lunedì, Novembre 28, 2022
HomeTokenCome e dove comprare Storj: La guida completa per investire

Come e dove comprare Storj: La guida completa per investire

Pubblicato: 20 Giugno 2022 di Valerio Sanna

Storj è una piattaforma open source basata su Blockchain per l’archiviazione decentralizzata di file. L’Idea innovativa sta spingendo molti trader a comprare Storj, consci della costante richiesta di nuovo spazio di archiviazione.

Il suo token STORJ dovrebbe incentivare la condivisione dello spazio su disco con ricompense sempre più interessanti man mano che la domanda aumenta.

In questa guida vi mostreremo le caratteristiche principali di questo progetto e in che modo è possibile comprare Storj utilizzando intermediari come eToro, che offre una delle piattaforme più versatili e sicure sul mercato.

Date subito un’occhiata ai dati rilevanti di Storj:

🏷️Tipologia Criptovaluta
🧾Sito Web storj.io
🧮Circolante circa 400 milioni di token
💰Capitalizzazione di mercato $ 130 milioni circa
💸Range di prezzo da $ 0,1 a $ 4
🖥️ Piattaforma per comprare Storj
eToro

Se anziché negoziare in autonomia preferite affidarvi all’esperienza dei migliori trader eToro, il Copy Trading è la soluzione ideale perchè vi permette di replicare i rendimenti dei trader più profittevoli:

Clicca qui e prova subito il Copy Trading

Come comprare Storj

La necessità di spazio di archiviazione è in costante aumento e l’utilizzo di una rete decentralizzata per fornire spazio in cloud è sicuramente un idea interessante, soprattutto considerando la convenienza economica di questo protocollo.

Trader, speculatori e anche investitori a lungo termine stanno puntando su questo progetto, ma come comprare Storj? Ecco i passaggi essenziali:

  1. Scegliere un Broker per criptovalute

    I Broker CFD sono più sicuri ed economici degli exchange, non c’è il rischio di subire attacchi informatici, truffe o furti di criptovalute. Proseguendo la lettura di questa guida vi sveleremo quali sono i migliori.

  2. Registratevi al Broker scelto

    Completate la registrazione al Broker che avete selezionato, inserendo i vostri dati e inviando i documenti richiesti per confermare la vostra identità. Basta una copia di un documento d’identità e di una bolletta di luce o gas.

  3. Decidete l’importo dell’investimento

    Fate un deposito commisurato all’importo che volete investire nell’operazione e trasferendo il denaro con carta di credito, bonifico o portafoglio elettronico.

  4. Selezionate Storj

    Selezionate la criptovaluta Storj nella piattaforma di trading dopo aver eseguito l’accesso tramite login.

  5. Completate l’acquisto

    Finalizzate l’acquisto cliccando nell’apposito pulsante.

Dove comprare Storj

Per decidere dove comprare Storj dovete scegliere un intermediario finanziario affidabile e le possibilità che vi offre il mercato sono 3:

  1. Gli exchange di criptovalute, che non sono regolamentati, subiscono frequenti attacchi hacker e fanno pagare delle commissioni per ogni transazione eseguita.
  2. Broker CFD, che sono sicuri, regolamentati e con commissioni estremamente basse o del tutto assenti.
  3. eToro, che è di una categoria a parte, perchè pur essendo un Broker CFD sicuro e regolamentato, permette anche di comprare Storj o qualsiasi altra criptovaluta direttamente a mercato (come sugli exchange).

I Broker CFD (di cui fa parte anche eToro) offrono degli enormi vantaggi rispetto agli exchange, che possiamo riassumere in questi 5 punti:

  1. Nessun rischio di attacco informatico.
  2. Almeno una regolare licenza
  3. Costi estremamente contenuti
  4. Si può puntare anche al ribasso
  5. C’è un conto Demo per fare pratica

I migliori Broker per comprare Storj sono senza dubbio eToro, XTB e Capex, vediamoli nel dettaglio:

eToro

eToro è un Broker moderno e innovativo, che offre un’ampia scelta di criptovalute con la possibilità di acquistarle direttamente e conservarle nel wallet interno, oppure di negoziarle tramite i CFD.

Con più di 25 milioni di utenti iscritti alla sua piattaforma di trading non ci sono dubbi sulla sua affidabilità.

Ecco come appare il token Storj su eToro:

comprare storj con etoro

Come si fa a comprare Storj su eToro? Ecco i 3 passaggi da seguire:

  1. Registratevi su eToro
  2. Accedete al conto reale versando almeno 50€
  3. Selezionate “Storj” e cliccate su “investi”

Registrati su eToro cliccando qui

eToro con il Copy Trading vi permette anche di copiare ciò che fanno i migliori trader della piattaforma (scelti da voi su eToro), basta un click e replicherete i loro rendimenti (in base all’investimento fatto). Ecco alcuni esempi dei loro risultati passati:

trader crypto etoro

I risultati passati non sono una garanzia di rendimenti futuri.

Clicca qui e scegli quale trader copiare

XTB

XTB è un Broker quotato in borsa, con una prestigiosa licenza rilasciata dalla CySEC, valida in tutta l’Unione europea.

La piattaforma di trading xStation 5 permette di negoziare criptovalute tramite i CFD, sfruttando la leva finanziaria, senza pagare commissioni di trading.

Se volete comprare Storj su XTB dovete seguire questi passaggi:

  • Registratevi su XTB
  • Fate un piccolo deposito per iniziare
  • Selezionate “Storj” e cliccate su Compra (o su Vendi per puntare al ribasso)
  • Decidete l’importo da investire.

Clicca qui e registrati su XTB

Per migliorare la formazione dei trader, XTB ha pensato bene di realizzare un Corso di Trading completo, con webinar, video e pdf che spiegano le basi dell’analisi tecnica e le migliori strategie operative.

Il corso è gratuito e per accedere vi basta usare il link ufficiale qui sotto:

Clicca qui e accedi gratis al Corso di Trading

Capex

Capex è un Broker CFD molto apprezzato a livello internazionale, ma è grazie alla licenza CONSOB che ha conquistato la fiducia dei trader italiani.

Potete usare due piattaforme per negoziare le criptovalute tramite i CFD: La MetaTrader 5 e la Web Trader. Sono entrambe molto professionali e permettono di negoziare anche azioni, indici, materie prime e forex, sfruttando la leva finanziaria.

Per comprare Storj su Capex vi basterà seguire questi semplici step:

  • Registratevi su Capex
  • Accedete al conto reale depositando almeno 100 €
  • Selezionate Storj e cliccate su “Acquista” per comprare o su “Vendi” per vendere
  • Decidete quanto investire nell’operazione

Clicca qui e registrati su Capex

I principali servizi proposti da Capex ai suoi iscritti sono:

  • L’accesso alla Trading Central uno dei centri di analisi finanziarie più popolari al mondo.
  • La Trading Academy, una scuola di trading che offre una serie di lezioni, video-corsi, webinar e pdf, indispensabili per migliorare la vostra formazione.

Potete accedere gratis a questi servizi utilizzando il link ufficiale qui sotto:

Accedi gratis ai servizi di Capex cliccando qui

Storj cos’è?

La piattaforma Storj , che si pronuncia come “storage”, si autodefinisce una soluzione di archiviazione di file decentralizzata che combina i vantaggi dell’archiviazione basata su cloud e della tecnologia Blockchain.

Al centro del progetto c’è la rete Storj che, tra le altre cose, consente agli utenti di mettere a disposizione il proprio spazio libero su disco, come se fosse in affitto.

Gli utenti che devono archiviare file e risorse online possono accedere alla rete Storj e noleggiare le risorse di archiviazione disponibili dagli affittuari (Farmers) in questo ecosistema.

Il pagamento viene effettuato con token STORJ sulla Blockchain e il loro utilizzo dovrebbe incoraggiare i Farmers a sostenere la crescita del progetto.

Storj token price

Il token Storj (STORJ) è la valuta con cui vengono gestite le operazioni di pagamento sulla piattaforma Storj. I fondi che il Farmer riceve servono per ricompensarlo delle risorse di archiviazione e della larghezza di banda fornite.

Per assicurarsi che i pagamenti raggiungano l’indirizzo corretto, lo Storj richiede ai Farmers di verificare l’esistenza dei frammenti di file che vengono loro inviati.

Questo sistema è chiamato Proof of Retrievability e si basa sull’invio di una verifica ai Farmers su base oraria. Potranno fornire risposte solo se gli shard conservati sui dischi rigidi rimarranno integri e privi di manomissioni.

Nel caso in cui si tenti di modificare o eliminare il file in questione, tutti i pagamenti verranno automaticamente interrotti. Per espandere il sistema esistente Storj ha creato un sistema di reputazione dedicato ai suoi nodi.

Storj: Quotazione in tempo reale

Clicca qui per la quotazione in tempo reale di Storj

Storj come funziona?

Storj assomiglia alla tecnologia torrent, che funziona su rete peer-to-peer e su cui ogni file archiviato viene suddiviso in numerosi piccoli segmenti che vengono poi distribuiti agli utenti.

Gli utenti archiviano e conservano copie dello stesso file. Chi ne desidera una copia invia una richiesta alla rete e riceve frammenti del file desiderato dagli utenti che lo possiedono (“seeds”).

Il software client torrent mette insieme i pezzi di file da diversi seeders e ricrea il file originale. Un sistema simile è impiegato sulla rete Storj:

  • Il processo di divisione dei file sulla rete Storj è chiamato file sharding. Invece di reperire un intero file da un’unica fonte, la rete Storj consentirà all’utente di scaricare frammenti del file desiderato da più fonti contemporaneamente. Questo sistema di trasferimento file decentralizzato dovrebbe consentire a Storj di rendere il download più veloce rispetto ad altri provider di archiviazione.
  • Spezzando i file in frammenti, Storj elimina la possibilità che una singola organizzazione o azienda abbia accesso a file completi. I torrent pubblicano informazioni sui pezzi dei file, mentre su Storj solo gli utenti che li caricano rimangono a conoscenza della posizione dei singoli file.
  • Storj promuove la tutela della privacy delle parti coinvolte nel processo di trasferimento dei file.
  • Individuare gli shard del file originale sulla piattaforma Storj è compito della sua tecnologia di hash table distribuita, chiamata Kademlia .

Perchè investire su Storj?

Chi decide di comprare Storj crede nel progetto oppure vuole speculare sulla volatilità di questa criptovaluta emergente. In entrambi i casi l’obbiettivo è sempre il profitto.

Nel grafico qui sotto potete vedere l’andamento del token Storj negli ultimi mesi:

Perchè investire su Storj

Come vendere Storj

Se il prezzo di Storj è in un trend ribassista potrebbe essere profittevole vendere Storj anzichè comprarlo, cavalcando il trend.

Ovviamente per fare questa operazione bisogna utilizzare un derivato e i CFD sono la soluzione ideale.

Questi Contratti per Differenza permettono infatti sia di puntare al rialzo che al ribasso a seconda della situazione di mercato, andando sempre alla ricerca del profitto.

Clicca qui per vendere Storj

Storj previsioni

Alla base di una strategia vincente ci sono delle previsioni attendibili ma queste sono legate alla strategia, non possono essere prese a caso da un sito di analisi finanziarie e applicate alla vostra modalità operativa.

Un day trader avrà degli obiettivi molto diversi da un investitore a lungo termine. Cambiano anche la frequenza, il ROI, il timeframe e molti altri dettagli che influiscono sul risultato finale.

Pertanto un trader che si rispetti dovrà imparare a fare delle previsioni attinenti alla strategia utilizzata e se non sapete da dove iniziare non preoccupatevi, vi insegnamo noi come si fa.

Oltre che spiegarvi come comprare Storj abbiamo infatti sviluppato un percorso di apprendimento gratuito, suddiviso in 3 fasi, che vi insegna a fare previsioni attendibili basate sulla vostra strategia di trading. Ecco come dovete procedere:

  1. Studiate le strategie dei migliori trader col Copy Trading di eToro
  2. Studiate le basi del trading e dell’analisi tecnica sul Corso di Trading di XTB
  3. Analizzate le indicazioni fornite dalla Trading Central e inviate gratis da Capex.

Il primo step vi aiuterà a comprendere come ragionano i trader più esperti e come agiscono, il secondo vi permetterà di studiare grafici e indicatori, il terzo vi mostrerà come fare previsioni basate sull’analisi tecnica e trarne degli efficaci segnali di ingresso e uscita dal mercato.

Sono tutti servizi gratuiti ma non sappiamo per quanto tempo ancora lo resteranno: Approfittatene subito!

comprare Storj

Altre crypto per investire

Conclusioni

Il progetto open source Storj è stato avviato nel 2014, mentre la ICO ha avuto luogo nel maggio 2017. Il progetto condivide il nome con la società Storj Labs che fa capo al fondatore e CSO Shawn Wilkenson.

Il team di sviluppo conta circa 45 membri con diversi background professionali che vanno dal mining di Bitcoin alla gestione di startup.

Oltre ai provider di cloud storage come Dropbox, Google Drive e OneDrive, i principali concorrenti di Storj includono Siacoin, Filecoin e MaidSafe Coin.

I Broker CFD che abbiamo proposto vi permettono sia di comprare Storj ma anche di vendere il token, mentre eToro vi offre anche la possibilità di acquistare la criptovaluta in maniera diretta, come sugli exchange.

Mettete alla prova la vostra strategia di trading e testatela in Demo, senza correre rischi. Una volta ottimizzata, potrete facilmente passare agli investimenti reali.

Ecco i link per accedere gratis ai conti Demo dei migliori Broker per criptovalute:

Qui sotto trovate un elenco delle migliori piattaforme di trading per criptovalute disponibili sul mercato, tutte regolamentate e provviste di conto Demo gratuito e illimitato:

Piattaforma: etoro
Deposito Minimo: 50€
Licenza: Cysec
  • Copy Trading
  • Adatto per principianti
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star
    Piattaforma: xtb
    Deposito Minimo: 100€
    Licenza: Cysec
  • Demo Gratuita
  • Corso Gratis
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star
    Piattaforma: capex
    Deposito Minimo: 100€
    Licenza: Cysec
  • Formazione gratuita
  • Consulente personale
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star
    Piattaforma: markets
    Deposito Minimo: 100€
    Licenza: Cysec
  • Trend dei Traders
  • Sicura e affidabile
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star
    Piattaforma: trade
    Deposito Minimo: 100€
    Licenza: Cysec
  • Specialista a disposizione
  • Metatrader 4
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star
    72,30% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro

    FAQ

    Come comprare Storj?

    Con i Broker CFD, che sono sicuri e regolamentati.

    Dove comprare Storj?

    Sui principali Broker CFD , che offrono anche la possibilità di vendere Storj , qualora il mercato lo richiedesse.

    Comprare Storj conviene?

    Questo dipende dalla strategia utilizzata, dall’orizzonte temporale e dal capitale investito.

    E’ il momento giusto per comprare Storj?

    Dipende dal vostro obiettivo in termini di ROI. Fate le dovute analisi prima di investire.

    Clicca per votare questo articolo!
    [Total: 0 Average: 0]
    RELATED ARTICLES

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Più popolare