lunedì, Novembre 28, 2022
HomeTokenDove comprare Alice e come investire su My Neighbor Alice

Dove comprare Alice e come investire su My Neighbor Alice

Pubblicato: 27 Luglio 2022 di Valerio Sanna

My Neighbor Alice è un gioco multiplayer basato sugli NFT e sulla tecnologia Blockchain. Il progetto permette di acquistare e possedere oggetti, terreni, isole virtuali, animali, avatar, case, alberi, ecc. Comprare Alice significa puntare sulla crescita e sulla diffusione di questo “metaverso”.

I giocatori possono anche collezionare, creare nuovi oggetti e incontrare nuovi amici. My Neighbor Alice non si concentra solo sulla Blockchain ma sul divertimento unito al business, che attira milioni di giocatori in tutto il mondo.

Avete già una strategia per comprare Alice? Bene, allora proseguendo in questa guida scoprirete tutto ciò che vi serve per investire. Non avete pensato ad una strategia? Non fa niente, potete iniziare usando quella di un altro trader. Come?

Grazie al Copy Trading , che vi permette di copiare le operazioni dei trader più profittevoli della community eToro, scelti da voi in base alle vostre preferenze. Ecco come iniziare:

Clicca qui e scegli quali trader copiare

Ecco i dati rilevanti di Alice:

🏷️Tipologia Criptovaluta
🧾Sito Web myneighboralice.com
🧮Circolante circa 30,6 milioni di token
💰Capitalizzazione di mercato $ 66,8 milioni circa
💸Range di prezzo da $ 1 a $ 30
🖥️ Piattaforma per comprare Alice
eToro
Dati rilevanti di Alice

Come comprare Alice

Prima di approfondire il funzionamento di questo ecosistema, vediamo gli step necessari a comprare Alice:

  1. Scegliete un Broker per investire

    Per evitare il rischio di attacchi hacker, truffe o furti, lasciate stare gli exchange e puntate sui Broker CFD , molto più sicuri ed economici.

  2. Registratevi al Broker scelto

    Effettuate la registrazione al Broker che avete selezionato, inserendo i vostri dati e inviando i documenti richiesti per la verifica della vostra identità.

  3. Decidete quanto depositare

    Fate un deposito commisurato all’importo che volete investire e trasferite il denaro con carta di credito, bonifico o portafoglio elettronico.

  4. Selezionate Alice

    Selezionate la criptovaluta Alice nella piattaforma di trading dopo aver eseguito l’accesso al Broker.

  5. Completate l’acquisto

    Finalizzate l’acquisto decidendo quanto investire nella singola operazione e cliccando nell’apposito pulsante “Compra”.

Dove comprare Alice

Vi state chiedendo dove comprare Alice? Bè avete la possibilità di utilizzare 3 tipologie di intermediari finanziari:

  1. Gli exchange di criptovalute , che nonostante siano molto popolari, rappresentano la scelta più rischiosa, principalmente per la scarsa regolamentazione ma anche per il rischio concreto di attacco hacker e di furto di criptovalute.
  2. I Broker CFD , molto più sicuri, regolamentati ed economici.
  3. eToro che fa parte di entrambe le categorie sopra elencate. Infatti offre sia le funzionalità di un exchange che quelle di un Broker, ma con la sicurezza tipica di quest’ultima categoria.

I Broker CFD (di cui fa parte anche eToro) offrono numerosi vantaggi rispetto agli exchange e qui sotto abbiamo elencato i principali:

  • Non c’è il rischio di subire furti
  • Hanno almeno una licenza
  • I costi sono molto contenuti
  • Si può puntare anche al ribasso
  • C’è un conto Demo per fare pratica

I migliori Broker per comprare Alice sono senza dubbio eToro, XTB e Capex, ecco le loro caratteristiche principali:

eToro

eToro non ha bisogno di molte presentazioni, è un Broker da oltre 25 milioni di utenti registrati e offre funzionalità da Broker e da exchange.

In sostanza permette di comprare criptovalute direttamente a mercato, proprio come su un exchange, ma senza i rischi annessi a questi intermediari. Questo Broker infatti è regolamentato, sicuro e molto affidabile. Con la sua piattaforma potete anche negoziare i CFD e utilizzarli per comprare e vendere criptovalute, ma anche azioni, indici, materie prime, ecc.

Si tratta della scelta perfetta, dell’intermediario più completo in assoluto e qui sotto potete vedere il token Alice pronto ad essere negoziato:

comprare alice con etoro

Come si fa a comprare Alice su eToro? Ecco i 3 step da seguire:

  1. Registratevi su eToro
  2. Accedete al conto reale versando almeno 50€
  3. Selezionate “Alice” e cliccate su “investi”

Registrati su eToro cliccando qui

Ma i servizi offerti da eToro vanno ben oltre e raggiungono l’apice con un brevetto internazionale (chiamato Copy Trading) che permette di copiare ciò che fanno i trader più esperti, replicando i loro rendimenti.

Grazie al Copy Trading con un semplice click otterrete gli stessi risultati dei trader che avete deciso di copiare, ecco alcuni esempi reali:

trader etoro x crypto

I risultati passati non sono una garanzia di rendimenti futuri.

Clicca qui e scegli quale trader copiare

XTB

XTB è un Broker CFD quotato in borsa e con numerose licenze all’attivo, compresa la rinomata autorizzazione CySEC.

Potete negoziare criptovalute tramite i CFD, senza pagare commissioni e la sua piattaforma proprietaria , la moderna e versatile xStation 5 vi offre un’ampia scelta di strumenti e indicatori di trading.

Se volete comprare Alice vi basta seguire questi passaggi:

  • Registratevi su XTB
  • Fate un piccolo deposito per iniziare
  • Selezionate “Alice” e cliccate su Compra (o su Vendi per puntare al ribasso)
  • Decidete l’importo da investire.

Clicca qui e registrati su XTB

I buoni risultati finanziari derivano sempre da una buona preparazione e da un’ottima conoscenza dell’analisi tecnica. Per agevolare la formazione dei trader, XTB ha realizzato un Corso di Trading completo, caratterizzato da webinar, lezioni e articoli davvero esaustivi.

Il corso è gratuito e per accedere vi basta usare il link ufficiale qui sotto:

Clicca qui e accedi gratis al Corso di Trading

Capex

Capex è un Broker in forte crescita sia a livello internazionale che nel nostro paese, anche per merito della prestigiosa licenza CONSOB, che denota un’estrema attenzione per le regole.

Le piattaforme di trading offerte da questo Broker online permettono di negoziare i CFD delle principali criptovalute senza pagare commissioni. Stiamo parlando della famosa  MetaTrader 5 e della versatile WebTrader.

Per comprare Alice su Capex vi basterà seguire queste semplici indicazioni:

  • Registratevi su Capex
  • Accedete al conto reale depositando almeno 100 €
  • Selezionate Alice e cliccate su “Acquista” per comprare o su “Vendi” per vendere
  • Decidete quanto investire nell’operazione

Clicca qui e registrati su Capex

Fra i numerosi servizi forniti da questo Broker ai suoi iscritti dobbiamo citare:

  • La Trading Academy, una scuola di trading che offre una serie di lezioni, video-corsi, webinar e pdf, indispensabili per migliorare la vostra formazione.
  • L’accesso alla Trading Central uno dei centri di analisi finanziarie più popolari al mondo.

Potete accedere gratis a questi servizi utilizzando il link ufficiale qui sotto:

Accedi gratis ai servizi di Capex cliccando qui

My Neighbor Alice

My Neighbor Alice si ispira a giochi molto popolari come Animal Crossing, Minecraft, FarmVille e altri giochi basati sugli allevamenti e sull’agricoltura.

Gli utenti possono giocare ma allo stesso tempo sfruttare la tecnologia NFT, che certifica la proprietà di oggetti, terreni, animali, ecc.

Il gioco attira sempre nuovi giocatori grazie al legame con il mondo reale e all’utilizzo di avatar somiglianti agli utenti, che oltre a giocare stringono amicizie e relazioni come in un metaverso.

Il marketplace di Alice gioca un ruolo fondamentale nel progetto, perchè permette di acquistare, vendere e possedere risorse, isole, terreni e altri oggetti di gioco.

Le regole di gioco seguono il modello DAO con una sorta di governance democratica basata sul token Alice, che oltre ad essere la “moneta” per le transazioni, permette anche di votare sui cambiamenti di alcune regole.

La Blockchain di Chromia funge da supporto al funzionamento del protocollo che governa My Neighbor Alice e aggiunge sempre nuove funzionalità DeFi, che rendono il gioco sempre più accattivante, divertente e remunerativo.

Quotazione in tempo reale di Alice

Clicca qui per la quotazione di Alice in tempo reale

Perchè investire su Alice?

Il token Alice come abbiamo visto è la valuta di gioco e il token nativo dell’ecosistema My Neighbor Alice.

Questa criptovaluta ha molteplici usi all’interno del gioco, del marketplace e dell’intero ecosistema. Ma comprare Alice significa anche investire nel progetto, puntando alla speculazione pura.

il possesso dei token Alice permette anche di partecipare alla vita democratica dell’ecosistema. Permette di votare per la creazione di regole, aggiornamenti futuri e decisioni riguardanti il progetto e il gioco.

Qui sotto potete vedere l’andamento del token Alice fin dal suo lancio sul mercato, con la volatilità che lo caratterizza:

Perchè investire su Alice

Come vendere Alice

Il grafico che abbiamo mostrato nel paragrafo precedente evidenzia le oscillazioni di prezzo del token Alice. Questa volatilità rende conveniente in alcune fasi comprare Alice, mentre in altre vendere il token, puntando al ribasso, ma è possibile agire in questo modo?

Si certo, è proprio una delle prerogative dei Broker CFD: puntare al rialzo così come al ribasso.

In questo modo raddoppierete le occasioni di trading, che non riguarderanno solo le tendenze rialziste ma anche quelle ribassiste.

Potrete andare alla ricerca di un profitto sia nei momenti di euforia che durante le crisi economiche, ma dovrete analizzare con molta attenzione il trend in atto e tutti i fattori che possono influire sull’andamento del prezzo.

Clicca qui per vendere Alice

My Neighbor Alice previsioni

Per decidere con efficacia se comprare Alice o vendere il token bisogna elaborare delle previsioni precise ed avere una buona strategia di trading.

Come avrete notato abbiamo parlato di “elaborare” previsioni, non di copiare quelle di altri trader o analisti, perchè devono essere adatte alla vostra strategia e non basate su quella di un altro investitore.

Per capirci meglio facciamo un esempio: Un day trader sviluppa previsioni a breve termine che non hanno alcun valore per uno swing trader o per un trader di posizione, che hanno necessità di previsioni a una settimana o a un mese e non per le successive 24 ore!

Quindi smettete di andare in cerca di previsioni come se fossero il Sacro Graal del trading. Un trader costante e profittevole deve saper fare previsioni così come elaborare strategie efficaci, fa parte del suo “mestiere”.

Non preoccupatevi, non è difficile come potrebbe sembrare, ci vuole solo metodo e una buona preparazione. In questa guida oltre a mostrarvi come comprare Alice abbiamo preparato anche un percorso formativo gratuito in 3 fasi, che vi insegnerà a fare previsioni ed elaborare strategie di successo. Ecco come dovete procedere:

  1. Studiate le strategie dei migliori trader col Copy Trading di eToro.
  2. Studiate le basi del trading e dell’analisi tecnica sul Corso di Trading di XTB.
  3. Analizzate le indicazioni inviate gratis da Capex e realizzate dalla Trading Central.

Il primo step serve a capire il modo in cui ragionano i trader professionisti e come traducono le strategie in operazioni reali, il secondo vi permetterà di studiare grafici e indicatori, il terzo vi mostrerà come fare previsioni basate sull’analisi tecnica e trarne degli efficaci segnali di ingresso e uscita dal mercato.

Approfondite e ripetete questi passaggi, il metodo è totalmente gratuito, approfittatene!

Altcoin da comprare

comprare alice

Conclusioni

DeFi e NFT continuano ad attirare l’attenzione degli investitori e dei collezionisti perchè i giochi e i progetti legati alla realtà virtuale e al metaverso stanno riscontrando un grende successo di pubblico.

Una Blockchain che integra un gioco non è una novità ma è certamente uno dei progetti più interessanti sul mercato delle criptovalute.

La creazione di NFT e la vendita sul mercato saranno la nuova tendenza e comprare Alice vi permette di investire in questo ecosistema senza dovervi impegnare nel gioco, ma puntando semplicemente sulle oscillazioni di prezzo del token Alice.

Prima di decidere se comprare Alice o vendere questo token puntando al ribasso, è meglio fare una serie di test in Demo, senza rischiare nulla. Successivamente potrete passare al trading vero e proprio con un semplice click.

Ecco i link per accedere gratis ai conti Demo dei migliori Broker per criptovalute:

Qui sotto trovate un elenco delle migliori piattaforme di trading per criptovalute disponibili sul mercato, tutte regolamentate e provviste di conto Demo gratuito e illimitato:

Piattaforma: etoro
Deposito Minimo: 50€
Licenza: Cysec
  • Copy Trading
  • Adatto per principianti
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star
    Piattaforma: xtb
    Deposito Minimo: 100€
    Licenza: Cysec
  • Demo Gratuita
  • Corso Gratis
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star
    Piattaforma: capex
    Deposito Minimo: 100€
    Licenza: Cysec
  • Formazione gratuita
  • Consulente personale
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star
    Piattaforma: markets
    Deposito Minimo: 100€
    Licenza: Cysec
  • Trend dei Traders
  • Sicura e affidabile
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star
    Piattaforma: trade
    Deposito Minimo: 100€
    Licenza: Cysec
  • Specialista a disposizione
  • Metatrader 4
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star
    72,30% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro

    FAQ

    Cos’è My Neghbor Alice?

    My Neighbor Alice è un gioco a tema agricolo. Si presenta come un luogo in cui i giocatori possono acquistare e possedere isole virtuali, collezionare e costruire oggetti e allo stesso tempo fare nuove amicizie.

    Quanti token Alice ci sono?

    Attualmente ci sono 30,6 milioni di token Alice in circolazione.

    Come comprare Alice?

    Potete acquistare o vendere Alice sui migliori Broker CFD che abbiamo proposto nella nostra guida, valutando attentamente la direzione del trend prevalente.

    Quanti token ALICE verranno coniati?

    In totale sono previsti 100 milioni di token Alice.

    Clicca per votare questo articolo!
    [Total: 0 Average: 0]
    RELATED ARTICLES

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Più popolare