venerdì, Settembre 23, 2022
HomeTokenCome e dove comprare SKALE network: Guida completa

Come e dove comprare SKALE network: Guida completa

SKALE Network nasce come una delle prime soluzioni di ridimensionamento di Ethereum che permette una velocità di transazione molto elevata a costi irrisori. Comprare SKALE Network significa dunque puntare su questo progetto che affronta una delle principali sfide del mondo crypto: Rendere Ethereum scalabile senza snaturarlo.

Il network di SKALE integra anche tecnologie emergenti, in particolare il Web 3, inoltre la resilienza del token SKL ha attirato l’interesse degli investitori e degli speculatori.

In questa guida vedremo dove acquistare SKALE Network e analizzeremo pregi e difetti di questo ecosistema per guidarvi al meglio in questa tipologia di investimenti.

Se non avete pronta una strategia di trading e volete subito negoziare sui mercati, il Copy Trading di eToro vi fornisce una soluzione immediata. Potete copiare le operazioni dei trader più profittevoli della community eToro, scelti da voi in base alle vostre preferenze.

Clicca qui e registrati su eToro

L’investimento in criptovalute è altamente volatile e non è regolamentato in alcuni paesi della UE. Nessuna tutela del consumatore. Possono essere applicate tasse sui profitti.

In questa tabella trovate i dati rilevanti di SKALE Network:

🏷️Tipologia Criptovaluta
🧾Sito Web skale.network
🧮Circolante oltre 3,7 miliardi di token
💰Capitalizzazione di mercato $ 170 milioni circa
💸Range di prezzo da $ 0,04 a $ 1,2
🖥️ Piattaforma per comprare SKALE Network
eToro

Come comprare SKALE Network

Se volete comprare SKALE Network dovete procedere per step:

  1. Scegliete un Broker online

    Per evitare il rischio di attacchi informatici, truffe o furti, meglio evitare gli exchange e puntare sui Broker CFD , molto più sicuri e convenienti.

  2. Registratevi al Broker scelto

    Effettuate la registrazione al Broker che avete selezionato, inserendo i vostri dati e inviando i documenti richiesti per la verifica della vostra identità.

  3. Decidete quanto depositare

    Fate un deposito commisurato all’importo che volete investire e trasferite il denaro con carta di credito, bonifico o portafoglio elettronico.

  4. Selezionate SKALE Network

    Selezionate la criptovaluta SKALE Network nella piattaforma di trading dopo aver eseguito il login al vostro conto.

  5. Completate l’acquisto

    Finalizzate l’acquisto decidendo quanto investire nella singola operazione e cliccando nell’apposito pulsante “Compra”.

Dove comprare SKALE Network

Vediamo dunque dove comprare SKALE Network partendo dai principali intermediari che avete a disposizione, ovvero:

  1. Gli exchange di criptovalute , che nonostante la loro diffusione rappresentano la scelta più rischiosa, soprattutto perchè sono poco regolamentati e per il costante rischio di attacchi informatici e di furti che subiscono.
  2. I Broker CFD , molto più sicuri, regolamentati ed economici.
  3. eToro che fa parte di entrambe le categorie sopra elencate. Infatti offre sia le funzionalità di un exchange che quelle di un Broker, ma con la sicurezza tipica di questi ultimi.

Ecco i principali vantaggi offerti dai Broker CFD e da eToro:

  • Si può puntare anche al ribasso
  • C’è un conto Demo per fare pratica
  • Non c’è il rischio di subire furti
  • Hanno almeno una licenza
  • Sono molto economici

I migliori Broker per comprare SKALE Network sono certamente eToro, XTB e Capex, ecco le loro caratteristiche principali:

eToro

eToro è un Broker di grande prestigio, che si distingue perchè offre sia l’acquisto di criptovalute direttamente a mercato, che il trading dei CFD.

Con più di 25 milioni di utenti registrati e una delle migliori piattaforme di trading sul mercato, oltre alle criptovalute, potete negoziare i CFD di azioni, indici, materie prime, forex, ecc.

Se volete comprare SKALE Network ecco come vi appare questo token in uno screenshot della piattaforma eToro:

comprare skale network con etoro
Come si fa a comprare SKALE Network su eToro? Ecco i 3 step da seguire:

  1. Registratevi su eToro
  2. Accedete al conto reale versando almeno 50€
  3. Selezionate “SKALE Network” e cliccate su “investi”

Fra i servizi di maggior successo proposti da eToro c’è il Copy Trading, un brevetto internazionale che permette di copiare ciò che fanno gli altri trader della community, replicandone i rendimenti.

Con un semplice click otterrete gli stessi risultati dei trader che avete deciso di copiare, ecco alcuni esempi reali:

trader etoro x crypto
I risultati passati non sono una garanzia di rendimenti futuri.

Registrati su eToro cliccando qui

L’investimento in criptovalute è altamente volatile e non è regolamentato in alcuni paesi della UE. Nessuna tutela del consumatore. Possono essere applicate tasse sui profitti.

XTB

XTB è un Broker CFD con una regolare licenza CySEC e una prestigiosa quotazione alla Borsa di Varsavia a confermarne la stabilità finanziaria.

La xStation 5 è la piattaforma proprietaria di XTB , con la quale potete negoziare le principali criptovalute tramite i CFD (Contratti per Differenza) senza pagare commissioni di trading.

Per migliorare la vostra preparazione, XTB vi propone un Corso di Trading gratuito, che rappresenta una vera e propria scuola. Troverete lezioni, video, webinar, articoli di approfondimento e molto altro, tutto a titolo gratuito.

Clicca qui e accedi gratis al Corso di Trading

Se volete comprare SKALE Network su XTB vi basta seguire questi passaggi:

  • Registratevi su XTB
  • Fate un piccolo deposito per iniziare
  • Selezionate “SKALE Network” e cliccate su Compra (o su Vendi per puntare al ribasso)
  • Decidete l’importo da investire.

Clicca qui e registrati gratis su XTB

Capex

Capex è un Broker autorizzato dalla CONSOB, che si sta facendo largo sia a livello nazionale che internazionale.

Offre 2 piattaforme di trading per negoziare i CFD delle principali criptovalute, senza pagare commissioni di trading. Stiamo parlando della famosa MetaTrader 5 e della versatile WebTrader.

Fra i numerosi servizi gratuiti forniti da questo Broker ai suoi iscritti dobbiamo citarne due:

  • La Trading Academy, una scuola di trading che offre una serie di lezioni, video-corsi, webinar e pdf, indispensabili per migliorare la vostra formazione.
  • La Trading Central uno dei centri di analisi finanziarie più popolari al mondo, al quale avrete pieno accesso.

Per comprare SKALE Network su Capex vi basterà seguire queste semplici indicazioni:

  • Registratevi su Capex
  • Accedete al conto reale depositando almeno 100 €
  • Selezionate SKALE Network e cliccate su “Acquista” per comprare o su “Vendi” per vendere
  • Decidete quanto investire nell’operazione

Clicca qui e registrati su Capex

SKALE Network cos’è?

SKALE Network è un sistema che mira a velocizzare e rendere più scalabile Ethereum, mantenendo inalterate decentralizzazione e sicurezza.

Sul sito ufficiale possiamo leggere:

SKALE è la prima rete Blockchain completamente ottimizzata per l’esperienza utente e la sicurezza Web3.

Questa è un’affermazione piuttosto audace e nessuno sa con certezza se questo network manterrà le promesse oppure no. Ma nell’attuale panorama DeFi, la Blockchain di Ethereum gioca un ruolo da protagonista indiscusso, nonostante le fee piuttosto elevate e la lentezza complessiva delle transazioni.

Progetti come SKALE Network sono nati per alleggerire parte del carico della Blockchain principale. In teoria, le dApp e i progetti che utilizzano il protocollo SKALE saranno in grado di ottenere transazioni più rapide a costi notevolmente inferiori rispetto alla rete principale.

Ovviamente SKALE non è l’unica soluzione di “ridimensionamento di Ethereum” sul mercato e ognuna sembra offrire funzionalità simili. Solo il tempo dirà qual è la migliore.

Quotazione in tempo reale di SKALE Network

Clicca qui per la quotazione in tempo reale di SKL

Perchè investire su SKALE Network?

La crescente popolarità di Ethereum ha messo a dura prova la rete, la DeFi continua a crescere e i tassi delle transazione aumentano. Ciò ha portato a diversi casi di congestione della rete e ad aumenti significativi delle tariffe (GAS Fee).

Nonostante la sua popolarità, Ethereum è una rete un po’ datata e uno dei suoi maggiori difetti è il fatto che può elaborare solo 13 transazioni al secondo (circa)!

Ciò che le soluzioni di ridimensionamento come SKALE mirano a fare è elaborare alcuni dei dati delle transazioni al di fuori della chain principale di Ethereum, per diminuire la congestione. Questo tipo di soluzione viene definita roll-up di livello due.

Poiché questi protocolli di livello due elaborano gran parte dei dati delle transazioni “fuori chain” e inviano essenzialmente le transazioni alla rete principale di Ethereum, pronte per la convalida, possono eseguire tali transazioni a velocità molto più elevate e a costi notevolmente inferiori.

Comprare SKALE Network conviene?

Come abbiamo detto SKALE è stato creato per offrire alle dApp basate su Ethereum l’accesso a prestazioni migliori pur rimanendo completamente sicuro e decentralizzato.

Composto da migliaia di nodi di convalida indipendenti, SKALE Network afferma di poter offrire la stessa sicurezza del livello uno, aumentando al contempo in modo significativo il throughput. Secondo la piattaforma stessa, mille validatori sulla rete SKALE possono supportare 8.000 chain indipendenti.

Con le sue chain laterali elastiche, SKALE può essere utilizzata da progetti di qualsiasi dimensione e tipo, inclusi DeFi e giochi play-to-earn. Non c’è dubbio che questa rete abbia le credenziali tecniche per realizzare la sua missione, ma il token SKL non ha ancora preso una direzione definitiva:

Comprare SKALE Network conviene?

Come vendere SKALE Network

Se avete dato un’occhiata al grafico inserito nel paragrafo precedente è ovvio che in alcune situazioni potrebbe essere molto più remunerativo vendere SKALE Network anzichè comprare.

Stiamo parlando di puntare al ribasso, non di vendere una crypto dopo averla acquistata.

Questa possibilità di trading è offerta dai Broker CFD che abbiamo proposto in questa guida e permette di andare alla ricerca di un profitto in ogni condizione di mercato, anche durante le profonde crisi economiche e i classici bear market.

La volatilità delle criptovalute è una delle principali caratteristiche di questi asset e per chi fa trading online, poter puntare sia al rialzo che al ribasso è un enorme vantaggio.

Clicca qui per vendere SKALE Network

L’investimento in criptovalute è altamente volatile e non è regolamentato in alcuni paesi della UE. Nessuna tutela del consumatore. Possono essere applicate tasse sui profitti.

SKALE Network previsioni

Non siamo qui per dirvi quale target raggiungerà SKALE Network e in quanto tempo, non ha molto senso darvi dei numeri senza conoscere le vostre esigenze.

Un day trader ha bisogno di previsioni a brevissimo termine e una guida come questa diventerebbe vecchia dopo 24 ore. Un trader di posizione invece può avere necessità di previsioni a lungo termine a 1 mese, a 6 mesi o a 2 anni, dipende tutto dalla strategia usata.

Il modo migliore per aiutarvi a diventare dei trader migliori è quello di mostrarvi come fare previsioni e quali step bisogna compiere per fare delle analisi precise ed efficaci.

Per questa ragione vi proponiamo un percorso di apprendimento gratuito, suddiviso in 3 fasi, che vi guiderà nella vostra crescita professionale. Ecco come funziona:

Il primo step serve a capire il modo in cui ragionano i trader esperti e come traducono le strategie in operazioni reali, il secondo vi permetterà di studiare grafici e indicatori, il terzo vi mostrerà come fare previsioni basate sull’analisi tecnica e trarne degli efficaci segnali di ingresso e uscita dal mercato.

Approfondite e ripetete questi passaggi, il metodo è totalmente gratuito, approfittatene!

Altcoin da comprare

comprare SKALE Network

Conclusioni

Comprare SKALE Network può essere un buon investimento ma tenete presente che questa non è l’unica soluzione di ridimensionamento di Ethereum disponibile sul mercato. In realtà, non è nemmeno una delle opzioni più conosciute. Questa è una considerazione importante poiché, in definitiva, il valore di SKL è intrinsecamente legato all’adozione del progetto SKALE dalle più grandi dApp e dai maggiori progetti DeFi sul mercato.

La scelta se investire o meno in SKALE Network dipenderà in qualche modo dalla vostra strategia di investimento complessiva e dalle previsioni che avete elaborato.

Prima di decidere se comprare SKALE Network o vendere questo token puntando al ribasso, è meglio fare una serie di test in Demo, senza rischiare nulla. Successivamente potrete passare al trading vero e proprio con un semplice click.

Ecco i link per accedere gratis ai conti Demo dei migliori Broker per criptovalute:

L’investimento in criptovalute è altamente volatile e non è regolamentato in alcuni paesi della UE. Nessuna tutela del consumatore. Possono essere applicate tasse sui profitti.

Qui sotto trovate un elenco delle migliori piattaforme di trading per criptovalute disponibili sul mercato, tutte regolamentate e provviste di conto Demo gratuito e illimitato:

Piattaforma: etoro
Deposito Minimo: 50€
Licenza: Cysec
  • Copy Trading
  • Adatto per principianti
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star
    Piattaforma: xtb
    Deposito Minimo: 100€
    Licenza: Cysec
  • Demo Gratuita
  • Corso Gratis
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star
    Piattaforma: capex
    Deposito Minimo: 100€
    Licenza: Cysec
  • Formazione gratuita
  • Consulente personale
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star
    Piattaforma: markets
    Deposito Minimo: 100€
    Licenza: Cysec
  • Trend dei Traders
  • Sicura e affidabile
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star
    Piattaforma: trade
    Deposito Minimo: 100€
    Licenza: Cysec
  • Specialista a disposizione
  • Metatrader 4
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star
    72,30% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro

    FAQ

    A che serve SKALE Network?

    Il suo obiettivo è quello di rendere più scalabile la chain di Ethereum, abbassando i costi e aumentando la velocità.

    Quanti token SKL verranno distribuiti?

    In totale verranno emessi 7 miliardi di token SKL.

    Come comprare SKALE Network?

    Potete acquistare o vendere SKALE Network sui migliori Broker CFD che abbiamo proposto nella nostra guida, valutando attentamente la direzione del trend prevalente.

    Come funziona SKALE Network?

    SKALE Network funziona con la procedura di consenso Proof-Of-Stake (PoS).

    Clicca per votare questo articolo!
    [Total: 0 Average: 0]
    RELATED ARTICLES

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Più popolare