lunedì, Novembre 28, 2022
HomeRecensioniKorbit exchange: Recensione completa, costi e commissioni

Korbit exchange: Recensione completa, costi e commissioni

Pubblicato: 28 Settembre 2022 di Valerio Sanna

Korbit è uno scambio di criptovalute coreano adatto a investitori e trader coreani e questo è palese appena accedete al sito Web, che è disponibile solo nella loro lingua madre, non c’è neanche una versione in inglese, tanto meno in italiano.

Se volete fare trading di criptovalute è preferibile utilizzare una piattaforma in italiano, sicura e affidabile, che permetta di comprare e vendere criptovalute in maniera economica e intuitiva, stiamo parlando di eToro e nel paragrafo relativo alle migliori alternative troverete un approfondimento.

Clicca qui e registrati su eToro

L’investimento in criptovalute è altamente volatile e non è regolamentato in alcuni paesi della UE. Nessuna tutela del consumatore. Possono essere applicate tasse sui profitti.

Nella recensione che state iniziando a leggere scoprirete le caratteristiche di questo exchange, i suoi pregi e difetti, ma soprattutto le criptovalute disponibili e la convenienza della piattaforma.

Ecco i dati rilevanti di Korbit:

🏷️Tipologia Exchange di criptovalute
🧾Sito Web Korbit.co.kr
🧮Fondazione 2013
💰Volume in 24 ore circa 8 milioni di dollari
💸Commissioni 0,15% su ogni operazione eseguita
🖥️ Piattaforma alternativa a Korbit
eToro

Korbit pro e contro

Iniziamo analizzando pregi e difetti di questo exchange:

Pro di Korbit:

  • Numero di criptovalute disponibili
  • Assistenza 24/7

Contro di Korbit:

  • Sito solo in coreano
  • Commissioni elevate
  • Scarsa regolamentazione

Korbit exchange

Korbit è una società di brokeraggio di criptovalute online che offre una piattaforma con strumenti di trading di prim’ordine e funzionalità crittografiche avanzate.

Purtroppo anche la piattaforma, come del resto il sito web, sono in coreano, una lingua davvero difficile da comprendere per noi occidentali.

Si può fare trading in un ambiente intuitivo e il broker ha investito in funzionalità redditizie progettate per migliorare le prestazioni degli utenti, ma la lingua resta un problema insormontabile.

Korbit è pensato per investitori di ogni tipo, dai neofiti agli esperti, ma per sfruttare al meglio questo software bisogna necessariamente comprendere il coreano.

Korbit come aprire un conto

Se volete aprire un conto su Korbit vi consigliamo di leggere prima questa recensione fino in fondo, ma gli step necessari sono questi:

  1. Accedete al sito Korbit.co.kr

    Il sito ufficiale di Korbit.co.kr è in coreano, quindi per prima cosa vi consigliamo di tradurlo con Google Translate.

  2. Compilate il form

    Compilate il form d’iscrizione, accettate termini e condizioni e proseguite.

  3. Effettuate un primo deposito

    Fate un deposito sul vostro conto presso Korbit e potrete iniziare ad investire.

Korbit truffa o exchange affidabile?

Sebbene il trading online sia ormai molto diffuso, alcuni sono ancora scettici riguardo gli intermediari finanziari disponibili sul mercato. Quando questi offrono le criptovalute poi, i dubbi diventano certezze, perchè non esistono exchange totalmente affidabili e regolamentati, non offrono garanzie sul denaro custodito e possono subire attacchi informatici e furti di criptovalute, anche molto ingenti.

Dovete dare la priorità alla sicurezza ogni volta che fate trading online e Korbit, pur essendo un exchange popolare in corea non è regolamentato in Europa e per questa ragione non possiamo etichettarlo come “sicuro”.

Molti investitori hanno perso ragionevoli somme di denaro a causa di attacchi informatici, che non sono così sporadici come potrebbero sembrare.

Non possiamo dire che Korbit sia una truffa, ma non possiamo neanche affermare che non lo sia, quindi fate molta attenzione: Anche se questo sito offre sistemi di sicurezza all’avanguardia, non c’è alcun ente esterno a sorvegliarne l’operato e pertanto non avrete alcun risarcimento in caso di furti di criptovalute o attacchi hacker.

Il broker ha adottato molteplici politiche di sicurezza come l’accesso tramite autenticazione a 2 fattori (2FA), la tecnologia SSL e le procedure AML e KYC per riconoscere l’identità, ma questo serve a poco in caso di attacco informatico.

Korbit piattaforma di trading

Cosa offre Korbit in termini di piattaforma di trading? Questa è un’altra caratteristica fondamentale da considerare prima di accontentarsi del primo sito che offre il trading sulle criptovalute.

I trader esperti sanno riconoscere una piattaforma di trading di alto livello, che deve mettere a disposizione tutti gli strumenti necessari ad analizzare il mercato, offrire strategie efficaci e operare con rapidità e sicurezza.

Per questo motivo, se volete un’esperienza crittografica di rilievo, non dovete accontentarvi di un exchange come Korbit, principalmente perchè è in coreano, ma anche perchè non offre servizi studiati per i trader occidentali e il supporto clienti fa acqua da tutte le parti.

La piattaforma di Korbit è di tipo Web-based , ovvero funziona con qualsiasi browser e qualunque dispositivo connesso ad Internet.

Korbit piattaforma di trading

Lo screenshot qui sopra mostra cosa vi troverete di fronte se deciderete di utilizzare la piattaforma dell’exchange Korbit.

Una piattaforma di trading dovrebbe essere intuitiva, avere un’interfaccia semplice e offrire servizi crittografici affidabili. Korbit non offre niente del genere, è complessa, difficile da usare e non offre dei vantaggi che meritano di prenderla in considerazione.

Non è necessario installare o scaricare alcun software per fare trading con questa piattaforma, inoltre se preferite usare lo smartphone, Korbit propone anche un’app disponibile per i principali sistemi mobile.

Korbit depositi e prelievi

Dopo una corretta registrazione e verifica del conto di trading di criptovalute, il passaggio successivo è depositare del denaro per iniziare a fare trading.

A quel punto potrete negoziare in crypto andando alla ricerca di un profitto.

Ma vediamo meglio come depositare e prelevare il vostro denaro su Korbit. I metodi previsti sono molteplici:

  • Bonifico bancario SEPA
  • Carte di credito/debito
  • Portafogli elettronici

Korbit commissioni

Korbit prevede delle commissioni di trading sia per chi acquista che per chi vende e sono entrambe fissate allo 0,15%. Ciò è in linea con la media degli exchange globali, ma rispetto ai Broker CFD, si tratta di costi elevati.

Questo sito coreano addebita una commissione di prelievo pari a 0,0001 BTC quando prelevate BTC, quindi tenetene conto.

Alternative a Korbit

Gli exchange hanno dei problemi di sicurezza difficili da ignorare, inoltre la scarsa regolamentazione li rende degli intermediari molto rischiosi.

Non stiamo parlando del rischio intrinseco al trading, che caratterizza il mercato delle criptovalute e che è rappresentato dall’elevata volatilità tipica di queste monete digitali, ma dei rischi di attacco hacker e di furto, che spesso gli exchange subiscono.

Korbit fra l’altro, essendo coreano, non rappresenta un’opzione davvero valida nel panorama degli intermediari di trading, sia per la barriera linguistica, che per l’offerta e la convenienza economica.

Tutti questi motivi ci hanno portati a proporvi delle alternative che potessero risolvere o quanto meno alleviare i difetti di Korbit e aggiungere quelle caratteristiche totalmente mancanti nell’exchange coreano.

Gli intermediari più affidabili, sicuri e regolamentati disponibili sul mercato sono i Broker CFD e fra questi ne abbiamo selezionati 3 che per caratteristiche , convenienza economica e servizi offerti non hanno eguali: eToro, XTB e Capex.

eToro

eToro è un Broker CFD molto particolare, infatti offre anche la possibilità di negoziare direttamente le criptovalute, proprio come si fa su Korbit, ma con un’affidabilità e una sicurezza, tipici dei Broker online.

Gli oltre 25 milioni di utenti registrati non fanno che confermare la solida reputazione di questo Broker e la sua piattaforma di trading lo rende una scelta davvero difficile da superare, sia in termini operativi che di convenienza economica.

Il brevetto che ha decretato il successo di eToro in tutto il mondo si chiama Copy Trading e permette di copiare le operazioni a mercato di altri trader della comunity, scelti da voi direttamente sulla piattaforma.

Clicca qui e registrati su eToro

L’investimento in criptovalute è altamente volatile e non è regolamentato in alcuni paesi della UE. Nessuna tutela del consumatore. Possono essere applicate tasse sui profitti.

XTB

XTB è un Broker quotato alla Borsa di Varsavia e con una regolare licenza CySEC, valida in tutta l’Unione europea.

La piattaforma xStation 5 è perfetta per negoziare i CFD delle principali criptovalute senza pagare commissioni di trading, ma anche per tradare azioni, indici, materie prime, ecc.

Se volete migliorare come trader e come investitori dovete preparavi a dovere e il Corso di Trading di XTB vi può fornire quella formazione che stavate cercando, senza alcun costo da sostenere.

Si tratta di una vera e propria accademia, completa di corsi, lezioni, video e approfondimenti ai quali potete accedere gratis con questo link:

Clicca qui e accedi gratis al Corso di Trading

Capex

Capex è un Broker con una regolare licenza CONSOB che ne attesta l’elevata affidabilità finanziaria, soprattutto per noi italiani.

Tramite La MetaTrader 5 e la WebTrader, le due splendide piattaforme operative di questo Broker, avrete la possibilità di negoziare i CFD delle principali criptovalute senza pagare commissioni di trading.

Fra i servizi più popolari di questo Broker ricordiamo:

  • La Trading Central uno dei centri di analisi finanziarie più popolari al mondo a cui Capex offre accesso gratuito.
  • La Trading Academy, una scuola di trading che offre una serie di lezioni, video-corsi, webinar e pdf, indispensabili per migliorare la vostra formazione.

Ecco il link per accedere gratis a questi servizi:

Clicca qui e registrati su Capex

Korbit criptovalute disponibili

Ecco l’elenco completo delle criptovalute disponibili su Korbit (al momento della scrittura di questa recensione):

  1. XRP
  2. Ethereum
  3. Ethereum Classic
  4. USD Coin
  5. WEMIX
  6. Stellar
  7. Cardano
  8. Bitcoin
  9. Klaytn
  10. Solana
  11. Chiliz
  12. Shiba Inu
  13. The Sandbox
  14. Algorand
  15. TRON
  16. Filecoin
  17. EOS
  18. Dogecoin
  19. Qtum
  20. Polygon
  21. Songbird
  22. Zilliqa
  23. Bitcoin Cash
  24. Theta Network
  25. Cosmos
  26. yearn.finance
  27. Optimism
  28. MediBloc
  29. Flow
  30. Rally
  31. Tezos
  32. Aergo
  33. Polkadot
  34. BORA
  35. SushiSwap
  36. Osmosis
  37. Injective
  38. Curve DAO Token
  39. BNB
  40. Maker
  41. Band Protocol
  42. Mina
  43. Decentraland
  44. VeChain
  45. Oasis Network
  46. Perpetual Protocol
  47. LooksRare
  48. Helium
  49. C2X
  50. Stacks
  51. FTX Token
  52. Synthetix
  53. Bitcoin SV
  54. ThetaDrop
  55. Ethereum Name Service
  56. Avalanche
  57. Gala
  58. Aave
  59. THORChain
  60. Serum
  61. Axie Infinity
  62. eCash
  63. Kusama
  64. Elrond
  65. Harmony
  66. 1inch Network
  67. STEPN
  68. Neopin
  69. Yield Guild Games
  70. Basic Attention Token
  71. Compound
  72. SuperRare
  73. Hedera
  74. WAX
  75. BitTorrent-New
  76. Audius
  77. NuCypher
  78. dYdX
  79. Fantom
  80. Convex Finance
  81. Enjin Coin
  82. Chainlink
  83. OMG Network
  84. Internet Computer
  85. Uniswap
  86. NEAR Protocol
  87. Fetch.ai
  88. Dai
  89. Olympus v2
  90. Rarible
  91. BitDAO
  92. Gitcoin
  93. Ren
  94. Amp
  95. The Graph
  96. Synapse
  97. KLAYswap Protocol
  98. ApeCoin
  99. Lido DAO
  100. Illuvium
  101. Alpha Venture DAO
  102. Ronin
  103. Storj
  104. Kadena
  105. Wrapped Bitcoin
  106. Arweave
  107. UMA
  108. Loopring
  109. Livepeer
  110. Ocean Protocol
  111. Celo
  112. Immutable X

Korbit servizio clienti

Valutare l’assistenza clienti di un exchange è fondamentale per comprendere la qualità complessiva dell’intermediario.

Anche se le persone pensano che il trading online riguarda solo l’acquisto e la vendita, spesso ci sono delle complicazioni e un buon servizio clienti può fare la differenza.

Qualsiasi investitore o trader ha bisogno di assistenza di tanto in tanto e questo sito, essendo coreano, offre un supporto molto scadente.

Non parliamo della competenza dei consulenti, quanto della lingua. Korbit offre supporto in coreano e in inglese, ma se non conoscete bene una di queste due lingue potreste avere difficoltà a farvi capire.

La mancata assistenza clienti durante il trading di criptovalute può essere dannosa e farvi perdere del denaro, quindi non sottovalutatela.

Il team di supporto Korbit cerca di fornire supporto e assistenza in maniera completa, ma indipendentemente dalla professionalità con la quale opera il reparto, la barriera linguistica è un grave problema.

Per ovviare a questo c’è anche una sezione FAQ che risponde alle domande più frequenti, ma è adatta solo a risolvere i problemi banali e non le vere difficoltà.

Vediamo in che modo potete contattare l’assistenza di Korbit:

  • e-mail
  • chat dal vivo
  • Telegram

Il team di supporto è operativo 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Korbit recensioni e opinioni

Non è facile trovare recensioni e opinioni di utenti che hanno utilizzato questo exchange perchè la maggioranza degli iscritti è coreana e pertanto lascia le valutazioni in coreano.

Su Trustpilot, il sito di riferimento per le opinioni reali degli utenti di un sito Web, Korbit non ha alcuna recensione.

Altri exchange di criptovalute

korbit

Conclusioni

Abbiamo descritto minuziosamente Korbit, la sua offerta, la piattaforma, le criptovalute disponibili e le commissioni da pagare. Oltre a questo abbiamo parlato di sicurezza e della totale mancanza di regolamentazione che caratterizza questo exchange.

Ma il principale problema di Korbit, quello che lo rende un’alternativa da scartare a priori è la barriera linguistica: Korbit è solo in coreano!

Fortunatamente esistono molti altri intermediari finanziari, in lingua italiana e con una serie di vantaggi e strumenti, tali da renderli delle alternative estremamente valide.

Pertanto, prima di rischiare i vostri soldi su Korbit, vi consigliamo di provare in Demo, almeno uno di questi Broker online:

Piattaforma: etoro
Deposito Minimo: 50€
Licenza: Cysec
  • Copy Trading
  • Adatto per principianti
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star
    Piattaforma: xtb
    Deposito Minimo: 100€
    Licenza: Cysec
  • Demo Gratuita
  • Corso Gratis
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star
    Piattaforma: capex
    Deposito Minimo: 100€
    Licenza: Cysec
  • Formazione gratuita
  • Consulente personale
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star
    Piattaforma: markets
    Deposito Minimo: 100€
    Licenza: Cysec
  • Trend dei Traders
  • Sicura e affidabile
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star
    Piattaforma: trade
    Deposito Minimo: 100€
    Licenza: Cysec
  • Specialista a disposizione
  • Metatrader 4
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star
    72,30% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro

    FAQ

    In che lingua è disponibile Korbit?

    Questo exchange è disponibile solo in coreano.

    Korbit è una truffa?

    No, non ci sono elementi che ci fanno pensare a questo exchange come a una truffa.

    Korbit quante criptovalute offre?

    Le criptovalute disponibili su questo exchange coreano sono più di 100.

    Che commissioni prevede Korbit?

    Le commissioni previste su questo exchange sono dello 0,15% per ogni eseguito.

    Clicca per votare questo articolo!
    [Total: 0 Average: 0]
    RELATED ARTICLES

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Più popolare