanziaria.

Ecco uno screenshot di Fantom sulla piattaforma eToro:

comprare fantom con etoro

Come si fa a comprare Fantom su eToro? Ecco i 3 passaggi da seguire:

  1. Registratevi su eToro
  2. Accedete al conto reale versando almeno 50€
  3. Selezionate “Fantom” e cliccate su “investi”

Registrati gratis su eToro cliccando qui

Fra i numerosi servizi offerti ai suoi utenti, dobbiamo citare il famoso Copy Trading, un brevetto internazionale che permette di copiare le operazioni a mercato dei trader che preferite (scelti su eToro).

Potrete imparare le loro strategie e ancor più importante, replicherete i loro rendimenti (in base all’investimento fatto). Ecco alcuni esempi:

trader crypto etoro

I risultati passati non sono una garanzia di rendimenti futuri.

Clicca qui e scegli quale trader copiare

XTB

XTB è uno dei Broker più autorevoli d’Europa, la cui società madre è quotata alla Borsa di Varsavia e con una serie di licenze e autorizzazioni di grande prestigio.

Fra queste licenze spicca quella rilasciata dalla CySEC, che gli permette di operare in ambito europeo in totale sicurezza.

La piattaforma di trading offerta da questo Broker si chiama xStation 5 e permette di negoziare su numerose criptovalute, tramite i CFD, senza pagare commissioni di trading.

Se volete comprare Fantom su XTB dovete seguire questi passaggi:

  • Registratevi gratis su XTB
  • Fate un piccolo deposito per iniziare
  • Selezionate “Fantom” e cliccate su Compra (o su Vendi per puntare al ribasso)
  • Decidete l’importo da investire.

Clicca qui e registrati gratis su XTB

Il servizio che ha reso famoso XTB in ambito nazionale e internazionale è senza dubbio il suo Corso di Trading, offerto gratis a tutti.

Questo corso spiega le basi del trading online e le migliori strategie operative, inoltre è scaricabile gratis anche se non siete clienti del Broker, vi basta usare il link qui sotto:

Clicca qui e scarica gratis il Corso di Trading

Capex

Capex è un Broker CFD di grande successo, che sta spopolando anche in Italia, per merito della prestigiosa licenza CONSOB, che ha meritatamente ottenuto.

I servizi che offre sono davvero impareggiabili e fra questi dobbiamo citare i 2 più rilevanti, ovvero:

  • I Segnali di Trading forniti dalla prestigiosa Trading Central e inviati gratis agli utenti di Capex.
  • La Trading Academy, una scuola di trading che offre una serie di lezioni, video-corsi, webinar e pdf, indispensabili per migliorare la propria formazione.

Potete accedere gratis alla Trading Academy e ricevere i Segnali di Trading utilizzando il link ufficiale qui sotto:

Accedi gratis ai servizi di Capex cliccando qui

Tramite le due piattaforma di trading, La MetaTrader 5 e La Web Trader, potrete negoziare i CFD di azioni, indici, materie prime, forex e ovviamente criptovalute, senza pagare commissioni di trading.

Per comprare Fantom vi basterà seguire questi semplici step:

  • Registratevi gratis su Capex
  • Accedete al conto reale depositando almeno 100 €
  • Selezionate Fantom e cliccate su “Acquista” per comprare o su “Vendi” per vendere
  • Decidete quanto investire nell’operazione

Clicca qui e registrati gratis su Capex

Fantom binance

Binance è il più grande exchange centralizzato al mondo, ma questo non significa che sia anche il più sicuro. Purtroppo questo genere di siti web, come abbiamo già detto, sono soggetti a costanti attacchi informatici.

Quindi se volete comprare Fantom su Binance ricordatevi, una volta completata la transazione, di trasferite i vostri token FTM su un wallet esterno.

Fantom pancakeswap

Pancakeswap è uno dei principali exchange decentralizzati che vengono usati per transare ogni tipologia di token, da ApeCoin a dYdX , fino a 0x o altre criptovalute emergenti.

Se non siete degli esperti vi sconsigliamo l’uso di questi siti web, perché non avendo alcuna licenza, non vi rimborseranno mai in caso di errore, truffa o furto.

Fantom spookyswap

Spookyswap è il più importante scambio decentralizzato su rete Fantom. Opera con un sistema i market making automatico (AMM) e ha ricevuto il supporto della Fondazione Fantom.

Come per il DEX precedente, anche Spookyswap non è semplicissimo se non siete degli esperti DeFi, quindi utilizzatelo con molta cautela.

Fantom come funziona?

Il funzionamento di Fantom si basa su Lachesis, un algoritmo di consenso aBFT creato da Fantom, che raggiunge prestazioni davvero notevoli.

Vediamo nel dettaglio le caratteristiche più importanti di Lachesis:

  • Sessione asincrona: È possibile per i partecipanti elaborare i comandi in momenti separati.
  • Leaderless: non esiste un ruolo “speciale” svolto da nessuno dei partecipanti.
  • Architettura bizantina a tolleranza di errore: questa architettura è funzionale anche in presenza di un terzo dei nodi difettosi e malevoli.
  • Finalizzazione: Il prodotto di Lachesis può essere impiegato subito. Le transazioni vengono verificate entro 1-2 secondi dall’invio.

La piattaforma è flessibile e interoperabile con vari strumenti di sviluppo, come EVM o Cosmos SDK, e potrebbe essere estesa in futuro. Questo algoritmo può essere implementato rapidamente e semplicemente in qualsiasi sistema Blockchain esistente.

In ogni nodo Lachesis è memorizzato un grafico diretto aciclico (DAG), che è costituito da blocchi di eventi, ognuno dei quali contiene una sequenza di transazioni.

Fantom wallet

In precedenza abbiamo detto quanto conta trasferire i fondi su un wallet esterno quando si usano degli exchange centralizzati. Il wallet Fantom può essere usato proprio per questo.

L’intero ecosistema Fantom si basa su un metodo di consenso Proof-of-Stake, perciò anche il wallet è estremamente sicuro, a patto di non perdere le chiavi primarie.

Ogni transazione sulla rete Fantom necessita del pagamento di una gas-fee, che viene pagata in FTM, ecco il motivo per cui questa criptovaluta è sempre più richiesta.

Oltre a comprare Fantom per investire o speculare, potete anche metterli in staking sfruttando una funzionalità integrata nel wallet Fantom.

Conviene comprare Fantom?

All’interno dell’ecosistema Fantom, il token FTM può essere utilizzato in una varietà di applicazioni. È fondamentale per facilitare le transazioni ma serve anche per molteplici altri scopi e tiene in vita il progetto.

Nel grafico qui sotto potete vedere l’andamento del token FTM fin dal sul lancio sul mercato:

Conviene comprare Fantom

Clicca qui per comprare Fantom

Fantom previsioni

Le previsioni su Fantom si sprecano sul web, ma quante di queste sono corrette? Quante sono adatte alla strategia di trading che state utilizzando?

Probabilmente molto poche, questo significa che se volete essere dei trader profittevoli, oltre a mettere in atto una strategia vincente dovete saper fare le vostre previsioni in totale autonomia.

Tenete sempre a mente che non dovete adattare la strategia alle previsioni che trovate ma adattare le previsioni alla strategia che avete sviluppato.

Probabilmente fare analisi tecnica e prevedere l’andamento di una criptovaluta vi potrà sembrare molto complesso, ma se seguirete il nostro percorso formativo, diventerete dei cripto-analisti di successo.

Questo percorso che proponiamo è gratuito ed è suddiviso in 3 fasi, ecco come dovete procedere:

  1. Studiate le strategie dei migliori trader col Copy Trading di eToro
  2. Studiate le basi del trading e dell’analisi tecnica scaricando il Corso di Trading di XTB
  3. Seguite i Segnali di Trading inviati gratis da Capex

Il primo step vi aiuterà a comprendere come ragionano i trader più esperti e come agiscono, il secondo vi permetterà di studiare i grafici e gli indicatori, il terzo vi mostrerà come fare previsioni basate sull’analisi tecnica e trarne degli efficaci segnali di ingresso e uscita dal mercato.

Tenete presente che questi servizi sono offerti dai Broker che abbiamo proposto in questa guida, quindi approfittatene subito, non sappiamo per quanto tempo saranno ancora gratuiti.

comprare Fantom

Conclusioni

Fantom è un progetto che permette di collegare fra loro varie Blockchain mantenendo la sicurezza ai massimi livelli ed incrementando la velocità di finalizzazione delle transazioni.

Il token Fantom FTM serve alla governance del sistema e permette di pagare le gas fee delle transazioni. Se vi piace il progetto e volete comprare Fantom, vi conviene seguire le istruzioni che abbiamo inserito nella nostra guida.

Per prima cosa dovete mettere alla prova la vostra strategia in Demo, senza correre rischi. Una volta che l’avrete ottimizzata, potrete facilmente passare ai veri crypto-investimenti.

Ecco i link per accedere ai conti Demo dei migliori Broker per criptovalute:

Per ampliare la vostra scelta, qui sotto trovate un elenco delle migliori piattaforme di trading per criptovalute disponibili sul mercato:

Piattaforma: etoro
Deposito Minimo: 50€
Licenza: Cysec
  • Copy Trading
  • Adatto per principianti
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star
    Piattaforma: xtb
    Deposito Minimo: 100€
    Licenza: Cysec
  • Demo Gratuita
  • Corso Gratis
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star
    Piattaforma: capex
    Deposito Minimo: 100€
    Licenza: Cysec
  • Piattaforma MT5
  • Zero commissioni
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star
    Piattaforma: plus500
    Deposito Minimo: 100€
    Licenza: Cysec
  • Piattaforma professionale
  • Demo gratis
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star
    Piattaforma: markets
    Deposito Minimo: 100€
    Licenza: Cysec
  • Trend dei Traders
  • Sicura e affidabile
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star
    Piattaforma: trade
    Deposito Minimo: 100€
    Licenza: Cysec
  • Specialista a disposizione
  • Metatrader 4
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star
    72,30% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro

    FAQ

    Cos’è Fantom?

    Fantom è una piattaforma open source che supporta gli smart contract ad alte prestazioni.

    Quanto vale Fantom?

    Attualmente il valore di Fantom oscilla fra $ 0,4 e $ 4.

    Quando è stato lanciato Fantom?

    Il lancio sul mercato di Fantom è avvenuto nel dicembre 2019.

    Come investire su Fantom?

    Con eToro, che permette sia di comprare il token FTM direttamente a mercato, che di negoziarlo tramite i CFD.

    Clicca per votare questo articolo!
    [Total: 0 Average: 0]
    RELATED ARTICLES

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Più popolare